|
|
Risultati da 1 a 8 di 8
Discussione: Nuova tv acquisto definitivo consigli da esperti
-
15-08-2019, 17:09 #1
Senior Member
Nuova tv acquisto definitivo consigli da esperti
Ciao a tutti.
Dopo varie ricerche credo di essere arrivato alla scelta finale del mio nuovo tv..
Premessa ...provengo dal glorioso sony w 905 che dismetto solo perchè la mia catena video è ormai tutta 4k (skyq+ps4pro)
Per me è fondamentale che la nuova tv sia scevra da micro scatti ed abbia un ottima performance quindi..con il calcio via skyq in 4k/10080p e che sia fluida e responsiva con ps4pro , gioco solo a pes e fifa.
Ho avuto brutte esperienze con samsung causa scie e micro scatti..ma parliamo della serie D6500 di qualche anno fa..mentre sul w905 ho trovato il paradiso.
Sono estremamente affascinato dagli oled..e dal loro contrasto infinito...ma sempre innamorato dei full led Sony diretti successori del mio w905.
Le marche esaminate sono ovviamente LG-PANASONIC e Sony
Sul lato OLED Sony costa davvero troppo per il mio budget che è max 1400 euro(se potessi andrei di AG9 e ciao)
LG non mi ispira..faccio davvero fatica a districarmi tra i vari modelli..ed ho serie perplessità sulla gestione del moto..smentitemi..
Resta Panasonic che con il suo 55fz800 mi ha fogorato! lo reputo davvero il best buy per rapporto qualità/prezzo e sono vicinissimo alla scelta...ma leggendo dei famigerati micro scatti mi sono raffreddato...
Capitemi...io sono uno di quelli che il tv lo tiene almeno 5/6 anni ...e ho paura di sbagliare
Pertanto chiedo nuovamente ai possessori di questo diamante nero..
Come s comporta la tv con skyq4k e 1080p nelle partite di calcio ? i microscatti (per chi li ha notati ) ci sono anche li'?
Come si comporta con ps4 modalità game ? per chi ha pes o fifa ..ci sono scie? micro scatti anche li?
Nei centri commerciali non ti fanno fare queste prove..perche per scelte aziendali si è deciso di mostrare solo le demo e quindi non è possbile testare di persona questi segnali video appena descritti...
Mi appello quindi alla vostra esperienza e occhio tecnico..
In alternativa sto valutando l'xg9505 di Sony...che sarebbe per me una scelta conservativa..e cadrei in piedi sul moto e su tutto il resto...
Ma ripeto il panasonic mi ha fatto innamorare..solo che per una spesa del genere ho bisogno di prove tangibili..aiutatemi...
Grazie!Ultima modifica di Nam; 15-08-2019 alle 17:11
--------------------------------------------------
-
15-08-2019, 18:24 #2
Advanced Member
Il 55XG9505 direi di evitarlo dato che non è uscito bene dalla review di Avforums.
https://www.avforums.com/review/sony...v-review.16142
A mio parere col tuo budget andresti sul sicuro con l'LG 55C8.
https://www.dday.it/redazione/27248/...ecensione-oled
.
-
15-08-2019, 18:28 #3
Senior Member
Grazie Angelo..
Lo stavo guardando proprio in questo momento..
Ci sono possessori di c8 che possono postare la propria esperienza?
Grazie--------------------------------------------------
-
15-08-2019, 18:32 #4
Advanced Member
Dal link che segue trovi il topic dedicato all'LG 55C8.
https://www.avmagazine.it/forum/127-...g-oled-55c8pla
Puoi chiedere li i pareri di chi ha comprato questo televisore.
.
-
16-08-2019, 08:21 #5
Senior Member
Se vuoi comunque valutare pannelli LCD di Sony, c'è il 55XF9005 (modello 2018, raccomandato da Avforums e Flatpanelshd) che ormai si trova al di sotto dei 1000€
-
16-08-2019, 09:40 #6
Senior Member
Lo so infatti l'xf9005 è sempre nel mirino..
Solo che avendo intenzione di tenere la tv per diversi anni volevo prendere l'ultimo modello che monta un processore piu performante..
Ma ripeto..l'FZ800 mi attira tantissimo...solo che non c'è modo di provarlo a dovere nei centri commerciali , perche mettono solo le demo...e quelle non hanno senso ai fini di una verifica pratica.
Aspetto che qualche possessore fi fz800 si palesi!
Magari con qualche video che riprende una partita di calcio...--------------------------------------------------
-
16-08-2019, 10:29 #7
Senior Member
Paradossalmente, pur avendo un processore un pochino più veloce, il nuovo modello di fascia alta Sony perde un po' sulla qualità di immagine rispetto al predecessore.
Secondo me l'unico Android TV più "a prova di futuro" di Sony - lato processore - è l'OLED AF9, che monta 3 o 4gb di ram, mentre tutti gli altri (compresi i suoi successori AG8 e AG9) ne hanno meno.
L'FZ800 è sicuramente valido, ma per me ha la pecca di non supportare il Dolby Vision (supportato invece dal suo successore, il GZ950, che supporta praticamente tutti i formati HDR).
Sul discorso "provare un TV come si deve" stendiamo un velo pietoso. Ai centri commerciali spesso ne sa più il cliente "informato" del venditore stesso, e le condizioni di luce non ti permettono neanche di cogliere la differenza tra un pannello IPS e uno VA.
L'unico consiglio che ti darei è quello di portarti una pennetta usb con sopra un file video che conosci e chiedere se te lo fanno riprodurre, così valuti le prestazioni del TV.
-
16-08-2019, 10:36 #8
Senior Member
Parlando del 'FZ800 io non sono un purista del cinema..ma guardo tantissimo calcio e gioco su ps4pro(sempre al calcio)..
Quindi il DV per me non è fondamentale ...mi basta l'HDR standard...
Anch'io avevo pensato di provare con una chiavetta usb...ma il problema è trovare un file di una partita di calcio che riproduca nelle stesse condizioni del decoder skyq ....non trovo nulla..--------------------------------------------------