Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 8 di 8
  1. #1
    Data registrazione
    Mar 2012
    Messaggi
    35

    consiglio acquisto due tv 4k hdr non oled budget 700 e 2000


    Salve a tutti, come da titolo sono in procinto di acquistare due tv rispettivamente per zona giorno (ben illuminata) e camera matrimoniale (non molto illuminata).
    L'utilizzo in ordine di priorità:

    1) ps4 pro (ps5)
    2) netflix (o qualsiaso altro provider di streaming 4k)
    3) canali 'normali' (mediaset etc...)

    La tv da 700 andrà in camera da letto e la distanza dal punto di visione alla tv sarà di circa 3.2m
    La tv da 2000 (circa) andrà in soggiorno e la distanza dal divano alla tv sarà di 2.5m circa.

    Ho fatto delle ricerche sul forum ma mi sono più confuso che persuaso.
    Il budget sulla tv da 700 è il tetto massimo (diciamo fino a 729), mentre su quella da 2000 potrei anche stirare un pò di piu (fino a 2400 non dovrei avere problemi).

    Non sono minimamente interessato all'audio, alla velocità del menu etc...quando gioco o guardo netflix voglio il top (in quel range di prezzo).
    Per quanto riguarda il gaming, tutti recensiscono numeri sull'input lag. Finora ho giocato su un LG LV340A (un 32 e un 42) e, vuoi per i miei 35 anni o perchè magari non gioco a shooters, non ho notato nessun delay tra la pressione del tasto del pad e la verifica dell'evento a schermo quindi mi viene il dubbio che o non ho capito io il concetto dell'input lag o non lo percepisco.


    Grazie mille in anticipo a chi mi risponderà
    Ultima modifica di juca; 07-06-2019 alle 18:35

  2. #2
    Data registrazione
    Jan 2015
    Messaggi
    11.606
    Per lo streaming in 4K direi di evitare i Samsung (non so se abbiano risolto tutti i problemi con lo streaming con tale risoluzione).

    Per il televisore col budget più alto potresti considerare il nuovo LG 55C9 che credo sia uno dei migliori 55" attualmente sul mercato entro i € 2.000.

    https://www.lg.com/it/tv/lg-OLED55C9PLA-tv-oled

    .

  3. #3
    Data registrazione
    Mar 2012
    Messaggi
    35
    Ciao AngeloM.,

    innanzitutto grazie per la risposta.
    Scusami ma nel titolo ho specificato non oled perchè non ho assolutamente voglia di fare babysitting ad un tv a causa dei burn-in/image retention. Probabilmente la scelta sarà tra i vari qled. Anche se devo ammettere che ho visto il c9 di persona ed ho rischiato l'orgasmo

  4. #4
    Data registrazione
    Apr 2018
    Messaggi
    154
    se proprio non sei convinto dell’oled, puoi andare col sony xg90 o se ti piacciono i qled il q9fn (top di gamma 2018) oggi si trova il 65” sotto l 2000€

  5. #5
    Data registrazione
    Feb 2009
    Messaggi
    736
    Citazione Originariamente scritto da juca Visualizza messaggio
    Ciao AngeloM.,

    innanzitutto grazie per la risposta.
    Scusami ma nel titolo ho specificato non oled perchè non ho assolutamente voglia di fare babysitting ad un tv a causa dei burn-in/image retention. Probabilmente la scelta sarà tra i vari qled. Anche se devo ammettere che ho visto il c9 di persona ed ho rischiato l'orgasmo
    Ti posso assicurare che l'oled non va assolutamente trattato con i guanti, io i miei li ho maltrattati in ogni maniera possibile e non è mai successo nulla, stessa cosa dicasi per tante persone a cui l'ho fatto comprare, l'unica accortezza è non togliere la corrente una volta spento dato che esegue i cicli di pulizia tutto quì.

    Ad oggi qualsiasi oled a parità di spesa è nettamente superiore alla controparte led.

  6. #6
    Data registrazione
    Mar 2012
    Messaggi
    35
    E niente alla fine ho optato per il C9, anche se nel titolo ho specificato non oled (non ho resistito, è troppo figa) .

    Per quella sui 700e cosa consigliereste?

  7. #7
    Data registrazione
    Nov 2014
    Messaggi
    1.424
    Io avrei aspettato i nuovi panasonic

  8. #8
    Data registrazione
    Mar 2012
    Messaggi
    35

    buongiorno, dopo l'acquisto del c9 le priorita' per il secondo tv sotto i 700 sono cambiate.
    Voglio cmq avere la possibilita' di giocarci in hdr ma le cose piu importanti ora sono il supporto con tutti i formati hdr: hgl, hdr10+ e dolby vision, polliciaggio 49-55 e il budget che ora non dovrebbe superare i 600

    Potreste aiutarmi?


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •