consiglio acquisto due tv 4k hdr non oled budget 700 e 2000

• Autore discussione Autore discussione juca
  • Data d'inizio Data d'inizio

juca

New member
Salve a tutti, come da titolo sono in procinto di acquistare due tv rispettivamente per zona giorno (ben illuminata) e camera matrimoniale (non molto illuminata).
L'utilizzo in ordine di priorità:

1) ps4 pro (ps5)
2) netflix (o qualsiaso altro provider di streaming 4k)
3) canali 'normali' (mediaset etc...)

La tv da 700 andrà in camera da letto e la distanza dal punto di visione alla tv sarà di circa 3.2m
La tv da 2000 (circa) andrà in soggiorno e la distanza dal divano alla tv sarà di 2.5m circa.

Ho fatto delle ricerche sul forum ma mi sono più confuso che persuaso.
Il budget sulla tv da 700 è il tetto massimo (diciamo fino a 729), mentre su quella da 2000 potrei anche stirare un pò di piu (fino a 2400 non dovrei avere problemi).

Non sono minimamente interessato all'audio, alla velocità del menu etc...quando gioco o guardo netflix voglio il top (in quel range di prezzo).
Per quanto riguarda il gaming, tutti recensiscono numeri sull'input lag. Finora ho giocato su un LG LV340A (un 32 e un 42) e, vuoi per i miei 35 anni o perchè magari non gioco a shooters, non ho notato nessun delay tra la pressione del tasto del pad e la verifica dell'evento a schermo quindi mi viene il dubbio che o non ho capito io il concetto dell'input lag o non lo percepisco.

Grazie mille in anticipo a chi mi risponderà :)

Ultima modifica:
Ciao AngeloM.,

innanzitutto grazie per la risposta.
Scusami ma nel titolo ho specificato non oled perchè non ho assolutamente voglia di fare babysitting ad un tv a causa dei burn-in/image retention. Probabilmente la scelta sarà tra i vari qled. Anche se devo ammettere che ho visto il c9 di persona ed ho rischiato l'orgasmo :D

se proprio non sei convinto dell’oled, puoi andare col sony xg90 o se ti piacciono i qled il q9fn (top di gamma 2018) oggi si trova il 65” sotto l 2000€

Ciao AngeloM.,

innanzitutto grazie per la risposta.
Scusami ma nel titolo ho specificato non oled perchè non ho assolutamente voglia di fare babysitting ad un tv a causa dei burn-in/image retention. Probabilmente la scelta sarà tra i vari qled. Anche se devo ammettere che ho visto il c9 di persona ed ho rischiato l'orgasmo :D

Ti posso assicurare che l'oled non va assolutamente trattato con i guanti, io i miei li ho maltrattati in ogni maniera possibile e non è mai successo nulla, stessa cosa dicasi per tante persone a cui l'ho fatto comprare, l'unica accortezza è non togliere la corrente una volta spento dato che esegue i cicli di pulizia tutto quì.

Ad oggi qualsiasi oled a parità di spesa è nettamente superiore alla controparte led.

E niente alla fine ho optato per il C9, anche se nel titolo ho specificato non oled (non ho resistito, è troppo figa) :D.

Per quella sui 700e cosa consigliereste?

buongiorno, dopo l'acquisto del c9 le priorita' per il secondo tv sotto i 700 sono cambiate.
Voglio cmq avere la possibilita' di giocarci in hdr ma le cose piu importanti ora sono il supporto con tutti i formati hdr: hgl, hdr10+ e dolby vision, polliciaggio 49-55 e il budget che ora non dovrebbe superare i 600 :cry:

Potreste aiutarmi?