Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 27 di 27

Citazione Originariamente scritto da Luiandrea Visualizza messaggio
    Nessun dubbio sul fatto che il TV perfetto non esiste.

Ho voluto fare quella puntualizzazione perchè bisogna capire bene qual'è il "problema" e cosa si cerca di ottenere con il cambio TV, per questo motivo ho detto che, se il problema da risolvere è principalmente quello indicato, il problema è risolto con entrambi NU8000 o Q6/Q7 non mos..........[CUT]
    All'Oled, ovviamente, ci avevo seriamente pensato e sono pienamente d'accordo con te.
    Avevo calmato la scimmia per l'oled proprio per una questione economica ma adesso mi stai facendo venire i dubbi

Citazione Originariamente scritto da malmsteen86 Visualizza messaggio
    c'è da dire che su immagine nera assoluta non vedo clouding.
    i neri mi sembrano molto buoni, è come se sulle immagini vedessi una trama, infatti se mi metto a vedere l'immagine a 10cm dallo schermo si vede proprio.
    é come se l'immagine perdesse qualità, se riesco stasera vi posto due foto.
    Bè si una foto sarebbe necessaria per capire meglio

Citazione Originariamente scritto da gabblo Visualizza messaggio
    Bè si una foto sarebbe necessaria per capire meglio
    queste sono le foto:

https://ibb.co/6nyGC87
    https://ibb.co/YyMf04W
    https://ibb.co/2Nj1rPC

non fate caso al riflesso della prima, era solo per farvi capire qual è la mia prospettiva quando guardo la tv.
    Come dicevi anche tu, gabblo, da impostazioni consigliate da rtings per l'hdr, la retroilluminazione è al massimo.
    Se guardate la terza o allargate la secondo un po' dalla foto si vede quello che cerco di descrivervi, ovviamente a occhio nudo si percepisce molto di più.
    Ultima modifica di malmsteen86; 10-05-2019 alle 16:34

queste sono le foto:

https://ibb.co/6nyGC87
    https://ibb.co/YyMf04W
    https://ibb.co/2Nj1rPC

non fate caso al riflesso della prima, era solo per farvi capire qual è la mia prospettiva quando guardo la tv.
    Come dicevi anche tu, gabblo, da impostazioni consigliate da rtings per l'hdr, la retroilluminazione è al massim..........[CUT]
    Sarà che non uso da molto tempo un led ma quello che vedo, sopratutto nella terza foto, sono le classiche slavature da illuminazione mal controllata.

Attendi altri pareri naturalmente.

Sarà che non uso da molto tempo un led ma quello che vedo, sopratutto nella terza foto, sono le classiche slavature da illuminazione mal controllata.

Attendi altri pareri naturalmente.
    immagino che questa illuminazione mal controllata sia proprio per il fatto che la retroilluminazione è al massimo ed essendo un nu7400 non la riesce a gestire per niente bene.
    è abbastanza fastidioso e adesso che lo sto guardando mi sta facendo propendere sempre di più al q7fn.
    Grazie per il parere sulle foto!

immagino che questa illuminazione mal controllata sia proprio per il fatto che la retroilluminazione è al massimo ed essendo un nu7400 non la riesce a gestire per niente bene.
    è abbastanza fastidioso e adesso che lo sto guardando mi sta facendo propendere sempre di più al q7fn.
    Grazie per il parere sulle foto!
    La luminosità viene gestita male perché il tv é un edge Led e per sua natura ha poche zone di controllo, la cosa naturalmente salta maggiormente all'occhio quando si vede un programma in hdr.

Il q7 ne ha di più ma il discorso non cambia di molto, ripeto, per avere risultati buoni bisogna andare su oled o al massimo il q9.
    Ultima modifica di gabblo; 11-05-2019 alle 08:16

La luminosità viene gestita male perché il tv é un edge Led e per sua natura ha poche zone di controllo, la cosa naturalmente salta maggiormente all'occhio quando si vede un programma in hdr.

Il q7 ne ha di più ma il discorso non cambia di molto, ripeto, per avere risultati buoni bisogna andare su oled o al massimo il q9.
    altrimenti,cosa che già stavo valutando, era andare per il sony 55xf9005.
    Che ne pensate?

altrimenti,cosa che già stavo valutando, era andare per il sony 55xf9005.
    Che ne pensate?
    Tv molto valido, ho fatto prendere ad alcuni amici il modello precedente ( xe ) e si trovano benissimo. Non ci discostiamo moltissimo da q7 ma sicuramente ci guadagni lato motion e lato colori dato che da sempre Samsung predilige delle impostazione un po’ troppo accese, almeno per i miei gusti.

Tv molto valido, ho fatto prendere ad alcuni amici il modello precedente ( xe ) e si trovano benissimo. Non ci discostiamo moltissimo da q7 ma sicuramente ci guadagni lato motion e lato colori dato che da sempre Samsung predilige delle impostazione un po’ troppo accese, almeno per i miei gusti.
    del sony xf9005 ne parlano tutti molto bene e da quello che si legge in giro dicono sia molto meglio del q7fn e poi esteticamente i sony mi hanno sempre fatto impazzire, ai miei genitori,molto tempo fa comprai un sony 42w705 e esteticamente è sempre bello da vedere.

del sony xf9005 ne parlano tutti molto bene e da quello che si legge in giro dicono sia molto meglio del q7fn e poi esteticamente i sony mi hanno sempre fatto impazzire, ai miei genitori,molto tempo fa comprai un sony 42w705 e esteticamente è sempre bello da vedere.
    Anche io lo preferirei al q7

Anche io lo preferirei al q7
    invece il samsung 55q8fn a 899 euro come lo vedete?
    il primo oled che costa meno è lg 55b8 a 1000 euro, avete altri oled da consgiliare oltre lg? non dico sony perchè costano molto di più anche se fantastici.

Ciao ragazzi,
    giusto per informarvi, che dopo avervi rotto le scatole, ho ordinato il sony 55xf9005 che ho preso a 850 euro.
    Stavo per buttarmi sul b8 ma poi per paura di burn in e prezzo troppo alto ho desistito.
    Credo che a quel prezzo non ci sia di meglio, correggetemi se sbaglio.

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •