Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 26

LG 55B8PLA o cosa altro?

Buongiorno,

ero orientato verso questo buon oled per l'acquisto. che ne pensate? avete magari altro da consigliarmi su quel prezzo?

grazie

A che prezzo lo hai trovato?

.

Non so a che prezzo l'hai trovato, ma c'è il philips 9002 intorno ai 1300.

Al momento su ebay il B8 è venduto a 1350 e penso si possa applicare il coupon per ottenere altri 100 euro di sconto.

Citazione Originariamente scritto da GioTheBest Visualizza messaggio
    Al momento su ebay il B8 è venduto a 1350 e penso si possa applicare il coupon per ottenere altri 100 euro di sconto.
    Confermo! Appena comprato a 1250€.

Citazione Originariamente scritto da Daniele_79 Visualizza messaggio
    Confermo! Appena comprato a 1250€.
    Preso anche io, il mio è arrivato non funzionante e il corriere l'ha aperto prima di consegnarmelo. Oggi lo hanno ritirato da casa per sostituirlo o rimborsare. a te come è andata ?

Preso anche io, il mio è arrivato non funzionante e il corriere l'ha aperto prima di consegnarmelo. Oggi lo hanno ritirato da casa per sostituirlo o rimborsare. a te come è andata ?
    Ciao, tv arrivato oggi. L'imballo era ben chiuso e lo sto provando ora.
    Prime impressioni ottime, ma poi ho notato alcune zone più scure visibili in particolare usando alcune app. Si tratta di cerchi più scuri nella parte inferiore dello schermo e strisce verticali (queste meno visibili). Allegherei le foto, ma non trovo il pulsante (ho visto solo un link alle immagini, ma magari l'ho davanti agli occhi e non lo vedo...). E' successo a qualcun altro?
    Vorrei capire se è una cosa normale, se ci sono impostazioni per ridurre questo effetto. Il software è già stato aggiornato.

Grazie

Ciao, tv arrivato oggi. L'imballo era ben chiuso e lo sto provando ora.
    Prime impressioni ottime, ma poi ho notato alcune zone più scure visibili in particolare usando alcune app. Si tratta di cerchi più scuri nella parte inferiore dello schermo e strisce verticali (queste meno visibili). Allegherei le foto, ma non trovo il pulsante (ho visto solo..........[CUT]
    Le immagini le puoi mettere su drive, o simili e mettere il link. Per le zone più scure non saprei dirti, per le strisce verticali potrebbe essere vertical banding, se ne sta parlando sul thread del C8. Normali non sono ma dipende da quanto le noti.

Le immagini le puoi mettere su drive, o simili e mettere il link. Per le zone più scure non saprei dirti, per le strisce verticali potrebbe essere vertical banding, se ne sta parlando sul thread del C8. Normali non sono ma dipende da quanto le noti.
    Per info dopo alcune ore di utilizzo ed uno spegnimento prolungato, le zone più scure sono scomparse e sono rimaste solo lievi righe verticali, tollerabili e probabilmente normali. Ho fatto anche 2 cicli di pulizia dello schermo come mi è stato suggerito in un altro thread.
    Si vede già molto bene, ma adesso vorrei ottimizzare il settaggio del tv per poi vedere come rimangono le righe ed eventualmente scrivere nel thread del C8 per il vertical bending.
    Per il settaggio ho trovato questo thread, anche se un pò datato:
    http://www.avmagazine.it/forum/140-d...sto-oled-tv-lg
    Va bene questo per il setup o ce ne sono altri più recenti?
    Più che le righe, mi da più fastidio una disomogeneità di alcuni colori sul nero (penso si chiami clouding?), probabilmente risolvibile con un buon setup.

Sono anche molto soddisfatto della parte smart. Avevo un LG OLED 55910V ed era piuttosto lento nel cambio canali ed in tutte le funzioni smart. Questo è nettamente più veloce.

Per info dopo alcune ore di utilizzo ed uno spegnimento prolungato, le zone più scure sono scomparse e sono rimaste solo lievi righe verticali, tollerabili e probabilmente normali. Ho fatto anche 2 cicli di pulizia dello schermo come mi è stato suggerito in un altro thread.
    Si vede già molto bene, ma adesso vorrei ottimizzare il settaggio del tv p..........[CUT]
    Purtroppo non mi è ancora arrivato il TV sostitutivo e non ho ancora avuto modo di provarlo. Come settings non saprei aiutarti, ci sono anche quelli del sito rtings ma mi è sempre stato detto che non bisogna utilizzare i settings degli altri perchè ogni pannello è diverso. Per la disomogenità non penso sia clouding che se ho capito bene è legato agli LCD e alla loro retroilluminazione. Comunque penso tu possa chiedere anche nel thread del C8 che è abbastanza attivo, tanto i pannelli sono uguali.

Potete dirmi dove posso acquistare il 55b8 a 1300? Nei grandi store si trova a prezzi molto più alti. Mi conviene aspettare offerte tipo no iva, black friday?

Citazione Originariamente scritto da ronye98 Visualizza messaggio
    Potete dirmi dove posso acquistare il 55b8 a 1300? Nei grandi store si trova a prezzi molto più alti. Mi conviene aspettare offerte tipo no iva, black friday?
    Io l'ho preso tramite ebay dallo shop yeppon, il prezzo sale e scende continuamente. Su wireshop dovrebbe essere sempre sui 1300 per la versione garanzia europea. Il no IVA spesso e volentieri non fa risparmiare.

ma la versione europea è uguale alla versione italiana? lg copre la garanzia ugualmente?
    Vpr: JVC RS10 - TV: PANASONIC 55FZ800E - Lettore BD-cd: OPPO BD-95 - Sinto a/v: ROTEL RSX 1057-front ROTEL RB-1070 - Front: VIFA PREMIUM 22XT autocost. Center: VIFA PREMIUM CENTER autocost. - Rear: VIFA PREMIUM-6 autocost.- Sub: n.4 TB W8 740C in cassa chiusa autocost. - cavi di potenza: VAN DEN HUL CS-122 HYBRID - cavo hdmi 10mt: bluejeans Belden Series-1 - cavi di alimentazione: "MERLINO" progetto TNT - cavi di segnale: VDH D - 102 III HYBRID - Imac 21.5": 3,06ghz-1TB-Ati hd4670

Citazione Originariamente scritto da andrea1972 Visualizza messaggio
    ma la versione europea è uguale alla versione italiana? lg copre la garanzia ugualmente?
    La tv è identica, l'unica incognita è la garanzia ma teoricamente dovrebbe essere uguale. non ho trovato nulla riguardanti le tv, solo per i telefoni se ricordo bene

ma nessuno qui dentro che ha preso un tv lg eu?
    Vpr: JVC RS10 - TV: PANASONIC 55FZ800E - Lettore BD-cd: OPPO BD-95 - Sinto a/v: ROTEL RSX 1057-front ROTEL RB-1070 - Front: VIFA PREMIUM 22XT autocost. Center: VIFA PREMIUM CENTER autocost. - Rear: VIFA PREMIUM-6 autocost.- Sub: n.4 TB W8 740C in cassa chiusa autocost. - cavi di potenza: VAN DEN HUL CS-122 HYBRID - cavo hdmi 10mt: bluejeans Belden Series-1 - cavi di alimentazione: "MERLINO" progetto TNT - cavi di segnale: VDH D - 102 III HYBRID - Imac 21.5": 3,06ghz-1TB-Ati hd4670

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •