|
|
Risultati da 1 a 3 di 3
Discussione: Philips Ambilight
-
10-01-2019, 08:33 #1
Junior Member
Philips Ambilight
Buongiorno a tutti, sono in procinto di sostituire la tv della mia camera da letto. Attualmente uso un vecchio tv Samsung da 42'' full Hd e volevo qualcosa di più performante, meglio se con Ambilight dato che ho tutta l'illuminazione della casa che usa questa tecnologia.
Inizialmente ero orientato verso un QLED Philips 803, poi però ho deciso di abbassare il tiro e di "accontentarmi" di un prodotto di fascia inferiore (55''), con un range di spesa di 500-600 euro. L'utilizzo che ne farei è al 90% Netflix + Amazon TV, non seguo il calcio, ma solo film e serie tv.
Qualcuno ha avuto esperienze in merito? In particolare sugli Ambilight? Mi piacerebbe capire se posso pilotare le luci del tv come se fossero una normale sorgente luminosa, sincronizzandole (a luce spenta) con il resto delle Philips hue (quindi pilotandole da applicazione per cellulare e non da telecomando).
Grazie!!
-
15-01-2019, 01:03 #2
Junior Member
Ciao, io ho un TV philips con ambilight anche se un po' datato.
Non so se la funzione sia stata implementata nei nuovi TV ma nel mio non si può scegliere il colore in modo autonomo. Si può scegliere il tempo di reazione del cambiamento di colore, adattare la cromia delle luci in base al colore della parete/sfondo alle spalle del televisore, decidere se spegnere o no il sistema ambilight. Ma una volta spento il TV non si possono accendere solo le LUCI.
Ti posso assicurare che l'effetto che produce è molto bello e rende meno stancante la visione al BUIO dei programmi.
ciao
-
15-01-2019, 17:13 #3
Advanced Member
Credo che il Philips 55PUS6703 faccia al caso tuo.
https://www.philips.it/c-p/55PUS6703...ight-su-3-lati
Di seguito una review della versione da 50".
https://www.whathifi.com/philips/50pus6703/review
.