65 pollici da 3,40 mt. solo con DTT . Ne vale la pena?

federico ||

New member
Salve, vorrei un vostro parere riguardo l'acquisto di un televisore . Il mio dubbio rimane sempre quello e cioe' ; da una distanza di visione di 3.40 mt e praticamente guardando solo programmi con digitale terrestre e potendo disporre di un budget fisso e non sforabile vale la pena comprare un TV da 65 pollici oppure uno da 55 magari con qualita' maggiore?.
 
Angelo ti ringrazio per il suggerimento ma il senso del post era riferito al fatto se acquistare un 65 pollici per guardarlo da 3 metri e mezzo con solo programmi del digitale terrestre non sarebbe stato un po'troppo azzardato vista la qualita'di visione
 
con il 65 pollici da quella distanza non percepiresti il 4k, ma guardando te solo digitale terrestre non è un dramma dato che la qualità del segnale è modesta ed allontanandoti ne attenueresti i difetti.

Un 55 da 3,4 metri invece rischia di essere davvero un francobollo.
 
Io preferisco avere uno schermo più grande,rispetto la qualità.Certo,meglio uno di fascia media.
Mi sto convincendo sempre più a prendere il 65" a circa 2.50m
Ho già un 42",se prendo il 55 non cambierebbe molto e io vorrei fare il gran salto...deve essere bello vedere un film o una partita su uno schermo di quelle dimensioni.
Vabbè,ho detto la mia.
 
Sono d'accordo con uccio.

Io do molta importanza alle dimensioni del televisore.

Se guardo la TV, da oltre 3 mt, io preferirei prendere un 65" di media qualità che un 55" di qualità superiore. :)

.
 
Sono d'accordo con uccio.

Io do molta importanza alle dimensioni del televisore.

Se guardo la TV, da oltre 3 mt, io preferirei prendere un 65" di media qualità che un 55" di qualità superiore. :)

.

Esatto Angelo...hai capito perfettamente quello che intendevo dire.
Anche perché secondo me,se si guarda dtt in SD non si vedrà super perfetto neanche su TV di fascia alta.Si,ok upscaler ecc,ma se la risoluzione è compressa,bassa in partenza,c'è poco da fare.Visto che comunque sulla tv generalista c'è già qualche canale in HD(bisogna sempre vedere a quanto trasmettono)meglio prendere un Tv con schermo grande.Come detto,se sto cambiando tv è perché vorrei "immergermi" su quello che sto vedendo.L'altra sera vedevo un film d azione e pensavo appunto...'chissá come sarebbe con tv 65" e Dolby surround,che comunque ho già"
Certo,bisogna sempre trovare un compromesso qualità/prezzo(parlo per me ovviamente).
Vedremo se si troverà qualche 65" a 700-650€.
Vorrei vedere se uscirà qualcosa tipo "il secondo oggetto lo paghi metá" così ne approfitterei a comprare una nuova cucina ahahahahahah(scusate ot).
 
Stavo leggendo il vostro post e pure io sto pensando a una tv nuova distanza di visione 3,20 mt ma con la possibilità quando occorro di avvicinare il divano
Il discorso é andare su un buon LED 4K da 75 pollici oppure un oled da 65 visto che il 75 ha prezzi di una vettura ?
 
Top