Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 28

Da Plasma ad un 55 led... mi servono consigli.

Ciao a tutti sono Gianluca e ho un Plasma 50 Samsung che mi sta abbandonando, ho sempre avuto solo plasma...so che dovrei spostarmi su Oled per avere una visione simile ma non ce la faccio col budget...per questo devo orientarmi sul led magari di "transizione" . Il budget è massimo 800 euro.
    Mi piacerebbe un Sony ma siamo un po sopra budget mi sa..
    E poi ho un grosso problema con la forma dello stand , causa mobile tv poco profondo devo poter orientare di traverso il tv, verso i divani, inclinato con uno dei due lati che tocca la parete quindi il supporto deve essere centrale e non coi piedini sui lati altrimenti mi escono fuori dal mobile...
    Avevo pensato al Philips Pus7303 o al Samsung nu8000 , all Hisense u7A o al Sony XE7004 ( ma pare non trovarsi più facilmente...oppure il Sony xf8096 se cala un pò..
    Oppure cosa mi consigliate che abbia un buon processore che digerisca un po tutto degnamente, si da non farmi rimpiangere ( troppo) il plasma sui segnali non nobili?
    L'uso è ddt 50%, Netflix 30%, Xbox One 30% ( ma senza esasperazioni da videogiocatore incallito).
    Della parte smart non me ne importa nulla, se c'è da risparmiare meglio, tanto uso il Chromecast o la Xbox One.
    Grazie a chi vorrà darmi un consiglio..;-)
    Ultima modifica di auanagana; 26-10-2018 alle 10:59

Seguo interessato. Ho un plasma panasonic full HD da 9 anni e stavo pensando di passare al 55nu8000 o fare uno sforzo e aspettare qualche buona offerta per il Sony xf90. So che il Sony è migliore ma il Samsung sembra abbia un migliore rapporto qualità prezzo. Sarebbe interessante l'opinione di qualcuno che è passato da un plasma a un led. Guardo prevalentemente sky HD e digitale terrestre a una distanza di 2.50 metri in una sala a volte molto illuminata. Quello che mi preoccupa è l'upscaling da fonti non 4k e i vari problemi dei pannelli edge led.

Citazione Originariamente scritto da auanagana Visualizza messaggio
    Ciao a tutti sono Gianluca e ho un Plasma 50 Samsung che mi sta abbandonando, ho sempre avuto solo plasma...so che dovrei spostarmi su Oled per avere una visione simile ma non ce la faccio col budget...per questo devo orientarmi sul led magari di "transizione" . Il budget è massimo 800 euro.
    Mi piacerebbe un Sony ma siamo un po sopra bud..........[CUT]
    Se ci devi giocare penso che tra i modelli citati andresti sul sicuro con il Samsung 55NU8000 che ha un basso input lag ed una buona qualità generale.

https://www.rtings.com/tv/reviews/samsung/nu8000

.

.

Sembra valido, e ha anche il piedistallo centrale che mi servirebbe...ci sto pensando su anche se non amo granche' Samsung.
    Ieri da Euronics ho visto l' lg sk8000 a 799 come vi sembra? E' valido? E' un pannello ips pero' mi pare di aver capito.

Dunque credo di aver superato il problema del piedistallo con l'acquisto di uno stand vesa rotante, ( MELICONI Stand 400) a questo punto non ho vincoli di base e piedini....vorrei un Sony quale mi consigliate con budget sotto i 900 euro? Senza display IPS cosa devo guardare ? serie 70-80-85 , anche 2017 andrebbe bene ..non ci ho capito molto cosa devo cercare per NON avere uno display IPS e un decente comportamento all-round , un pò come il mio plasma di adesso...digitale terrestre, Xbox One sono online quindi non fissato sui dettagli, e netflix non 4k.
    Grazie..a questo punto scarto Samsung Nu8000 perchè l'ho visto dal vivo e non mi son piaciuti i colori...mi son un pò fissato su Sony mi sa..

Dunque credo di aver superato il problema del piedistallo con l'acquisto di uno stand vesa rotante, ( MELICONI Stand 400) a questo punto non ho vincoli di base e piedini....vorrei un Sony quale mi consigliate con budget sotto i 900 euro? Senza display IPS cosa devo guardare ? serie 70-80-85 , anche 2017 andrebbe bene ..non ci ho capito molto cosa ..........[CUT]
    L'XF90 di quest'anno è fuori dal tu budget e le serie 2018 inferiori sono IPS.
    Quindi dovresti andare sui modelli dell'anno scorso. Un XE85 dovresti portarlo a casa a quel prezzo.

Citazione Originariamente scritto da Telstar Visualizza messaggio
    L'XF90 di quest'anno è fuori dal tu budget e le serie 2018 inferiori sono IPS.
    Quindi dovresti andare sui modelli dell'anno scorso. Un XE85 dovresti portarlo a casa a quel prezzo.
    Tutto introvabile a quanto pare..solo un xe70 ho trovato sui 700 euro, altrimenti un xe90 esposizione a 900..ma e' acceso chissa' da quanto..

Tutto introvabile a quanto pare..solo un xe70 ho trovato sui 700 euro, altrimenti un xe90 esposizione a 900..ma e' acceso chissa' da quanto..
    L'xe70 è troppo scadente. Quello in esposizione va preso in considerazione, a fronte di un ulteriore sconto. Al massimo può essere stato acceso da un anno circa.

Ci posso provare...un centinaio di euro in meno lo renderebbe appetibile , l'xe9005.
    Ma la serie Xe70 non ha un pannello Va?

Sto raffinando la ricerca ed ho abbassato il budget a 800 euro e quindi devo scartare i Sony serie 90 anche dell'anno passato..
    A questo punto non sono nemmeno tanto convinto della scelta assoluta di volere un pannello Va..e sulla fascia di prezzo ho selezionato questi modelli:
    Philips 7303 o 7803 ( il secondo è più bello anche se monta ips) prezzi da 600 il primo a 799 il secondo.
    Panasonic fx740 , 740 euro
    Sony xf7096 , circa 720 euro

Ho visto dal vivo il Panasonic e a quel prezzo è esteticamente spettacolare e non mi sembra niente male anche come caratteristiche e il marchio mi da tanto senso di affidabilità
    Il Philips mi piace , ma sembra avere dei diffettucci a livello software..il cambio canale lentissimo ad esempio
    Il Sony mi piace la resa naturale dei colori , ma sembra quello col peggiore rapporto qualità prezzo..

Altre idee? Il Samsung nu8000 l'ho scartato perchè non mi piace la resa dei colori e l'aspetto giocattoloso anche nelle finiture
    Ultima modifica di auanagana; 31-10-2018 alle 09:29

Sto raffinando la ricerca ed ho abbassato il budget a 800 euro e quindi devo scartare i Sony serie 90 anche dell'anno passato..
    A questo punto non sono nemmeno tanto convinto della scelta assoluta di volere un pannello Va..e sulla fascia di prezzo ho selezionato questi modelli:
    Philips 7303 o 7803 ( il secondo è più bello anche se monta ips) prezzi..........[CUT]

A quanto ne so, il Panasonic FX 740 è IPS, ha una parte smart praticamente inesistente e poco adatto al gaming (se fossi interessato).

Il Sony costa perchè è più costoso produrlo: è l'unico ad essere FALD. A mio modo di vedere, però, la differenza c'è e si vede.
    Se aspetti il black friday, qualcuno come mediaworld potrebbe tirare fuori un Sony XE93 (modello 2017, che è addirittura un pochino migliore del'XF90) a 899€: è pura fantasia, ma l'anno scorso è stata fatta la stessa cosa con qualche panasonic top 2016.
    Ragionevolmente, potresti trovare un XF90 attorno 950€: anche qui, pura previsione. Se così fosse, io lo valuterei seriamente.
    Ultima modifica di XiniX; 31-10-2018 alle 11:11

Si lo so ma in una fascia medio bassa ( 800 euro non sforabili) cosa dovrei acquistare? Preferisco la resa processore che digerisca un po' tutto , non mi interessa la parte smart, e gioco solo online in multiplayer quindi tutto e' condizionato piu' dalla linea internet che dal resto..
    Pero' voglio un tv bello esteticamente e che abbia una resa naturale con tutto ...il classico allround in attesa di oled piu' abbordabili se mai ci saranno...
    Pana, Sony o Philips su quella fascia di prezzo? Max 800 euro compresa eventuale spedizione.

Citazione Originariamente scritto da Telstar Visualizza messaggio
    L'xe70 è troppo scadente. Quello in esposizione va preso in considerazione, a fronte di un ulteriore sconto. Al massimo può essere stato acceso da un anno circa.
    Dunque , complice lo sconto Iva fino al 4 novembre l' xe9005 in esposizione mi viene 738 euro...a me pare un prezzo ottimo per il televisore che e' e comunque con garanzia da attivare..
    Lo prendo? Accetto consigli urgenti .

Ciao a tutti!
    Seguo con interesse dato che causa cambio casa ho bisogno di un televisore più grande, 50/55".
    Ora possiedo un plasma Panasonic serie ST50 da 42" e non mi lamento, visione DTT ottima.
    L'uso sarebbe di 50% DTT, 30% sky per film e sport, 20% blu-ray
    Il budget è di 800€ circa.

Anche a te suggerisco il Samsung 55NU8000.

Venendo da un plasma direi che i televisori con pannello IPS siano da scartare.

https://www.samsung.com/it/tvs/uhdtv...E55NU8000TXZT/

.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •