Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
IFA 2025: tutte le novità tra TV, mobile e proiettori
IFA 2025: tutte le novità tra TV, mobile e proiettori
A tre settimane dall'IFA, una delle più antiche fiere dell'elettronica di consumo, in questo report vi raccontiamo in pochi minuti cosa è successo, tra anteprime e novità su TV, audio, smartphone e videoproiettori, con approfondimenti sui nuovi LED RGB e la nuova ondata di proiettori DLP, anche negli smartphone
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Bravia 8 II è la terza generazione di QD-OLED Sony, dotata dei più recenti pannelli QD-OLED e della tecnologia Acoustic Surface Audio+ con aspettative di qualità molto alte, visto il successo riscosso dal predecessore. Sarà davvero tra i migliori TV del segmento top di gamma se non addirittura il migliore in assoluto?
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Test di un magnifico diffusore, un test di quelli che odio ferocemente, ossia una prova ove è impossibile smontare qualcosa per illustrarvene il funzionamento. Un test quasi alla cieca. Meno male che il giudice ultimo è l’orecchio…
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 3 di 3
  1. #1
    Data registrazione
    Nov 2006
    Messaggi
    55

    Sony KD75XF9005 o LG OLED65C8


    Buonasera,
    è arrivato anche per me il momento di cambiare tv. Al momento ho un Panasonic plasma 60 pollici. La distanza di visione è di circa 2,5 mt. Guardo principalmente sky e sky calcio e Netflix. Tra un paio di anni quando mio figlio sarà cresciuto anche playstation.
    Generalmente non guardiamo mai film al buio completo abbiamo sempre una luce soffusa di un lume e dei led dietro la tv.
    Di giorno la stanza è molto luminosa ci sono ampie vetrate. Dopo tutta questa premessa arriviamo al dunque, quale mi consigliate tra questi due Sony KD75XF9005 o LG OLED65C8.
    Il sony lo preferirei per le dimensioni mi sembrerebbe realmente di aver fatto un cambio tv visto che ho un 60" che con le cornici intorno ha le esatte dimensioni di un 65" di adesso. Lg invece lo prenderei perchè è un oled una tecnologia nuova ed è quello che più si avvicina al plasma, però non mi convince per le dimensioni praticamente uguali al mio, e mi sembra di capire che bisogna guardarlo al buio per goderne la visione. E' così oppure ho capito male?
    Cosa fareste al mio posto?
    Inoltre sapete se sono dotati di schermi antiriflesso, perchè con il mio plasma di giorno sono costretto ad abbassare le tende altrimenti vedi tutti i riflessi nello schermo.
    Vorrei approfittare del black friday per cambiarlo.
    grazie.

  2. #2
    Data registrazione
    Jan 2015
    Messaggi
    11.606
    Venendo da un plasma 60" con l'LG 65C8 OLED sicuramente ti troveresti bene, I.M.H.O..

    Con il 75XF9005 potresti trovarti bene per la circostanza che è grande ma potresti non trovarti bene, soprattutto guardando la TV di sera, non ritrovando i neri del plasma.

    Ti linko una dettagliata review del 65C8 che forse ti aiuterà nella scelta.

    https://www.avforums.com/review/lg-o...a-review.14523

    .

  3. #3
    Data registrazione
    Nov 2006
    Messaggi
    55

    Ti ringrazio Angelo,
    per quanto riguarda la visione diurna con il sole, avrò problemi con Lg? Il sony potrebbe essere meglio sotto questo punto di vista? Preticamente i riflessi li avrò sempre o lo schermo di uno è migliore dell'altro?


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •