|
|
Risultati da 1 a 5 di 5
Discussione: Meglio un Oled oggi o un Microled domani?
-
08-11-2018, 22:11 #1
Advanced Member
Meglio un Oled oggi o un Microled domani?
Ciao ragazzi,
Chiedo un consiglio dai più informati.
È tempo ormai che medito di acquistare una nuova TV. Avevo già fatto un tentativo l'anno scorso con una Samsung da 65" led. Tenuta 4 mesi e rivenduta in quanto 2.000 euro per un HDR scadente non mi sembrava una buona spesa.
Confesso di avere un grosso debole per la il Pana FZ950 da 65". Tv spettacolare. Un sogno che non posso ancora realizzare dato il prezzo attuale. Ma sono disposto ad attendere il momento propizio se non addirittura un calo prezzo dei modelli futuri.
Poi però mi assalgono i dubbi: si vocifera dell'imminente avvento dei Microled. Neri assoluti, inorganici e assenza di vertical bending (piaga degli Oled soprattutto sui 65" e mio grande terrore).
Domanda? Qualcuno è informato sulla possibile data di commercializzazione di questa tecnologia? Si parla di qualche anno o più? Secondo voi vale la pena aspettare? Magari nel frattempo si sarà deciso uno stabdard HDR? Della risoluzione 8k mi frega poco. Quando le tv saranno a 32k si venderanno ancora i dvd nei negozi e sul digitale forse quasi tutti i canali saranno HD. È chiaramente una gara a chi ce l'ha più lungo... il telecomando :-)
O vale la pena prendersi un Oled ora? al giusto prezzo ovviamente...
Grazie a chi vorrà dire la sua...
-
08-11-2018, 22:27 #2
Advanced Member
Samsung sta sviluppando i televisori QD-OLED.
Ne sapremo sicuramente di più al prossimo CES di Las Vegas che inizia a gennaio.
https://www.ces.tech/
Quindi prima di decidere il da farsi, nel tuo caso, ti suggerirei di aspettare questa fiera.
Male che vada potrai comprare a buon prezzo un OLED del 2018 con i saldi di gennaio.
.
-
08-11-2018, 22:40 #3
Advanced Member
Ciao Angelo, grazie della ripsota. Avevo letto che i QD- Oled probabilmente non sarebbero stati presentati al CES del 2019. Comunque Samsung ha presentato anche the wall con Microled se non sbaglio, tempo fa, ma poi nessuno sa quando commercializzerà realmente queste tecnologie.
Per quanto riguarda comunque il QD-Oled sempre Oled saranno con tutti i difetti del caso anche se i cristalli QD permetteranno uno spettro dei colori molto più ampio e maggior luminosità... I microled sono una tecnologia alternativa invece.
Comunque sicuramente aspetterò il prossimo anno. Fermo restando che appena usciti, QD Oled e Microled costeranno un botto, come gli Oled a suo tempo. Nel frattempo sicuramente gli oled avranno avuto um importante decremento di prezzo, come già sta avvenendo ora del resto e saranno ancora più appetibili. Ogni anno costano sempre meno. Vedremo cosa succederà a Las Vegas allora ;-)Ultima modifica di RICCARDOSTO; 08-11-2018 alle 22:41
-
09-11-2018, 08:45 #4
Con questa politica non lo acquisterai mai il tv
HI-FI = Ampli: Krell Kav 300i - DAC: Marantz NA11-S1 - PC: Brix i5 - Diff.: B&W 805 D2 - Cavo USB: WW Platinum Starlight - Cavi Segn.: AQ The Earth - Cavi pot.: AQ Castle Rock - Cavi alim.: WW Electra 7 - Multipresa: Furutech TP-80e - VIDEO= TV: LG Oled 65 B8 - Lettore BD: LG UBK-90 4K - Soundbar: Sony HTC-290
-
09-11-2018, 11:09 #5
Advanced Member
È vero :-D mannaggia