|
|
Risultati da 1 a 4 di 4
Discussione: Sostituzione TV samsung da serie 7 a serie Q
-
02-11-2018, 10:44 #1
Junior Member
Sostituzione TV samsung da serie 7 a serie Q
Buongiorno a tutti,
sono possessore di un tv Samsung UE55KS7000UXZT, a seguito di ripetuti malfunzionamenti mi è stata proposta la sostituzione con un QE55Q7FNATXZT. Mi potete dare qualche indicazione circa questa sostituzione, qualità della tv e dell'immagine, è un modello equivalente e/o superiore al mio, ma prodotto in anno successivo? Purtroppo il continuo cambio delle sigle da parte dei produttori non aiuta molto a capire. Grazie.
-
02-11-2018, 11:03 #2
Advanced Member
Gli unici recensori professionali che conosco e che hanno tirato su una metodologia univoca che permetta il confronto scientifico tra tv di marchi e anni diversi, sono quelli di rtings, qui trovi le due recensioni dei suddetti tv in parallelo, con tanto di voto per ciascun aspetto preso in esame. Non ti preoccupare della sigla "KS8000" diversa, per il loro mercato il KS8000 corrisponde all'europeo KS7000.
Purtroppo il KS7000 è un tv di un paio di anni fa, quindi usava il vecchio banco di prova, in ogni caso hanno riallineato i voti per poter fare il confronto, i due tv quasi si equivalgono, complessivamente il Q7FN è leggermente superiore ma alcuni aspetti del KS7000 non sono stati superati, come il local dimming (mediocre su entrambi, quindi differenza poco significativa) o il contrasto (di poco a favore del KS, anche qui lo scostamento è minimo); il nuovo modello ha una luminosità HDR e SDR di picco decisamente superiore al KS, oltre al fatto che si tratta del modello 2018, quando invece il modello che ufficialmente sostituisce il tuo è il Q7F 2017, direi quindi che ti è andata bene visto che ti hanno proposto il modello 2018, il tv in questione è equivalente e per alcuni aspetti superiore al tuo, considera anche che ha il s.o. nuovo, quindi tizen 4.0 invece del vecchio 2.4: ti conviene accettare la sostituzione.Ultima modifica di Nex77; 02-11-2018 alle 11:05
TV Samsung 55K5607 | Denon AVR-X4500H | HTPC | Jamo S 628 HCS 3 | Arendal 1723 Sub 1
TV. Distanze e grandezze | Calcolare angolo visione | Diminuire clouding e migliorare neri
-
02-11-2018, 11:28 #3
Junior Member
ti ringrazio sei stato molto gentile, ho guardato il sito da te indicato di cui effettivamente non conoscevo l'esistenza. Il tuo commento ha evidenziato e riassunto le sostanziali differenze tra i due televisori seppur ovviamente considerando la differenza di età tra i due modelli. Una cosa che non ho mai gradito nel vecchio televisore era la qualità visiva delle fonti SD, non so se in tal senso è cambiato qualcosa a livello tecnico per la fruizioni dei contenuti in definizione standard. A prescindere da questo accetterò come da te suggerito la sostituzione. Sai mica se le sostituzioni effettuate da Samsung sono con prodotti nuovi o ricondizionati?
Grazie
-
02-11-2018, 12:50 #4
Advanced Member
Spero nuovi, ma non ho alcuna esperienza diretta in merito.
TV Samsung 55K5607 | Denon AVR-X4500H | HTPC | Jamo S 628 HCS 3 | Arendal 1723 Sub 1
TV. Distanze e grandezze | Calcolare angolo visione | Diminuire clouding e migliorare neri