Consiglio acquisto 55 pollici lg c8 vs panasonic fz800 vs ez950

quorthon

New member
Ciao a tutti,vi chiedo un consiglio per l'acquisto di uno dei tre tv sopracitati.
Il prezzo di tutti e tre é simile , sui 1500/1700 euro,il 950 sarebbe il meno costoso ma é un modello 2017,il pana nuovo dicono soffra di microscatti,LG é giudicato il meglio in tutte le review dei siti specializzati (rtings altroconsumo ecc).Qualcuno ha avuto modo di compararli?Nel caso riuscireste a indicarmi quale modello potrebbe essere il migliore per un utilizzo a 360°?
Grazie infinite
 
Io per ora non ho nessun oled e non ho ancora deciso quale acquistare, e quindi non sono un consigliere attendibile; ma da quel poco che ho potuto verificare e leggere, non è affatto detto che il C8 sia superiore all'FZ800; anzi, a mio modestissimo parere, è vero il contrario.
 
Sempre dday.it su Pana FZ recensione successiva a quella del C8 :
LA QUALITÀ È ALTISSIMA. PANASONIC HA UN QUALCOSA IN PIÙ
L’FZ800 e l’FZ950 sono probabilmente i due TV che si vedono meglio tra tutti quelli oggi disponibili sul mercato.
Chi ha occhio per l'immagine si renderà comunque conto che i TV Panasonic FZ, come gli EZ, hanno un qualcosa in più rispetto agli altri OLED, un qualcosa che neppure le misure e le calibrazioni riescono a trasmettere. Sarà l’eredità dei plasma, sarà nel DNA dell’azienda ma l’FZ800 ci ricorda molto la Coca Cola, con un ingrediente segreto che la rende unica e diversa da tutte le altre bevande. Simili, anche molto, ma mai così fedeli. Dettagli, che poche persone riescono a cogliere, ma che rendono di fatto questo TV per naturalezza, resa degli incarnati e cromia il modello che meglio riesce ad appagare chi guarda solo alla pura qualità d’immagine. Tra FZ950 e FZ800 è da preferire quest’ultimo: i telecomandi del modello top sono più belli, ma la soundbar non suona così bene da valere la differenza. Inoltre è bene ricordare che ci troviamo davanti ad un modello che solo un utente molto appassionato riesce ad apprezzare e gestire in tutta la sua completezza: la quantità di opzioni e funzioni regolabili fa sembrare l’FZ950 più un monitor professionale che un televisore.
 
Ultima modifica:
Come detto anche altrove, i problemi dei Panasonic non sono certo la qualità di immagine ma il software (firefoxOS ha poche app e qualsiasi aggiornamento è nelle mani di Panasonic stessa) e il mancato supporto a Dolby Vision.
 
Le app principali ci sono tutte Youtube Netflix Prime Dazn RaiReplay ecc.
Dolby Vision e sostituito da HDR10+ almeno su Prime.
In un tv credo che il parametro principale rimanga la qualità dell'immagine e la fedeltà dei colori sopratutto outbox per chi non ha conoscenze specifiche o possibilità di trovare un calibratore professionista, tutto il resto ha un peso minore.
 
Dolby Vision e sostituito da HDR10+ almeno su Prime.
In un tv credo che il parametro principale rimanga la qualità dell'immagine e la fedeltà dei colori

Sono d'accordo, ma qualitativamente HDR10+ è inferiore. Poi non ce ne accorgiamo e il limite è ancora il pannello (7-800 nits di picco sono insufficienti ad evitare il tone mapping), chiaro.
 
Top