Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 14 di 14

Discussione: Consiglio TV 4k

Consiglio TV 4k

Buongiorno. Consiglio su TV 4k. Ho già kit Dolby, distanza di visione 2,5m circa. Ps4 pro collegata e nVidia shiled. Lo userò per streaming, mediaplayer alta risoluzione, console e ovviamente DTT. Il budget è il massimo che si può avere con queste necessità. Grazie

Almeno una indicazione sul prezzo dovrai metterla ... è troppo ampia la forbice di prezzo. La tecnologia non ti interessa? Oled, LCD?
    La mia sala Cinema: Entra

Siccome sono ultra profano in materia LCD OLED ecc, non so tanto la differenza a livello ottico. Ripeto, Il budget mi posso spingere quanto vuoi per ottenere il massimo di risoluzione per quelle esigenze. Ovvio consigliare la TV più costosa per avere tutto è insensato visto che avrebbe cose inutili per me esempio 100 pollici o sat ecc. Mi piace vedere tutto in modo fluido credo che sia il frame rate. LCD o OLED non so, credo che con uno si veda meglio dell'altro.

Citazione Originariamente scritto da jackk11111 Visualizza messaggio
    Siccome sono ultra profano in materia LCD OLED ecc, non so tanto la differenza a livello ottico. Ripeto, Il budget mi posso spingere quanto vuoi per ottenere il massimo di risoluzione per quelle esigenze. Ovvio consigliare la TV più costosa per avere tutto è insensato visto che avrebbe cose inutili per me esempio 100 pollici o sat ecc. Mi piace ved..........[CUT]
    puoi dirmi se la distanza massima di visione è 2,5 o puoi anche arrivare a 3 ?

Potrebbe arrivare a 3 di più no

Potrebbe arrivare a 3 di più no
    allora vai di lg 55b8

Benissimo. Non era poi cosi difficile 😉

Benissimo. Non era poi cosi difficile ��
    volendo puoi prendere anche il 65 ma dato che puoi avvicinarti invece di allontanarti a questo punto prendi il 55 risparmiando 1000 euro
    l oled è il top attuale.. qualsiasi oled è ottimo per quello che vuoi fare te..
    consiglio sempre lg perche è la casa principale che fornisce i pannelli oled a tutti..
    esteticamente preferisco la philips con amblight

Vabbe' per l'ambilight prendo gli adesivi cinesi l'effetto è uguale 😂

Come no...

Hahaha 🤣
    Io nn sarei molto tranquillo a collegare sti led cinesi alla porta usb e dietro la tv

Lo so era una battuta😉

L'ambilight tecnicamente parlando danneggia la percezione della resa cromatica, l'unica luce utilizzabile dietro al pannello che non altera nulla (anzi, aumenta il contrasto percepito, utile soprattutto con gli lcd e ne maschera anche il clouding) e aiuta anche gli occhi a non stancarsi, è una luce bianca D65, e anche qui non dovrebbe superare un certo livello di luminosità; che l'ambilight possa piacere è un conto, che sia corretta la sua utilizzazione è un altro.

io ho la philips ambilight pero sul plasma.. di notte quando lo accendo sento un maggior comfort agli occhi.. è solo una cosa in piu che puo piacere o essere indifferente..

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •