Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 19

Discussione: sostituire hw50es

sostituire hw50es

Salve a tutti , sono possessore di un sonyhw50es e vorrei fare un upgrade a 4k... stavo pensando ai vobulati dlp visto che sono gli unici per le mmie tasche , ma ho una riserva, che è il problema più grande, che sono i tempi di risposta... io con il vpr ci gioco anche molto e l'input lag dei vobulati è folle e non mi permetterebbe di giocare... voi sapete se impostando la risoluzione originale della matrice i'input lag si azzera come in un normale dlp? e quale modello mi potete consigliare che magari posso trovare anche usato ad un buon prezzo? grazie dell'attenzione, buona serata...

mi accodo per una risposta!
    Tv: 50vt60 Panasonic - 42lm660 LG - 55u8b Hisense
    Vpr: Hw65es Sony Telo Vpr: Black Diamond 118"
    Home Theatre: Sintoamplificatore Denon AVR-X2200W - Casse HT: 7.1 Q Acoustics 3050 pack + surround satellite Onkyo
    Playstation 4 pro - Decoder Sky Q black - Hard disk di rete WD 3 Tb - Nas Asustore 4 Tb

Fai attenzione al dlp che compri il Rainbow potrebbe darti fastidio con qualche gioco critico , l'input Lag per i modelli 4K Purtroppo non è eliminale , poi comunque tu lo setti l'immagine riscala sempre sui 4k pixels schermo , sui dlp vobulati la funzione shift e parte integrante della produzione di immagini non può essere disattivata
    Ultima modifica di lus; 25-09-2018 alle 13:03

ho avuto 2 dlp prima del sony e non ho mai sofferto di rainbow, giusto raramente con il primo ma non mi dava molto fastidio e comunque era un proiettore molto vecchio.... sai dei proiettori 4k fino a 3k euro quale ha l'input lag minore? un altra cosa che mi farebbe comodo sarebbe il displayport per sfruttare gli herz che hanno i proiettori moderni, come il mio soni che ha tipo 140hz se non sbaglio ma che con l'hdmi ne sfrutta solo 60 ma non credo che ci siano, facendo una ricerca ho visto solo dei vpr buisness di fascia bassa che lo hanno...

L'input Lag E comunque troppo alto nei dlp 4 k vobulati sia in matrice 1080 che in matrice Superiore Piuttosto ti consiglierei di stare su Epson che a parità di prezzo ti può offrire un prodotto più adatto per il videogioco sempre in 4K, Altrimenti se proprio non vuoi rinunciare ai dlp l'unico che ti consiglierei è L, optoma HD 51 4K dlp con 3D Ma ti avviso costa un po' caro Per quello che offre, ha un input Lag comunque Altino e il suo motore video ha solamente 1920 x 1080 pixel di base moltiplicati x 4, e un 4k simulato anche se a schermo I pixel sono cosi tanti e ravvicinati da scomparire dal punto ottimale di visione, ma torno a dire quello che vedi non è reale i pixel in più dei 1920 per 1080 reali sono otticamente simulati , ben inteso e una meraviglia frutto di una tecnologia ormai matura anche se il trucco c'è, terminando devo osservare che il miglior pregio del dlp e la dinamica nelle alte luci così presente è reale che gli altri proiettori possono solo sognarsela
    Ultima modifica di lus; 27-09-2018 alle 00:01 Motivo: I

Per esperienza personale, il 4K vobulato sui videogiochi non é paragonabile neanche lontanamente ad un nativo (cosa ben diversa per i film). Esempio The Witcher 3: fantastici i primi piani ma sullo "sfondo" i dettagli della natura in secondo piano si vede che mancano di risoluzione, non c'è niente da fare.
    Alla fine sul mio in firma finisco ad usare il 1080p così almeno attivo qualche effetto grafico in più (gioco principalmente su PC) con se c'è HDR.
    Proiettore: JVC X5500; Telo: EliteScreen Saker Cinegrey 5D motorizzato 100" gain 1.5; AV Ampli: Yamaha RX-A2060; Diffusori -> Frontali: Klipsch RB81 mkII; Centrale: Klipsch RC62 mkII; Sub: SVS PB2000; Surround: Klipsch RP150M;

Citazione Originariamente scritto da lus Visualizza messaggio
    L'input Lag E comunque troppo alto nei dlp 4 k vobulati sia in matrice 1080 che in matrice Superiore Piuttosto ti consiglierei di stare su Epson che a parità di prezzo ti può offrire un prodotto più adatto per il videogioco sempre in 4K, Altrimenti se proprio non vuoi rinunciare ai dlp l'unico che ti consiglierei è L, optoma HD 51 4K dlp con 3D Ma..........[CUT]
    devo dire che un pò mi manca il dlp proprio per le caratteristiche di cui mi hai parlato... di epson cosa mi consigli? comunque per il momento sono con una singola gtx1080 e credo che non giocherei in 4k ma a una risoluzione intermedia tra fhd e 4k, certo potrebbe arrivare anche una seconda scheda piu in la...

Citazione Originariamente scritto da Marsell Visualizza messaggio
    Per esperienza personale, il 4K vobulato sui videogiochi non é paragonabile neanche lontanamente ad un nativo (cosa ben diversa per i film). Esempio The Witcher 3: fantastici i primi piani ma sullo "sfondo" i dettagli della natura in secondo piano si vede che mancano di risoluzione, non c'è niente da fare.
    Alla fine sul mio in firma fin..........[CUT]
    come dicevo anche a lus, per giocare sicuramente userò una risoluzione intermedia.... ma usando una risoluzione inferiore però, l'upscanig non fà aumentare l'inputlag?e hgo anche sentito di un problema di bandwith per giocare a 4k a almeno 60fps, è vero?

Marsell : per dovere di cronaca Specifichiamo che i proiettori dlp vobulati 4K non sono tutti uguali riferendoci ai modelli con matrice 0 66 la risoluzione percepita è pari se non superiore a un full 4K non dlp Ma per rimanere in tema Noi stavamo parlando di input Lag più che ti risoluzione reale o presunta , il tuo è un ottimo proiettore con un contrasto invidiabile., usa gli Sharp software e vedrai che bella botta di vita prende la proiezione , io uso i filtri Sharp del'ffdshow al 2% per svecchiare i contenuti 1080, modalità unsharp mask, meglio ancora il darbee che è un potente Sharp hardware per i lettori senza pc., non costa molto, un lettore oppo top di gamma che costicchia lo integra al suo interno., occhio non potrai più farne senza
    Ultima modifica di lus; 30-09-2018 alle 21:20

scusate un ulteriore domanda, ma per giocare in 4k a 60 fps serve una banda passante da 18gbps no? i dlp vobulati ce l'hanno? no perche sennò devo aprirmi le vene e farmi il vw270 della sony oppure?

Ale non stare a preoccuparti troppo se ti piace il dlp prendi il vobulato 4K con matrice grande e sei a posto per la vita Considera che l'input Lag non è eccezionale ma potresti presto adattarti , il 4k a 60hz e' disponibile , un consiglio spassionato per giocare il 1080 basta e avanza anche su schermi molto grandi, ti avvantaggi di una fluidità maggiore perché non prendi per il collo il pc o la console che sia , e i pixels comunque con un dlp vobulato 4k non si notano anche con videogiochi o proiezioni con media a 1080 su schermi molto grandi
    Ultima modifica di lus; 30-09-2018 alle 20:52

Io ho comprato BenQ tk800 per l’imput lag basso per essere un proiettore 4K vobulato :44ms. Non so se puoi ritenerlo accettabile

Hai un motivo per forzare la scelta su un dlp? Vedo che escludi Epson (7300,9300,9400) a priori, ma secondo me potrebbero essere un'ottima scelta per le tue esigenze, sui vecchi modelli (dunque niente 4K 60 fps) l'input lag è attorno ai 30ms, sui nuovi (lascerei perdere il 7400 per l'hdmi limitata) sicuramente non sarà aumentato, ma guadagni l'hdmi a banda piena.
    I 3000 € del tuo budget coprono tranquillamente il costo di tutti e tre i modelli.
    Logicamente, stiamo parlando solo del nuovo.
    Elite Screens CineGrey 5D tens 120" 16:9 <> JVC X7900 <> LG OLED C3 83" <> PC Gaming/madVR HTCP Ryzen 5950x - RTX 3090 <> Panasonic DP-UB820 <> Apple TV 4K <> Topping D70s MQA <> Rega Elicit-R <> Denon X8500HA <> Monitor Audio Silver 8 <> Monitor Audio Silver Center <> Monitor Audio Silver FX (x2) <> Canton GLE 416.2 PRO (x2) <> SVS PB2000

davvero? ricordo di aver letto di gente che parlava di oltre 100ms con gli epson e che era imposibile giocare anche in single player...
    comunque dovessi avere ragione sarebbe la scelta perfetta, ha anche molti lumen e non mi dispiace per niente... certo che però pensare che il pannello è un fullhd un pò smonta... la qualità com'è buona? supera il mio hw50?
    Ultima modifica di 23Alex; 30-09-2018 alle 23:48

Citazione Originariamente scritto da 23Alex Visualizza messaggio
    davvero? ricordo di aver letto di gente che parlava di oltre 100ms con gli epson e che era imposibile giocare anche in single player...
    comunque dovessi avere ragione sarebbe la scelta perfetta, ha anche molti lumen e non mi dispiace per niente... certo che però pensare che il pannello è un fullhd un pò smonta... la qualità com'è buona? supera il m..........[CUT]
    7300 e 9300 sono 28 ms circa, puoi cercare comunque online ed è confermato in tutte le recensioni che ne parlano, però, non supportando 4K 60fps, HLG, ed essendo i modelli che verranno sostituiti a breve, se ti interessano queste caratteristiche, guarderei al 9400 che si presuppone non avrà problemi ad avere un input lag sullo stesso livello, ma ha risolto tutto quello di cui parlavo poco sopra.
    Dovrebbe essere confermato il 2700 € di listino, street price secondo me poco sotto, esagerando 2500, ma vedremo e leggeremo tutto quanto quando arriverà sul mercato.
    Sul paragone con il tuo attuale, penso proprio che il 9400 sarebbe un bel salto in avanti, anche solo per le future che andresti ad aggiungere, poi dipende tutto in cosa lo utilizzerai, ma al momento sono solo supposizioni, visto che si è letto solo qualche preview.
    Per quanto riguarda la matrice a 1080p invece, per i sacrifici che bisogna fare per avere su pc i 60 frame in 4K, personalmente ti dirò che proseguirò giocando felice a 1080p per ancora tutta la generazione di vga in arrivo (RTX 2080ti e compagnia varia), ed ho anche io una gtx 1080.
    Nei film invece, sì, è un peccato, ma, grandezza dello schermo a parte, per avere oggi un vpr nativo e con ottiche in grado di fare un ottimo lavoro, le cifre sono molto lontane dai 3000 €.
    Ultima modifica di Dam21; 01-10-2018 alle 07:38
    Elite Screens CineGrey 5D tens 120" 16:9 <> JVC X7900 <> LG OLED C3 83" <> PC Gaming/madVR HTCP Ryzen 5950x - RTX 3090 <> Panasonic DP-UB820 <> Apple TV 4K <> Topping D70s MQA <> Rega Elicit-R <> Denon X8500HA <> Monitor Audio Silver 8 <> Monitor Audio Silver Center <> Monitor Audio Silver FX (x2) <> Canton GLE 416.2 PRO (x2) <> SVS PB2000

Permettetemi di dissentire : parliamo sempre di ottiche non all'altezza nei proiettori entry level ma io non sono assolutamente d'accordo Il mio Acer 4K vobulato è un proiettore che si trova anche a meno di €2000 secondo
    questo luogo comune dovrebbe avere delle ottiche che non lo rendono idoneo per i videogiochi e tantomeno per per le proiezioni di film ecco... Io vorrei ampiamente sfatare questa faziosità : il mio 4K dlp tiene testa ai 4K full multimatrice che costano più del doppio, e le tre matrici di queste costose macchine nel tempo hanno il brutto vizio di andare fuori allineamento , oltretutto in molti lamentano la scarsa durabilità delle matrici in particolare dei Sony , non so se è vero ma in ogni caso nessuno si lamenta della durabilità delle matrici dlp, Vedete un po' voi
    inoltre parlando della dinamica delle medie e alte luci la tecnica dlp non ha rivali Ed è l'unica che si avvicina veramente ad una proiezione in 35 ma anche in 70 mm con una stampa di gran qualità
    Ultima modifica di lus; 01-10-2018 alle 09:49

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •