Consiglio acquisto 65" budget 3000 indeciso tra Sony,Lg,Panasonic

marchinomarko

New member
Ciao a tutti, (premetto che non sono molto ferrato tecnicamente ho solo un infarinatura generale) sono in procinto di acquistare un Oled 65", che guarderò a parete ad una distanza di circa 4 metri e principalmente film e sport. Ero quasi convinto nell acquistare il Sony Af8 aspettando qualche bella promozione o il Panasonic Fz800 tralasciando Lg. Ora però dando uno sguardo ai nuovi Lg come il C8 e non il B8, mi stò ricredendo dato che vedendo i confronti con questo nuovo processore potrebbe essere da preferire valutando anche che ha hdr e dolby vision. Chi mi sà consigliare?

Diciamo che ognuno ha i suoi pregi diciamo che sono tutti ottimi in hdr e lato smart forse LG mentre per upscaling e trattamento di immagine gli altri due hanno qualcosa in piu secondo me cmq con qualsiasi dei tre caschi in piedi

Da quello che ho potuto capire leggendo sembra che il processore Alpha 9 di Lg sia molto performante portando il c8 e8 ecc un po’ sopra i Sony che sono usciti del 2017. È proprio così??

Come gestione di moto e near black lg resta indietro, risulta molto buono invece per quanto riguarda l’hdr e l’input lag nei videogiochi.

sono 3 eccellenti TV, ma è un peccato guardare un 65 pollici 4K da ben 4 metri.... non riusciresti ad avvicinare il punto di visione? perchè così sei veramente tanto lontano!

Io userei poco e niente la parte che riguarda giochi e internet, usando sicuramente più quella che riguarda film documentari e sport. Purtroppo la distanza del divano è obbligata a 4m, dici che non vale la pena un Oled da quella distanza?! Meglio Led magari Sony 65xe9000?

Non è un discorso oled/led ma distanza/pollici, purtroppo da 4 metri è impossibile per l'occhio umano distinguere le differenze tra 4k e full hd, potresti magari optare per un tv dalla qualità inferiore ma della dimensione di 75 pollici.

Per il tuo utilizzo ti consiglio sony e panasonic.