Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: SO Android vs altri SO

SO Android vs altri SO

Ciao a tutti e buona domenica.
    Secondo voi,è consigliabile l'acquisto di un Tv con SO Android o meglio prendere smart TV con web os 3.5 tipo TV LG??
    Mi spiego, su un TV android,si può installare una qualsiasi app oppure è bloccato??
    Ho visto diversi tv "TCL" con android e visto il prezzo non mi dispiacerebbero.
    Ma ricordo che qualche tempo fa i tv android erano "sconsigliati"
    Potreste gentilmente darmi qualche info in piú??
    Grazie

L'evoluzione di android è molto rapida e le versioni attualmente installate sono abbastanza penose( per non parlare dei processori utilizzati, indecenti!!!).
    WebOs è nettamente migliore, e puoi sempre collegare un box android esterno che ogni n anni potrai cambiare per essere sempre al passo con l'evoluzione. Cambiare la TV è molto più "scomodo".
    TV: OLED LG 65E7 - Led LG 26LS3590 - HT: Denon AVR-X2200w - Front: NHT SuperOne - Cent: NHT VT1C - Sub: NHT SW2P - Rear: AVTech - DVD: Philips DVP720SA - TimVision Android - HTPC: MediaPortal - Kodi - Remote: Harmony One - OneForAll URC8910 - NEVO C2

prima dovresti capire se vuoi una TV LCD o un OLED , poi casomai la parte smart.

SU android tv non c'è nessun blocco software,ma c'è il limite del telcomando quindi puoi usare comodamente solo le app per android TV.
    Le app di android OS sono quasi inutilizzabili su una TV senza taouch screen , anche con un air mouse.

L'unico vantaggio di android tv è la possibilità di installare software come kodi ,archos ecc... per leggere film dalla rete , gli altri OS leggono solo da USB e non tutti i fromati, ma questo è aggirabile comprando un player da 100€
    LG OLED E8(Plex,Emby, Qnap DLNA) + Cable Matters USB 3.0 (1gbps) - Qnap 451
    Sony PS5 - M9201(oppo 203) - Dinobot U5PVR(Enigma 2)- Meccol KI pro(COREelec)
    [ Yamaha AVENTAGE RX-A880 - Magnat Supreme 1000/Vintage 410/Center4 (5.1.2) ] -
    [ Edifier R1700BTs - LMS(Squeezebox) - RPI 3 + DAC ES9023 MooOde/Hfiberry/Libreelec - DAC loxjie D30]

Mi avete dato info che mi aspettavo.Come TV parliamo di LCD.Mi sa che opto per LG che ha un' ottima parte smart.Anche se visto i prezzi,ero tentato da TV "Hisense" ma da quello che ho capito la parte smart è nulla diciamo.
    Grazie mille ad entrambi

i migliori LCD sono i sony ,invece webos è meglio come parte smart.

Hisense gli aggiornamenti sono pessimi.
    LG OLED E8(Plex,Emby, Qnap DLNA) + Cable Matters USB 3.0 (1gbps) - Qnap 451
    Sony PS5 - M9201(oppo 203) - Dinobot U5PVR(Enigma 2)- Meccol KI pro(COREelec)
    [ Yamaha AVENTAGE RX-A880 - Magnat Supreme 1000/Vintage 410/Center4 (5.1.2) ] -
    [ Edifier R1700BTs - LMS(Squeezebox) - RPI 3 + DAC ES9023 MooOde/Hfiberry/Libreelec - DAC loxjie D30]

Citazione Originariamente scritto da ovimax Visualizza messaggio
    i migliori LCD sono i sony ,invece webos è meglio come parte smart.

Hisense gli aggiornamenti sono pessimi.
    Eh appunto!
    Per questo ho aperto questo thread,se non erro Sony hanno android.
    Io ero orientato su "LG55SK7900" a circa 800€ adesso,anche se mi serve per un regalo a settembre,magari si abbassa un po',visto che costava 1000€ qualche mese fa.
    Visto che la smart,come Samsung è perfetta.

Citazione Originariamente scritto da uccio018 Visualizza messaggio
    Mi avete dato info che mi aspettavo.Come TV parliamo di LCD.
    La qualità degli Oled è abbastanza omogenea, quindi il discorso SO diventa predominante.
    Prendendo un LCD, invece, credo che sia meglio dare importanza al pannello, dato che le differenze potrebbero essere notevoli. Quindi, prima di prendere un LG o un nuovo Panasonic con pannello IPS, bisognerebbe pensarci bene....
    TV: OLED LG 65E7 - Led LG 26LS3590 - HT: Denon AVR-X2200w - Front: NHT SuperOne - Cent: NHT VT1C - Sub: NHT SW2P - Rear: AVTech - DVD: Philips DVP720SA - TimVision Android - HTPC: MediaPortal - Kodi - Remote: Harmony One - OneForAll URC8910 - NEVO C2

Citazione Originariamente scritto da bruceas Visualizza messaggio
    La qualità degli Oled è abbastanza omogenea, quindi il discorso SO diventa predominante.
    Prendendo un LCD, invece, credo che sia meglio dare importanza al pannello, dato che le differenze potrebbero essere notevoli. Quindi, prima di prendere un LG o un nuovo Panasonic con pannello IPS, bisognerebbe pensarci bene....
    Grazie per la risposta.
    Purtroppo visto il budget...700/800€ è difficile trovare un buon TV da 55" con un'ottima parte smart.
    Magari se hai qualche consiglio da darmi...Te ne sarei grato

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •