Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
Un doppio monitor OLED RGB portatile da 14" ripiegabile che diventa un singolo monitor 20" 2400x1920, profondità colore di 10 bit, triplo ingresso video, mini HDMI e doppio USB-C ALD-DP, 640 NIT di luminanza in HDR, un gamut DCI-P3 del 110% e prestazioni compatibili per post-produzione di qualità elevata...
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Tv 49/50" ~ 1000€

Tv 49/50" ~ 1000€

Buongiorno a tutti e ringrazio già anticipatamente chi saprà aiutarmi in questa ardua scelta
    Ho la necessità di sostituire la mia vecchia tv (una sharp acquos prima serie ) e sono veramente inguaiato...non saprei bene cosa prendere!!
    Iniziamo a dire per cosa la utilizzerei.
    Visione di canali tv classici, dai segnali sd a quelli in hd (con una leggera prevalenza per questi ultimi).
    Netflix in 4k (avrei anche la chromecast ultra) e youtube (minimo in FHD).
    Visione di film sempre in FHD e 4k.
    NON mi serve per giocare, quindi non punterei a pannelli con tempi di risposta da monitor gaming....inoltre non mi interessa un audio importante, in quanto andrebbe collegata ad un 5.1 (al momento vecchio, ma da cambiare più avanti).
    La parte smart....beh, netflix, youtube, un lettore di file decente....non chiedo tantissimo! Al momento giro con la chromecast, quindi le mie aspettative non sono elevate
    Budget: eh....qua mi ero imposto un limite di 1000€ circa (se sono 1100 e ne vale la pena posso anche pensarci)
    Dimensioni: la tv andrebbe messa su un supporto girevole, in un incasso....misurando col metro ci starebbero tv sui 49/50" (il 55" siamo già oltre). Inoltre, il fatto che deve stare su un supporto girevole, mi obbliga (a meno di soluzioni fantasiose) a sceglierne uno con una base centrale.

Dopo tutto questo preambolo io mi ero focalizzato sul Sony KD-49XE9005, anche se del 2017....non so se però è ancora valido e se ci sono prodotti con caratteristiche migliori a meno prezzo....o prodotti migliori arrivando ai fatidici 1000€!

Quanto hai di spazio?
    Oled lg55G9A7V,Sony 50w809c,bluray LG bp125 , home theatre bose solo 15 ,play4, ex Panasonic42 dt50

Diciamo che il problema maggiore è l'altezza....direi 70 cm in tutto, con la base!

Bè se riesci prendi un 55 altrimenti vai di sony
    Oled lg55G9A7V,Sony 50w809c,bluray LG bp125 , home theatre bose solo 15 ,play4, ex Panasonic42 dt50

Citazione Originariamente scritto da cesare 82 Visualizza messaggio
    Bè se riesci prendi un 55 altrimenti vai di sony
    E come qualità com'è? per l'uso che ne farei andrebbe bene....ci sono alternative?

Il Sony XE9005 è tra i migliori LCD attualmente in commercio, tra l'altro nella fascia 49/50 pollici penso sia tra i pochi (se non l'unico, non ho controllato) che monta un pannello VA a 120 hz e a 10 bit nativi e che sia pure direct led.

Come alternativa, potresti optare per la versione 2018 dello stesso modello: Sony 49XF9005. Hanno migliorato diversi aspetti, ma come performance siamo lì. Eventualmente prendi quello che ti costa meno, ma se la distanza di prezzo non è grandissima tra i due, scegli il 2018. Per quanto concerne il supporto, i piedi dell'XF possono essere montati con le punte rivolte verso l'interno (a 1' del video):

Ultima modifica di Nex77; 19-06-2018 alle 22:58

Grande, adesso allora cerco di capire se la disposizione dei piedini potrebbe andare bene per me...al momento però il xf9005 lo trovo a 1150 circa..! Casomai aspetto qualche offerta!

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •