Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Supertest Valerion VisionMaster Max
Supertest Valerion VisionMaster Max
Candidato a nuovo riferimento tra i proiettori DLP a tiro medio, promette fino a 3.500 lumen con laser RGB, ottica versatile con diaframma manuale e dinamico, zoom 1,6X e lens shift verticale ben esteso, funzioni smart potenti, tone mapping dinamico eccellente e un dimming del laser associato ad una buona modulazione del gamma...
IFA 2025: tutte le novità tra TV, mobile e proiettori
IFA 2025: tutte le novità tra TV, mobile e proiettori
A tre settimane dall'IFA, una delle più antiche fiere dell'elettronica di consumo, in questo report vi raccontiamo in pochi minuti cosa è successo, tra anteprime e novità su TV, audio, smartphone e videoproiettori, con approfondimenti sui nuovi LED RGB e la nuova ondata di proiettori DLP, anche negli smartphone
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Bravia 8 II è la terza generazione di QD-OLED Sony, dotata dei più recenti pannelli QD-OLED e della tecnologia Acoustic Surface Audio+ con aspettative di qualità molto alte, visto il successo riscosso dal predecessore. Sarà davvero tra i migliori TV del segmento top di gamma se non addirittura il migliore in assoluto?
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 3 di 3
  1. #1
    Data registrazione
    Mar 2018
    Località
    Milano
    Messaggi
    51

    Consiglio nuova TV per Netflix


    Ciao a tutti,
    da qualche tempo in casa sentiamo l'esigenza di una TV più grande per sostituire una LCD 37' Panasonic del 2009, che è corredata da un HT 5.1 anche lui Panasonic (molto comodo perché, nonostante sia chiuso in un armadio, si controlla tutto dal medesimo telecomando attraverso la TV grazia al HDMI-CEC/Viera Link). Negli ultimi anni l'uso TV/DVD/BR/console si è quasi completamente azzerato, tanto che utilizziamo solo Netflix, Google Play Movies e sporadicamente YouTube, tutto via Chromecast perché il TV attuale non è smart, e quasi esclusivamente di sera in stanza buia.

    Desideriamo un prodotto longevo, esteticamente minimale e da appendere a parete; vorremmo continuare ad utilizzare l'audio esterno, consapevoli del fatto che con questo HT siamo limitati al collegamento ottico. Con una distanza occhio/pannello di due metri e mezzo scarsi abbiamo una minima indecisione tra 55' (OLED) e 65' (LED, per motivi di prezzo).

    Dopo aver letto parecchio mi ero orientato verso in particolare LG 55B7V, perciò ci siamo recati in un centro commerciale per vederlo dal vivo. Quello esposto era in 65', ma penso che per una valutazione qualitativa di massima lo si possa ritenere equivalente al 55'. Ovviamente il filmato demo si proponeva di valorizzare Dolby Vision, che potremmo sfruttare con Netflix, e Dolby Atmos, che invece non ritengo determinante perché al momento non abbiamo intenzione di sostituire il nostro attuale HT.

    Mia moglie, però, è stata letteralmente stregata dal Panasonic EZ950 (anche questo esposto in 65') e inaspettatamente, nonostante le svariate centinaia di € di differenza, sembrava realmente propensa all'acquisto. Non saprei spiegare il motivo, ma effettivamente anche per me le immagini demo avevano qualcosa in più rispetto a LG, forse perché i colori ci apparivano molto più naturali.

    Ora, con tutti i limiti del caso (visti in esposizione, con filmato differente, posizionamento pessimo e illuminazione improbabile), escludendo di effettuare una futura calibrazione, vale la pena scegliere razionalmente LG, che costa meno e ci permetterebbe di godere anche HDR dinamico su Netflix, oppure impulsivamente Panasonic, che costa di più e ci ha dato all'occhio un'impressione migliore, e che probabilmente supporterà HDR10+ ma certamente non Dolby Vision? Avendo a disposizione il solo collegamento ottico potremmo fruire correttamente dell'audio 5.1 oppure avremmo problemi?

    Ringrazio tutti quelli che vorranno darci il loro personale consiglio.

  2. #2
    Data registrazione
    Feb 2016
    Località
    Roma
    Messaggi
    7.428
    Elettronica panasonic è migliore di quella LG per questo ti sembra migliore e lo vedi migliore.
    Non basta ad una TV avere il panello OLED , serve anche una buona elettronica per comandarlo e in questo panasonic ha molta esperienza passata sui plasma che era emettivi come gli OLED.
    LG è partita da zero avendo lo eletronica per LCD.

    leggiti qualche articolo come questo https://altadefinizione.hdblog.it/20...asonic-EZ1000/

    Il Dolby Vision è un pò soggettivo, secondo alcuni dicono che sia uguale al HDR altri si vede la differenza


    ...comunque post doppio http://www.avmagazine.it/forum/140-d...anasonic-ez950
    LG OLED E8(Plex,Emby, Qnap DLNA) + Cable Matters USB 3.0 (1gbps) - Qnap 451
    Sony PS5 - M9201(oppo 203) - Dinobot U5PVR(Enigma 2)- Meccol KI pro(COREelec)
    [ Yamaha AVENTAGE RX-A880 - Magnat Supreme 1000/Vintage 410/Center4 (5.1.2) ] -
    [ Edifier R1700BTs - LMS(Squeezebox) - RPI 3 + DAC ES9023 MooOde/Hfiberry/Libreelec - DAC loxjie D30]

  3. #3
    Data registrazione
    Mar 2018
    Località
    Milano
    Messaggi
    51

    Grazie per la risposta, che conferma le mie impressioni e anche molto di quanto ho letto su questo forum e anche altrove.

    L'articolo che hai indicato è interessante ma non dirimente, nel senso che purtroppo non esprime un giudizio riguardo alla mancanza di Dolby Vision, ma comunque le valutazioni sono lusinghiere.

    Non ho afferrato l'osservazione sul post doppio: cercando consigli mi pareva questa la sezione adatta, ma forse avrei dovuto accodarmi a quel thread (che tra l'altro ho letto per intero!)?


Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •