Io ho qualche update.
Il pannello del mio U49P6006 è il seguente:
http://www.panelook.com/ST4851D03-3_CSOT_49_CELL_parameter_29700.html (non trovo un datasheet quindi non posso ancora confermare se è direct LED e/o edge led).
Utilizzando lo Xiaomi Mi Box 3 non riesco a far funzionare HDR (con la PS4 invece sì), nel riquadro con le informazioni sul segnale rimane semplicemente "4K".
Sto cercando di calibrare la TV utilizzando come indicato sulla relativa guida qui sul forum, purtroppo però sembra che le impostazioni di "oscuramento micro" e "contrasto dinamico" interferiscano.
Quando arrivo sulle seguenti impostazioni di calibrazione vedo soltanto le strisce intermittenti sulla zona nera ma non su quella bianca o viceversa (qualunque sia l'impostazione di retroilluminazione/luminosità/contrasto) che io scelga.
Disattivando oscuramento micro e/o contrasto dinamico vedo correttamente l'immagine, idee?
EDIT: Per qualche motivo adesso si comporta diversamente, qualcuno riesce a provare?
Ho preso il TCL (U55P6006) da poco e ho notato che collegando un raspberry e' possibile comandarlo utilizzando il telecomando TV (funzione HDMI CEC).
Il problema e' che questa funzione resta abilitata per poco tempo, dopo un po' il telecomando e' come se si scollegasse dal dispositivo e muovendo ad esempio le frecce si passa da un uscita HDMI al ..........[CUT]
Considerando la qualità del telecomando, non ci perderei neanche tempo.
Comunque la Nvidia shield costa quasi quanto la TV

.