Acquisto nuovo TV Oled

dude_revolution

New member
Buongiorno ragazzi,
dopo diversi anni io e mia moglie vorremmo cambiare il nostro Samsung LE46F86BD (funziona ancora alla grande e mai dato un problema, pagato 3000€ ai tempi).
Vorremmo comprare un prodotto di qualità per utilizzarlo per visione di film e giochi, massimo 55 pollici (no visione di programmi tv, ma solo utilizzo di fonti HD o 4K).
Abbiamo già un impianto sorround Onkyo quindi la parte audio del tv non ci interessa;
Ci piaceva molto il Sony KD55A1 e l'LG 55B7V ma io personalmente sono troppi anni che sono fuori da questo settore in quanto tendo a sostituire la tv dopo svariati anni.
Chiedo a voi, dunque, qualche consiglio su un eventuale acquisto di un televisore di qualità che io possa tenere per diversi anni.

Grazie mille

Davide
 
Se la parte audio del TV non interessa perchè prendere in considerazione l'A1? Costa circa 1000 euro in più proprio per la parte audio denominata "Acoustic Surface" per ora esclusiva Sony (suono emesso direttamente dal pannello).
Prenderei in considerazione anche il Panasonic 55EZ950 che a livello di elettronica non ha nulla da invidiare al Sony, è molto accurato come colori già fuori dalla scatola, ha un input lag più basso del sony, il costo è inferiore all'A1 e leggermente superiore al B7 (da Trony al momento il 55EZ950 viene 1.949 €).
 
Ultima modifica:
Se l'audio non è importante e oltre ad un ottima immagine vuoi anche un oggetto d' arredamento prendi in considerazione il philips serie 9002 con ambilight veramente bello !! Qualità /prezzo ottimo
 
Se l'audio non è importante e oltre ad un ottima immagine vuoi anche un oggetto d' arredamento prendi in considerazione il philips serie 9002 con ambilight veramente bello !! Qualità /prezzo ottimo

Molto bello il philips. Il problema è che la parete sarebbe grigio tortora quindi credo che si perderebbe l'effetto ambilight.

Grazie comunque
 
Molto bello il philips. Il problema è che la parete sarebbe grigio tortora quindi credo che si perderebbe l'effetto ambilight.

Grazie comunque

Guarda io ho un amico che ha da tantissimi anni tv con ambilight e non li cambierebbe per nessuna ragione al mondo (tanto è che mi ha convinto anche a me).
Lui da quando ha ristrutturato la casa ha la parete dietro il tv color cioccolato, e l'ambilight funziona lo stesso molto bene. Chiaro sarebbe meglio un bianco o un grigio chiaro ma anche così il risultato lo ottiene.
 
perciò il 24 novembre è il fatidico black friday?!? a me ultimamente sembra che ogni venerdì facciano black friday ormai....
 
Grazie a tutti per i consigli. Sono tutti e tre ottimi televisori. Sono molto tentato dal Panasonic, peccato solo che non supporti il Dolby Vision. Dite che potrebbe essere un problema? ( A dire la verità non mi è proprio chiarissima la differenza tra dolby vision e HDR10, non vorrei trovarmi tra un anno ad avere un tv che non è più compatibile con i contenuti).
 
Top