Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 5 di 5

Consiglio Acquisto LG OLED 55B6V 55"

Ciao ragazzi,
    come ogni tot anni torno da voi per chiedere consiglio ai massimi esperti quali siete

Anni fa chiesi consiglio sul PANASONIC ZT60 di cui sono tutt'ora FELICISSIMO POSSESSORE.

Adesso il grosso dubbio è, secondo voi vale la pena passare al modello sopracitato (LG OLED 55B6V 55") ??

Ero intenzionato a prendere anche PS4 PRO da sfruttare appunto con un 4k hdr di livello (e l'OLED mi ha sempre interessato).

L'attuale distanza dalla tv è di non piu di 2mt, quindi credo di essere gia molto vicino (per l'attuale 60'').

Che mi consigliereste ???

Come sempre grazie a tutti quelli che vorranno perdere 5min nel darmi un loro parere

Ciao,

io se dovessi cambiare lo ZT con OLED, a parte che ci penserei mooooooooooolto bene prima, però almeno per un 65" a questo punto.
    Amo molto parlare di niente. E’ l’unico argomento di cui so tutto.

(O. Wilde)

Se passare da ZT60 a B6V significa per sostituzione, non ti conviene, complessivamente non avresti un vantaggio da giustificare il passaggio/cambio.
    TV Oled UHD: Panasonic TX-55LZ2000E | TV Plasma FHD: Panasonic TX-P50VT60E | BDP UHD: Panasonic DP-UB820EGK | BDP FHD-4K: Sony BDP-S790 |

Citazione Originariamente scritto da f_carone Visualizza messaggio
    Se passare da ZT60 a B6V significa per sostituzione, non ti conviene, complessivamente non avresti un vantaggio da giustificare il passaggio/cambio.
    Gli unici vantaggi che avresti sono: nero assoluto al buio (ma il tuo ZT60 ha il miglior nero possibile Oled esclusi), 4k come risoluzione, peso minore del tv, consumi minori.
    Svantaggi: movimento non gestito bene quanto lo ZT60 (i plasma Panasonic risolvono 1080 linee in movimento al contrario di Oled ed lcd che usando il sample&hold ne gestiscono solo 300), perdita del 3D, gestione del near black peggiore del tuo tv, perdita di 5" di diagonale dello schermo.
    Ultima modifica di Plasm-on; 03-11-2016 alle 16:22

Sempre puntuali e veloci nei consigli

Forse attendere il prossimo Natale (2017) con l'uscita anche di Xbox Skorpio (il mio utilizzo maggiore della tv è console, netflix e sky hd) è la scelta migliore a questo punto e contunuo a godermi il mio ZT60 fino ad allora

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •