|
|
Risultati da 1 a 15 di 15
Discussione: Sony KD65XD8599 VS KS8000 Samsung
-
29-09-2016, 13:37 #1
Junior Member
Sony KD65XD8599 VS KS8000 Samsung
Ciao, cerco una vostra valutazione su questi due prodotti. Ho un appuntamento con un venditore che mi ha letteralmente ammazzato il KS8000 in favore del Sony KD65XD8599. Mi ha praticamente detto che si vede di cacca!
La cosa cmq interessante è che si è reso disponibile a farmi provare entrambi i tv sia con sorgenti 4k( quelle che si vedono notoriamente in giro per i negozi) sia con una mia chiavetta con un filmato 1080P che con la TV normale e sia con i miei account sia di Netfix che di Premium Play.
Ovviamente prenderò alla fine quello che piu mi convince ma una vostra opinione preventiva, magari con un altro modello simile a questi, mi farebbe veramente comodo e piacere
Io non ho sky perciò oltre alla normale TV mi guarderei premium play, il calcio , netfix , giocherei con xbox one o ps4 ( devo ancora decidere cosa prendere) e parecchio tramite server NAS ( se poi qualcuno ne ha gia uno che funziona bene sul sony e mi dice il modello del nas meglio)
Grazie
-
29-09-2016, 14:02 #2
Senior Member
Be', più che darti consigli, aspettiamo i tuoi pareri dal vivo!!!
Anzi, ti consiglio di non leggere più questo thread per non introdurre alcun "bias" nel tuo giudizio prima della prova sul campo.
Torna a postare dopo per condividere le tue impressioni con gli esperti e gli altri utenti.
-
29-09-2016, 14:14 #3
Advanced Member
Be', di sicuro il negoziante farà di tutto per far sfigurare il KS8000 visto come lo ha denigrato (peccato per lui che i migliori recensori professionisti lo considerano un acquisto altamente raccomandato), assicurati che entrambe le tv siano collegate bene e impostate in modalità film o cinema, senza attivare filtri aggiuntivi, prima della prova magari fatti un giro nei loro menu.
TV Samsung 55K5607 | Denon AVR-X4500H | HTPC | Jamo S 628 HCS 3 | Arendal 1723 Sub 1
TV. Distanze e grandezze | Calcolare angolo visione | Diminuire clouding e migliorare neri
-
27-10-2016, 15:21 #4
Junior Member
Meglio tardi che mai ma ho preferito usarlo per almeno una settimana...
Allora il TV è veramente ben fatto dal punto di vista estetico e pur essendo distante dal divano piu di 3 MT si vede molto bene e sopratutto si nota la differenza tra una trasmissione HD , sia tramite antenna che tramite altri dispositivi ( Non ho sky) e un film in 4K visto con Netfix. Premetto che ho la fibra di Fastweb a 100 MB. Ovviamente ho preso quello con HDR perchè vedendo due sony praticamente uguali ma uno con e uno senza HDR devo dire che la differenza è mooolto visibile. Il nero e nero ma sopratutto il bianco e bianco e non un grigio chiaro
L'ho provato con l'XBOX one S e FIFA in 4K e devo dire che è uno spettacolo! si vedo cosi bene che si nota chiaramente che i visi dei giocatori non c'entrano una mazza con quelli reali. Manco si assomiglianoStessa cosa con dei demo di giochi di guida. Spettacolo.
In risposta anche all'amico qua sopra l'ho visto con di fianco un samsung della serie 8 ( la 9 non l'aveva ancora collegata) e la differenza tra il Samsung serie 8 e quello che ho preso io è a mio parere abbastanza evidente. Senza nemmeno tenere conto del prezzo che è nettamente a favore del Sony. Il bianco del Samsung a me non sembrava cosi perfetto mentre quello del Sony è bellissimo. Inoltre con la stessa antenna , un canale RAI normalissimo in HD si vedeva molto meglio sul sony.
Non sono di parte xche io avrei preso il Samsung esclusivamente per le APP , di cui parlero piu avanti, ma mi sono ricreduto dando piu importanza a come si vede rispetto a quello che posso o potro' vedere.
Lato APP il sony fa abbastanza ******! vero che non è che mi sia poi sbattuto tanto ma , ad esempio, sky online ( o now tv) non si puo vedere tramite app mentre per netfix , premium , infinity non ci sono problemi di nessun tipo. Io ho risolto dato che ho messo ( tramite switch) la xbox one s e li l'app sky online c'è e funziona meglio che vederla con il suo aggeggino ( box)
Per netfix non solo c'è il pulsante ad hoc ma è divertente cercare i film parlando al telecomando
C'è un pulsante dedicato anche per google play anche se io, adepto di IOS , non ho capito a cosa possa servire. Film a 3/4 euro che sono usciti un secolo fa....peggio di Chili
L'audio è gia' di per se molto buono, per non farmi mancare nulla ho preso una sound bar da 300k , sempre Sony, giusto per quando sento musica, gioco o vedo qualche film per l'uso solito va benissimo l'audio deL tv
l'ACCENSIONE è praticamente immediata mentre lo scorrere tra i programmi un po piu lento, secondo me, almeno rispetto al samsung 48 che avevo prima ma si tratta di 2 secondi o forse meno
Ha una funzionalità che in base a ciò che guardi di solito ti da un idea di quello che ti potrebbe interessare passando in rassegna in automatico sia la TV digitale, netfix , google play, playstation centre ( mi sembra, mi scuso ma non usandolo mai non ricordo)
Non ho ancora associato il mio pc e i miei HD perchè sono ancora in fase di trasloco pero', attaccando un HD direttamente al TV, la visualizzazione avviene tramite un app e anche se l'ho provata poco mi sembra un po piu scomoda rispetto al samsung. Prometto di guardare meglio.
Insomma sono soddisfatto anche se ho speso cmq 2150 € per il TV ( Sempre meno del Samsung della serie 8 , e anche della serie 7) Appena saprò usarlo meglio tornerò a darvi le mie impressioni.
Ciao
-
27-10-2016, 15:31 #5
Advanced Member
Da Trony e Unieuro lo prendevi a 1900 spedito. Il bianco di due televisori dovrebbe essere "bianco" per entrambi se calibrati a dovere, secondo me il negoziante ci ha messo del suo, comunque contento tu, contenti tutti
.
TV Samsung 55K5607 | Denon AVR-X4500H | HTPC | Jamo S 628 HCS 3 | Arendal 1723 Sub 1
TV. Distanze e grandezze | Calcolare angolo visione | Diminuire clouding e migliorare neri
-
27-10-2016, 15:43 #6
Junior Member
Beh considera che io l'ho preso 3 settimane fa e online il prezzo ero molto simile a quando speso. inoltre me l'hanno portato fino in casa, montato, configurato sistemato i cavi e se domani si rompesse ( sgrat sgrat) chiamo il tipo, viene me lo cambia e stop-
Cmq la mia è un'impressione da NON esperto e percio consideratela come tale. Cmq se hai la possibilita prova a fare queste due cose: guarda un filmato di quelli che di solito girano nei vari negozi con un paesaggio imbiancato su tutti e due i TV e magari anche due canali di TV normale e secondo me noterai la differenza.
-
27-10-2016, 16:07 #7
Advanced Member
Le modalità immagine usate nei negozi e ai centri commerciali sono lontane anni luce dalla calibrazione standard D65 di un televisore, figuriamoci se possono essere usate per dei confronti: magari lì un tv "appare" meglio di un altro, poi te lo porti a casa, lo calibri e rimani deluso. Per essere chiari, se i televisori esposti fossero tutti "calibrati", sarebbe difficile notare differenze sostanziali nelle immagini vere e proprie, parlo di colori e scala di grigi, a quel punto subentrerebbero altri fattori come la profondità del nero (difficile da verificare con l'illuminazione forte di un centro commerciale) e altre variabili come il movimento; è per questo che io mi affido più alle valutazioni di un recensore professionale che sa il fatto suo, si porta il tv in laboratorio, lo calibra e pubblica valori e proprie valutazioni piuttosto che ad un negoziante che magari ha un margine maggiore su un prodotto rispetto ad un altro.
Sia chiaro che non metto in dubbio le differenze che hai visto, solo che le condizioni in cui ti sei trovato non sono "ideali" per poter valutare due pannelli affiancati, tutto qui.Ultima modifica di Nex77; 27-10-2016 alle 16:09
-
27-10-2016, 17:58 #8
Junior Member
Quello che dici e fuori dubbio e concordo pienamente con te sui fattori esterni che condizionano o meno la differenze percepite. Cmq ho comprato un TV alla fine mica un diamante da 50 carati
Ovviamente, e per sdrammatizzare, anche consultando il piu esperto degli esperti che calibra alla perfezione poi devi sempre tenere conto dell'antenna, degli eventuali disturbi del segnale, della velocità delle linea, dell'illuminazione ettc ettc .
Ciao
-
27-10-2016, 19:28 #9
Senior Member
Degustibus... io ho optato per il samsung 65ks8000
Gli Stockisti vendono il 65ks8000 a 2149 euro incluse spese di spedizione.
Vediamo se fra un paio di settimane(quando dovro' ordinarlo) si riesce s trovarlo sotto i 2000 euroToshiba 46YL863Samsung 65 KS8000
-
28-10-2016, 06:32 #10
Junior Member
Marco_67 sarei anch'io interessato al Sony ma di sera in stanza buia come si vede visto che ha pannello ips ? E sullo sport soffre di microscatti ? Grazie
-
28-10-2016, 11:05 #11
Junior Member
-
28-10-2016, 11:07 #12
Junior Member
Guarda , al buio buio non l'ho ancora visto. Stasera provo con tutto chiuso e poi ti dico. Per lo sport non ho notato nessun micro scatto. Certo che guardando come me, premium, le partite in HD sono perfette mentre quelle sui Canali non HD sono una schifezza ma quello non dipende dal TV
Ciao
-
28-10-2016, 11:29 #13
Senior Member
-
28-10-2016, 12:08 #14
Senior Member
2,112 euro versione Italiana pero' non conosco il sito http://www.sunprice.it/index.php?id_...roller=product
proseguo la scansione online
EDIT TROVATO!!!!!! 65ks8000 a 1.999 euro
http://www.ebay.it/itm/Smart-TV-LED-...wAAOSwal5YD1eDUltima modifica di biramarro; 28-10-2016 alle 12:15
Toshiba 46YL863Samsung 65 KS8000
-
28-10-2016, 13:48 #15
Bannato