Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 10 di 10

Consigli/Pareri su Acquisto Samsung 75" KS8000

Buonasera a tutti, come da titolo del topic vorrei chiedere alcuni consigli....
    Sin dalla sua prima uscita ho installato in salotto una Plasma Samsung Modello PS64D8000, nonostante sia molto soddisfatto delle sue prestazioni vorrei però fare un salto tecnologico orientandomi sul 4k.
    Il punto di visione (divano) è posiizionato a poco + di 4 metri (non modificabile), stavo valutando come primo passo l' acquisto di una TV 4k (nonostante il mio samsung abbia - di 2580 ore di utilizzo totali) e data la distanza di visione ero orientato sul modello Samsung 75" KS8000.
    Non valuto (dato le caratteristiche/requisiti di visione di contenuti 4k) di rimanere sui 65 Pollici, il mio budget modelli oled lg (nonostante le loro performance eccezionali) o eventuali vpr 4k.
    Già da anni ed anche Allo stato attuale il mio utilizzo è soprattutto My Sky HD (70%) e visione Blu Ray (30%).
    Nella mia catena audio/video attuale non ho ancora componenti 4k, la tv sarebbe il primo passo con acquisto (quasi contestuale) di un Sintoamplificatore Audio/Video 4K (osservo con interesse il sinto Yamaha RX V781) che sostituisca il mio Yamaha RX V771 del quale sono soddisfattissimo sino ad ora.
    Confido che con l' avvento del 2017 sky proponga il decoder 4K Sky Q (che intenderei utilizzare) e pian piano punto anche all' acquisto di un Lettore Bluray 4k (finanze permettendo).
    Come avete intuito dovrei iniziare da zero verso il mondo del 4k.....
    Vorrei avvalermi di utili consigli da parte di utenti che senza dubbio hanno conoscenze di gran lunga superiori alle mie.....
    In merito al KS8000 l' acquisto nelle ormai note catene/negozi di elettronica sarebbe una follia dato il prezzo molto prossimo ai 5000 €.
    Acquistando sul web si trova anche a 3.600€ con Garanzia Italia, esempio sul sito bytecno.it (spero non violare alcuna regola con questa indicazione ). qualcuno di voi lo conosce?
    avete mai acquistato qualcosa?
    date le loro modalità di pagamento, vorrei pagare da subito una parte dell' importo e finanziare la parte restante beneficiando dei loro Finanziamenti Findomestic...
    Scusate se mi sono dilungato troppo, se ho fatto domande + o - ovvie?
    Confido in un vostro consiglio....
    Ultima modifica di mathisse; 24-10-2016 alle 20:36
    TV Oled LG 65 B6V-VPR Optoma HD33-Lettore Blu Ray Oppo UDP 203 4K-Console Giochi PS3 Slim 160 GB-Lettore DVD Sony DVP -S325-Lettore Multi CD Sony CDP-C365-Decoder SKY Q Platinum+2 Q Mini-- Sintoamplificatore A/V Yamaha RX A3070 4K Dolby Atmos+Yamaha RX V781-Diffusori 8 Satelliti B&W LM1 SilVer (Frontali L-R, Frontali Presenza L-R,Surround L-R,Surround Back L-R) , Centrale B&W LCR 600 S3,Subwoofer Indiana Line Basso 840 + Sub JBL

Citazione Originariamente scritto da mathisse Visualizza messaggio
    Buonasera a tutti, come da titolo del topic vorrei chiedere alcuni consigli....
    Sin dalla sua prima uscita ho installato in salotto una Plasma Samsung Modello PS64D8000, nonostante sia molto soddisfatto delle sue prestazioni vorrei però fare un salto tecnologico orientandomi sul 4k.
    Il punto di visione (divano) è posiizionato a poco + di 4 metri (n..........[CUT]
    Hai fatto un analisi chiara e concisa, abbiamo ben poco da consigliarti. Da quella distanza assolutamente un 75", l'effetto cinema altrimenti non viene assicurato.
    Il modello da te postato effettivamente è l'unico disponibile ad un costo non proibitivo. mi verrebbe da consigliarti il ks9500 da 75" ma ho paura che i prezzi siano stellari. Sicuramente tra qualche mese si abbasseranno, magari qualche buona offerta la trovi. Altrimenti il KS8000 rimane la scelta più sensata.

Ma una domanda sorge spontanea.. perché da quella distanza non pensi ad un video proiettore che sarebbe uno step ulteriori in termini esperienza cinematografica? da quelle distanza si consiglia di più un VPR appunto.

Inoltre con un taglio LCD cosi grosso, penso che qualche piccolo difetto nel pannello lo potresti trovare (ovviamente nel caso lo potresti cambiare)

Buongiorno e grazie x la risposta.....
    Avevo constatato la bontà del KS9500 (ho avuto modo di vedere la mia scelta e il tuo consiglio in prova in negozio entrambi sul taglio da 65") ma come hai correttamente indicato il prezzo dell' ottimo serie 9 è proibitivo x me....
    In merito a eventuale vpr (sicuramente + indicato x certe distanze ed una maggiore esperienza cinematografica) sarei molto tentato, dopo avere acquistato negli anni un Panasonic PT AE700 poi cambiato da qualche hanno con l' attuale Optoma HD33 (vpr della preistoria x molti di voi).
    Era grande la curiosità (con l' optoma) di provare l' effetto 3d su uno schermo di grandi dimensioni (2,50mt) nel mio caso....e subito dopo il suo acquisto l' utilizzo è stato sfrenato x poi ridursi con il passare del tempo sino quasi ad annullarsi. Le mie abitudini attuali prediligono utilizzo quotidiano ad ogni ora del giorno (quando libero da impegni lavorativi) vedo quindi + indicata una tv, ma sarebbe splendido (magari + avanti) con prezzi accessibili avere entrambe le scelte in salotto, giusto anche x il piacere di godere (in compagnia di amici e parenti) di un film 3d in 4k (contenuti quelli 3d che mi hanno sempre divertito anche con le potenzialità dell' optoma) e contenuti non 3d ma su graaaande schermo.....al fine di una totale esperienza cinematografica che vorrei ma al momento non posso avere
    Non giudicatemi male.... Avevo anche valutato (ma pi sono ritornato sui miei passi) anche Hisense 75m7900 sicuramente non all' altezza del ks8000 che ad ora ha in assoluto le mie preferenze....
    Qualcuno di voi ha mai acquistato su bytecno......ho cercato info e pare affidabile, letto pareri positivi..inoltre il tipo di garanzia offerta, mi pare non mi obblighi a rispedire il prodotto al venditore in caso di problemi ma potrei chiedere anche intervento a domicilio dell' assistenza o sbaglio????
    P.S. se dovessi acquistarlo spero di non trovare alcun difetto nel pannello ma in tale evenienza cosa potrei aspettarmi, quale problema? pixel ko o altro....?
    Ultima modifica di mathisse; 25-10-2016 alle 07:28
    TV Oled LG 65 B6V-VPR Optoma HD33-Lettore Blu Ray Oppo UDP 203 4K-Console Giochi PS3 Slim 160 GB-Lettore DVD Sony DVP -S325-Lettore Multi CD Sony CDP-C365-Decoder SKY Q Platinum+2 Q Mini-- Sintoamplificatore A/V Yamaha RX A3070 4K Dolby Atmos+Yamaha RX V781-Diffusori 8 Satelliti B&W LM1 SilVer (Frontali L-R, Frontali Presenza L-R,Surround L-R,Surround Back L-R) , Centrale B&W LCR 600 S3,Subwoofer Indiana Line Basso 840 + Sub JBL

Aggiornamento:cercando sul web leggo della disponibiltà del prodotto anche su eprice
    Vostri pareri? Esperieze d' acquisto?
    Taluni Feedback sono tutt' altro che incoraggianti, altri fanno ben sperare...
    Grazie
    Ultima modifica di mathisse; 25-10-2016 alle 10:21

La mia personale esperienza con eprice è positiva: ho ordinato la tv domenica 9 ottobre ed il prodotto è arrivato puntuale nel pomeriggio di martedì 11 ed io l'ho ritirato al pick & pay la sera del giorno stesso; una volta portato a casa ho constatato con mia soddisfazione che l'imballaggio era impeccabile e che la tv esteriormente non presentava nessun danno/graffio. A distanza di 13 giorni io mi ritengo molto soddisfatto dell'acquisto.
    Anche io ero scettico perché avevo letto parecchie recensioni online negative, però mi ero convinto dal fatto che avrei pagato solo al ritiro dell'articolo.
    Sicuramente io ho preso un tv con caratteristiche e fascia di prezzo neanche lontanamente paragonabile a quello che interessa a te (Samsung UE55J6300 costato 649,99) e presumo che un 75 pollici non sia facilmente ritirabile di persona a meno che non si sia proprietari di un furgone :-) per questo non mi posso esprimere su come sia la loro consegna a casa non avendola provata col mio acquisto.

Citazione Originariamente scritto da mathisse Visualizza messaggio
    Aggiornamento:cercando sul web leggo della disponibiltà del prodotto anche su eprice
    Vostri pareri? Esperieze d' acquisto?
    Taluni Feedback sono tutt' altro che incoraggianti, altri fanno ben sperare...
    Grazie
    Sicuramente per acquisti cosi importanti tendo a preferire il negozio fisico, perché per tempistiche e garanzia è più comodo avere un negozio a portata di mano rispetto ad uno online. Detto questo se davvero risparmi tanto il negozio online va anche bene, su eprice le opinioni negative riguardavano i tempi di consegna, ma ultimamente credo sia migliorato. Ma bytecno lo ritengo migliore.

Sinceramente viste le esperienze di qualità che hai avuto, prendere un Hisense è assolutamente sconsigliato. La marca va bene come seconda-terza tv, non come prima sicuramente. Meglio spendere un po' di più e prender il KS che è molto meglio in tutti gli aspetti.
    Ultima modifica di Bamba007; 25-10-2016 alle 12:17

se lo prendi su bytecno, hanno un servizio( a pagamento) che di chiama ZERO PENSIERI , praticamente ti consegnano su appuntamento la tv al piano e te lo disinballano, cosi controlli lo stato del tv

io sono prossimo a prendere il 65ks8000 e lo prendero' solo su siti che offrono questa possibilita', 65 / 75 pollici sono tv mastodontiche meglio evitare rogne ,per me vale la pena di spendere 50 euro in piu' per questo tipo di servizio vista le cifre in ballo
    Toshiba 46YL863 Samsung 65 KS8000

Citazione Originariamente scritto da biramarro Visualizza messaggio
    se lo prendi su bytecno, hanno un servizio( a pagamento) che di chiama ZERO PENSIERI , praticamente ti consegnano su appuntamento la tv al piano e te lo disinballano, cosi controlli lo stato del tv

io sono prossimo a prendere il 65ks8000 e lo prendero' solo su siti che offrono questa possibilita', 65 / 75 pollici sono tv mastodontiche meglio..........[CUT]
    sono d' accordo...proprio questa mattina leggevo su eprice che offrono questa stessa possibilità con aggiunte....(http://www.eprice.it/p/myaccount/aiu...one-televisore) ma non alle condizioni di bytecno...icoati di eprice sono superiori a 100€.
    Inoltre mi pare di capire che prevedano solo montaggio su piedistallo, mentre io vorrei montarlo a parete in sostituzione dell' attuale plasma samung.
    Credo che nn possano su mia richiesta sistemarlo a parete.....xchè nn previsto
    Domanda su Garanzia eprice...si tratta di garanzia europa o italia??
    Forse (ma potrei sbagliare) su alcuni prodotti applicano una e su altri la seconda.......
    Ultima modifica di mathisse; 25-10-2016 alle 12:32

Ciao
    Bytecno non ricordo se fra i servizi ha anche l'istallazione a parete, telefona e ti levi il dubbio.
    Comunque ci sono alcuni siti che offrono l'installazione a parete, mi sembra che Onlinestore offra questa possibilita'; un mio amico da loro per il matrimonio ci ha preso tutti gli elettrodomestici di casa e ne è rimasto soddisfatto, tutti gli articoli sono arrivati ben imballati ed integri
    ,oppure altri siti con consegna con corriere tecnico tipo Ceva
    Basta pagare un supplemento e si ha tutto o quasi
    Toshiba 46YL863 Samsung 65 KS8000

Alla fine mathisse lo hai preso il 'bestione' ? Ho una distanza di visione di poco inferiore alla tua e il mio dilemma è se rimanere sul 65ks7000 o fare un pensierino al 75ks8000 ...

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •