Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 13 di 13

Consiglio TV 4k 40, 40KU6000 o 40JU6400?

Salve,
    avrei bisogno di un consiglio per l'acquisto di una tv da 40 pollici 4k, il mio badget è max 500-530€. Avevo visto questi due modelli della samsung 40KU6000 e 40JU6400., come sono? per giocare vanno bene? qualità del pannello?...se avete suggerimenti per altre TV dite pure!!

Grazie

Sono entrambi di fascia bassa. Per il gaming possono andar bene, per un uso serio no. Vai di J6300, K6300, Sony W808.
    Ultra AleM

TV: EC930V

Citazione Originariamente scritto da Capitano Levi Visualizza messaggio
    Sono entrambi di fascia bassa. Per il gaming possono andar bene, per un uso serio no. Vai di J6300, K6300, Sony W808.
    Sono troppo care volevo stare su una fascia di prezzo più bassa. ieri ho visto il Panasonic 40DX600E, rispetto al 40KU6000, qual'è migliore? chi ha il pannello migliore?

Guarda che il K6300 si trova a 500 euro da 40 pollici... ed è decisamente preferibile.
    Ultra AleM

Guarda che il K6300 si trova a 500 euro da 40 pollici... ed è decisamente preferibile.
    Però il K6300 è full hd, io lo vorrei 4k..cosa mi consigli, stando sulla fascia dei 500€?

Citazione Originariamente scritto da pablomares Visualizza messaggio
    Però il K6300 è full hd, io lo vorrei 4k..cosa mi consigli, stando sulla fascia dei 500€?
    Ah, giochi su PC? Pensavo su console. Se il tuo budget è quello, la fascia bassa è inevitabile. Prendi un KU (2016).
    Ultra AleM

Ah, giochi su PC? Pensavo su console. Se il tuo budget è quello, la fascia bassa è inevitabile. Prendi un KU (2016).
    No, gioco su console. Ma vorrei cmq un 4k.a tra il Samsung 40KU6000 e il Panasonic 40DX600E, cm pannello e cm qualità delle immagini in movimento?... Poi un altra cosa, ho visto che quello della Samsung ha l HDR mentre il Panasonic no. Conviene prenderlo con HDR?

Grazie!

Se giochi su console in FHD perché vuoi rinunciare alla qualità per avere il 4K che non useresti? Non ti seguo.

Comunque vai di Samsung, è più adatto per il gioco rispetto a Panasonic.
    Ultra AleM

Se giochi su console in FHD perché vuoi rinunciare alla qualità per avere il 4K che non useresti? Non ti seguo.

Comunque vai di Samsung, è più adatto per il gioco rispetto a Panasonic.
    Perché comunque vedrei dei film in 4K e anche telefilm con Netflix....Per le partite di calcio quale è meglio? (effetto scia ecc)

A che distanza ti trovi?
    Ultra AleM

A che distanza ti trovi?
    Attorno a i due metri

E tu lo sai che da due metri il 4K su un 40" è inutile? Motivo in più per investire sulla qualità e non sulla non percepibile quantità.
    Ultra AleM

Buongiorno,
    riesumo questa discussione perche' sto cercando una TV da utilizzare come monitor per PC.
    Considerando che lo guarderei da una distanza di 1, al massimo 2 metri, penso sia d'obbligo andare sul 4K.
    Dimensione dai 43 ai 50-55 pollici, ma forse anche un 40" potrebbe andar bene per ora...

Infatti l'idea del momento era quella di prendere qualcosa di fascia medio-bassa, ma pur sempre decente, e poi tra un annetto passare ad un buon OLED 4k confidando in un crollo dei prezzi.

Sto confrontando Hisense (50M3300, 49M3000) e LG (49UH610 e similari), ma ho letto recensioni molto positive sul Samsung KU6300, che in Italia dovrebbe essere venduto con la sigla KU6000. Poi ci dovrebbe essere il modello KU6400 che forse e' un pelo migliore.

Visto che mi sembra di capire che li conosci bene, puoi dirmi per favore se questi TV Samsung hanno dei problemi conclamati, o cosa si potrebbe prendere al loro posto ma con lo stesso budget?
    Budget che non esiste, nel senso che 100 o 200 euro in piu' non mi cambierebbero la vita, ma nell'ottica dell'acquisto "temporaneo" cercherei di spendere il meno possibile, ma non vorrei assolutamente prendere qualcosa di cui potrei pentirmi...

Grazie!

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •