Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 8 di 8

Consiglio LG Fascia media / economica 49

Buongiorno, un consiglio per l'acquisto di un televidore da 49'' per i miei genitori? Budget attorno a 450/550€.
    Non altre marche perchè si trovano bene con un'altro televisore LG che hanno in soggiorno.

Grazie a tutti in anticipo

Citazione Originariamente scritto da Michele984 Visualizza messaggio
    Buongiorno, un consiglio per l'acquisto di un televidore da 49'' per i miei genitori? Budget attorno a 450/550€.
    Non altre marche perchè si trovano bene con un'altro televisore LG che hanno in soggiorno.

Grazie a tutti in anticipo
    Ciao, i TV LCD di LG fanno pena e non te li posso consigliare. Mi sentirei sporco. Prendi un Samsung J6300 o un Panasonic CS630E. Molto meglio. Ciao!
    Ultra AleM

TV: EC930V

confermo,per esperienza personale,che gli LCD LG sono scandalosi. ma veramente scandalosi. Non ho nulla contro il marchio LG ( ho un ottimo oled 2k). paradossalmente erano sicuramente migliori quelli di qualche anno fa. non so dirti il perchè ma è così.
    Cosa vorrei in BluRay? The Village (2004,M.Night Shyamalan) e Live in Leningrad (1989,Yngwie J.Malmsteen) (E non verrò mai accontentato...)

Ma state dicendo veramente? Ho un televisore del 2012 samsung top di gamma ( ES8000 da 46 ) e la qualità è imparagonabile al televisore LG da 600€ dell'anno scorso che ho acquistato per i miei genitori.
    Valutavo appunto di evitare samsung... ma se sono cosi scadenti nella fascia economica vi ascolto...

Philips 40PFH4100 sui trecento niente male

Sui 600€ potrebbe andare bene il UE48JU7000T ?

Va anche detto che le aspettative dei Tuoi Genitori non sono quelle di un appassionato di A/V. questo per dire che potrebbero non apprezzare/notare le differenze tra una tv entry level ed una top di gamma. alla fine il valore di un oggetto lo fa l'acquirente. Io non spenderei mai 1000 euro per una bicicletta.Mio fratello invece sì (vero!).
    quindi.... ;-)

Aggiungo: Il Philips che ti è stato consigliato da un utente lo abbiamo comprato 2 anni fa per mia nonna che ha 85 anni. per lei, che guarda i telegiornali e le soap su Rete4 è più che sufficiente..
    Ultima modifica di alelamore; 13-06-2016 alle 16:51
    Cosa vorrei in BluRay? The Village (2004,M.Night Shyamalan) e Live in Leningrad (1989,Yngwie J.Malmsteen) (E non verrò mai accontentato...)

ferme restando le considerazioni tecnologiche, dipende (secondo me) dalla aspettative dei tuoi genitori e da cosa ci fanno con il televisore.
    Mi spiego. Se si limitano ad accenderlo, spegnerlo, a cambiare i canali, penso che una marca valga l'altra (considerazioni qualitative a parte), quindi, secondo me, non vedrei particolari problemi a comprare modelli di altri marchi.
    Se invece, si sono messi in mente che LG sia meglio (indipendentemente dalle reali caratteristiche del prodotto), se ci smanettano anche (nel senso di regolare colore, sintonizzare i canali), e' importante secondo me trovare un televisore, con menu' di setup piu' o meno semplice e simile. (Non dico LG, perche' non vorrei che comunque anche stando su LG, il sistema operativo ed i vari menu' siano in ogni caso cambiati rispetto al modello che hanno ora loro ma che sia comunque comparabile per quanto sia possibile).
    I tuoi Genitori magari non sono appassionati, ma hanno sicuramente le idee chiare di cosa vogliono. Se compri un modello, magari oggettivamente superiore, ma poi loro non si trovano, non saranno sicuramente contenti.
    Se invece fossero appassionati, magari coinvolgiili nella scelta, poi prendi quello che preferiscono loro, visto che lo utilizzeranno loro.
    Ultima modifica di apeschi; 13-06-2016 alle 18:45

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •