Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 12 di 12

Discussione: Consiglio TV 4k vs FHD

Consiglio TV 4k vs FHD

Ciao a tutti,
    vorrei cambiare il mio vecchio TV 32 Samsung con uno più grande.

Distanza di visione dal divano: 1,9mt
    Utilizzo: molto PS4, youtube, canali sd/hd, qualche contenuto video da hard disk (no netflix, no sky, per ora)

Ho spazio max per un 50 pollici.

budget stretto

Ho letto molte discussioni e tra i FHD ho visto consigliare tra i budget spesso sony (w808 e 705) e samsung (6300 curvo). Tra i 4k avevo visto un sony x8005c a un prezzo concorrenziale.

voi cosa consigliereste? Grazie!

Citazione Originariamente scritto da lemie Visualizza messaggio
    Ciao a tutti,
    vorrei cambiare il mio vecchio TV 32 Samsung con uno più grande.

Distanza di visione dal divano: 1,9mt
    Utilizzo: molto PS4, youtube, canali sd/hd, qualche contenuto video da hard disk (no netflix, no sky, per ora)

Ho spazio max per un 50 pollici.

budget stretto

Ho letto molte discussioni e tra i FHD ho visto consigliare..........[CUT]
    Io fossi in te prenderei il J6300 :-) da 48 pollici, ovviamente.
    Ultra AleM

TV: EC930V

Citazione Originariamente scritto da Capitano Levi Visualizza messaggio
    Io fossi in te prenderei il J6300 :-) da 48 pollici, ovviamente.
    Grazie Capitano, in un ipotetico confronto i Sony ne escono con le ossa rotte? Intendo 808 e 705. Sono un po' titubante per la curvatura; se fosse davvero IL best buy, si trova a 499, potrei passarci su. Ho letto di un input lag non dei migliori (50ms), la cosa mi preoccupa un pochino, gioco molto online, lo confermi anche tu? So che il 4k viste le mie sorgenti sarebbe superfluo (dannoso?), ma l'8005 è proposto a un prezzo comunque interessante, sarebbe una pessima scelta rispetto ai FHD?
    Ultima modifica di lemie; 06-06-2016 alle 11:19

Grazie Capitano, in un ipotetico confronto i Sony ne escono con le ossa rotte? Intendo 808 e 705. Sono un po' titubante per la curvatura; se fosse davvero IL best buy, si trova a 499, potrei passarci su. Ho letto di un input lag non dei migliori (50ms), la cosa mi preoccupa un pochino, gioco molto online, lo confermi anche tu? So che il 4k viste le..........[CUT]
    Non è una pessima scelta il X80. Complessivamente però è inferiore. Il J6300 dovrebbe garantire un input lag inferiore a 40ms.
    Ultra AleM

Citazione Originariamente scritto da Capitano Levi Visualizza messaggio
    Non è una pessima scelta il X80. Complessivamente però è inferiore. Il J6300 dovrebbe garantire un input lag inferiore a 40ms.
    Grazie ancora, c'è una recensione completa da qualche parte del 6300 che tu sappia? su rtings non riesco a capire se è stato recensito a causa delle differenze di nomi tra EU e USA.

Grazie ancora, c'è una recensione completa da qualche parte del 6300 che tu sappia? su rtings non riesco a capire se è stato recensito a causa delle differenze di nomi tra EU e USA.
    Cerca su Google
    Ultra AleM

Ho visto oggi w808 e x8005 da 55 affiancati con calcio in HD... ebbene mi è piaciuto molto il primo... sembrava dargli proprio la paga... in effetti per essere venduti praticamente allo stesso prezzo, la magagna deve esserci sul 4k. Ho fatto delle valutazioni e penso che mi indirizzerò verso un 55 pollici, cambiando la stanza dove guardare la TV. Ora i dubbi aumentano perché su quel polliciaggio non mi ero ancora orientato. So dalle discussioni che il 910 oled sarebbe la scelta giusta ma è fuori budget purtroppo, volevo rimanere sui 700 800 euro e flat perché voglio appenderlo alla parete. In questa fascia secondo quale potrebbe essere la scelta più corretta? Fermo restando che l'utilizzo sarà PS4, sd e qualcosa in streaming se passerò a fibra, distanza di visione prevista 2,3mt. A quanto ho visto in una fascia budget il 4k non so se è la scelta giusta... signori, appassionati, aiutatemi per cortesia

Ho visto oggi w808 e x8005 da 55 affiancati con calcio in HD... ebbene mi è piaciuto molto il primo... sembrava dargli proprio la paga... in effetti per essere venduti praticamente allo stesso prezzo, la magagna deve esserci sul 4k. Ho fatto delle valutazioni e penso che mi indirizzerò verso un 55 pollici, cambiando la stanza dove guardare la TV. O..........[CUT]
    Il Sony KDL-55W808C è in offerta da Unieuro a 749, stesso prezzo anche per il KD55X8005C oggi pomeriggio ero andato a dare un'occhiata ed anch'io avevo fatto un pensierino sul 808: unica cosa che non mi convinceva è che essendo spesso come una sottiletta avevo il timore che l'audio fosse modesto.
    Se vai sul sito di Unieuro potrai vedere anche altri modelli, a 749 è in offerta sino a domani domenica 12.

Citazione Originariamente scritto da bluxx Visualizza messaggio
    Il Sony KDL-55W808C è in offerta da Unieuro a 749, stesso prezzo anche per il KD55X8005C oggi pomeriggio ero andato a dare un'occhiata ed anch'io avevo fatto un pensierino sul 808: unica cosa che non mi convinceva è che essendo spesso come una sottiletta avevo il timore che l'audio fosse modesto.
    Se vai sul sito di Unieuro potrai vedere anche altr..........[CUT]
    Ciao bluxx, Grazie. Hai avuto anche tu la mia stessa impressione tra i due Sony?

Ciao bluxx, Grazie. Hai avuto anche tu la mia stessa impressione tra i due Sony?
    Premetto che non erano esposti uno affianco dell'altro, detto questo l'x8005 non mi ha esaltato come visione e tra i 2 ho preferito le immagini dell'808.

È anche vero che queste mie impressioni le prendo sempre col beneficio del dubbio perché mi chiedo se cambiando le impostazioni del tv l'immagine potrebbe migliorare.

Dell'x8005 non ho trovato un gran che di recensioni online, mentre l'808 mi pare ben considerato, a me però non andrebbe di acquistare un full hd, preferirei trovare un 4k quindi anche se l'offerta scade domani sto ancora valutando, anche perché secondo me poi le catene gli sconti tendono a ripeterli fino a che non si svuotano le scorte di modelli in magazzino.

Il fatto di essere indeciso tra 4K e FHD è la stessa cosa che frena un po' anche me. È vero che le mie attuali sorgenti non "meritano" il 4K, ma è anche vero che sta per uscire PS4 Neo e non vorrei trovarmi presto in una situazione come ora, che uso PS4 su un hdready, insomma sono sempre uno step indietro. Sperando di fare un acquisto adesso che duri un po' nel tempo (6,7 anni almeno, come sperano molti) sono combattuto. È anche vero che l'808 e il Samsung 6300 mi hanno fatto un'impressione completamente diversa rispetto a un 4k economico. Mi chiedo: esiste una versione flat del 6300? Non sono riuscito a capirlo . In fondo la questione è: con il mio budget ci esce un FHD decente, ma un 4k non so come. Credo che solo un'offerta irrinunciabile potrebbe convincermi per un 4k non al top. Ho paura per esempio di virare verso lg che mi sembra un po'più economica, ma che negli store non mi hanno mai fatto dire wow. Oppure dire, "all in", e provare un hisense, ma leggo di persone entusiaste e di altre che si lamentano di aggiornamenti con tempi biblici.

Il fatto di essere indeciso tra 4K e FHD è la stessa cosa che frena un po' anche me. È vero che le mie attuali sorgenti non "meritano" il 4K, ma è anche vero che sta per uscire PS4 Neo e non vorrei trovarmi presto in una situazione come ora, che uso PS4 su un hdready, insomma sono sempre uno step indietro. Sperando di fare un acquisto a..........[CUT]
    Non esiste un 6300 flat. Il 4K è inutile per ora e la PS4 Neo non gestirà i giochi a 4K, ma solo il comparto multimediale. A 1300 euro c'è l'incredibile TV OLED.
    Ultra AleM

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •