• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Aiuto, consiglio tv 40 pollici

MrPOP78

New member
Ciao a tutti, premetto che di tv capisco ben poco, per questo sono qui per chiedere un consiglio a voi.
Io dovrei prendere un 40 pollici, vedo la tv da circa 1 metro e 60. L'utilizzo che ne faccio è principalmente per film blu ray, ps4 e sky.
Da mediaworld ho visto il Samsung ue40ju7000, mi sembrava una bella tv fino a quando non ho visto un pezzo di una partita di calcio dove il pallone sembrava sdoppiarsi tipo una partita di Holly & Benji. Ora, io non ho capito se era un problema del filmato o se è proprio un difetto della tv.
Secondo voi su quale tv dovrei andare? E' importante che sia 4k? - non vorrei dover ricomprare la tv tra un paio di anni.
Grazie a tutti, mi affido a voi :D
 
Da 1,6 metri va bene un 40 pollici per il Full HD, ma per il 4K servirebbe un 48 pollici.

Il JU7000 è ottimo, quindi penso fosse un problema dell'unità in negozio o del video.

I miei consigli, comunque:
- http://www.stockisti.com/it/samsung-smart-tv-led-40-full-hd-curvo-ue40j6300.html
- http://www.unieuro.it/online/TV-Ultra-..........[CUT]

Ciao, sei sicuro che fosse un problema del negozio? Leggendo alcune discussioni qua dentro ho trovato un ragazzo che ha detto di aver visto la stesso problema guardando una partita di tennis a casa di un amico che ha proprio questa tv.
 
Ciao, sei sicuro che fosse un problema del negozio? Leggendo alcune discussioni qua dentro ho trovato un ragazzo che ha detto di aver visto la stesso problema guardando una partita di tennis a casa di un amico che ha proprio questa tv.

Non posso metterci la mano sul fuoco, ma posso testimoniare sul 7500, e penso che il 7000 sia simile.
 
Su un 40 pollici direi non più di 1,7-1,8 metri...
Ciao Capitano, mi sono informato un pochino e faccio davvero fatica a decidere. Mi spiego. Capisco che il 4k per una tv 40 pollice non è proprio il massimo, ma vorrei evitare di dover comprare di nuovo una tv a breve e cmq non posso permettermi più spazio.
Un mio amico ha il Samsung ue40hu6900 e dice che è ottimo, ma lui lo usa solo per giocare. A me serve un po per tutto come scritto visto che vedo film in blu ray, uso la ps4 e vedo calcio su sky.
Riguardo la tv che ti avevo detto, il Samsung ue40ju7000 l'ho rivisto in negozio (dove i commessi ne sanno meno di me) e durante il filmato di una partita di calcio confermo che era inguardabile, eppure i dati sul motion blur - sempre che abbia capito bene che è questo che conta - sono buoni. Non c'è proprio modo di capire se con il calcio funziona bene? Ho cercato ovunque senza trovare risposta, ho giusto trovato uno che si lamentava del tennis per lo stesso problema della scia.
Quello che mi hai consigliato tu, ue40j6300 l'ho visto e sembra una buona tv, ma per dire, visto che i prezzi sono praticamente identici, cosa ha di più del ue40ju6400? Quest'ultimo è un 4k....però ho letto alcuni pareri non proprio positivi. Grazie.
 
Ti sconsiglio vivamente di valutare i televisori in negozio perché ci sono tre problemi gravissimi: impostazioni completamente sballate, materiale video di scarsa qualità e illuminazione non favorevole. I due modelli che hai citato sono entrambi buoni, ma il 6300 ovviamente è migliore perché a parità di prezzo ha meno pixel. Secondo me è un'ottima scelta, mentre se vuoi un 4K devi salire col budget. Valuta anche i Sony W7/8.
 
Per gli amanti del calcio, come il sottoscritto, gestione del movimento e assenza di vertical banding sono aspetti fondamentali.

Molto spesso nei cc si vede SKY HD con il calcio, ed allora si possono trarre delle informazioni su questi due aspetti.

Certo sulla naturalezza dei colori invece non si può dire assolutamente nulla.

Capitano, da questo punto di vista, quali ti sembrano i TV migliori?
 
Per gli amanti del calcio, come il sottoscritto, gestione del movimento e assenza di vertical banding sono aspetti fondamentali.

Molto spesso nei cc si vede SKY HD con il calcio, ed allora si possono trarre delle informazioni su questi due aspetti.

Certo sulla naturalezza dei colori invece non si può dire assolutamente nulla.

Capitano, da questo..........[CUT]

Io consiglio solo televisori di qualità con una buona gestione del moto. Comunque è inutile guardare la roba nei negozio perché è sballata.
 
Io sono anni e anni con lo stesso Samsung da 32 pollici, ovviamente non è niente di che anche se full hd non ho mai goduto neppure della visione di un blu ray. Il modello è LE32b530p7W. Ecco, tanto per spiegarmi bene, che differenze ci sono tra questo e dei full hd attuali come quello che mi hai consigliato?
 
Capitano aggiungo...mi è stato consigliato parecchio il Sony kdl43808c. Tra le tv che mi hai consigliato tu c'è lo stesso un Sony 43 ma in 4k. Forse mi sono deciso tra uno di questi due. Secondo te su quale dei due dovrei andare? Poi finisco di assillarti :D
 
Top