Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 31

Discussione: Consiglio TV Top

Consiglio TV Top

Ragazzi provengo da un Samsung F8000 ed è giunto il momento di fare un upgrade, cosa mi consigliate?
    Sono interessato a un 55" e il mio utilizzo è Sky (Sport e film) BluRay e PS4 e anche un ottimo scaler non guasterebbe.
    Trovo TV con un miglioramento apprezzabile in rapporto al mio F8000 o è troppo presto per cambiare?
    Budget 2000€ cieca.

UE55JS9000. Una bestia. In alternativa LG 55EG910V.

PS: distanza di visione?

Vedo il TV da poco più di 3 metri.
    Il Samsung è 4k... come si vede il digitale terrestre? Con questo TV potrei sfruttare a pieno la mia SoundBar Samsung completamente Wireless, anche il collegamento al TV è Bluetooth cosa che non potrei fare credo con l'LG e poi ho un buono sconto da Eprice per il mio compleanno.
    Dall'altra parte c'è LG con il suo Oled di cui se ne parla bene ma sento parlare di problemi di stampaggio tipo Plasma...
    P.S. Che differnza c'è fra il 910V e il 930V????
    Ultima modifica di dadi70; 27-12-2015 alle 21:47

Citazione Originariamente scritto da dadi70 Visualizza messaggio
    Vedo il TV da poco più di 3 metri.
    Il Samsung è 4k... come si vede il digitale terrestre? Con questo TV potrei sfruttare a pieno la mia SoundBar Samsung completamente Wireless, anche il collegamento al TV è Bluetooth cosa che non potrei fare credo con l'LG e poi ho un buono sconto da Eprice per il mio compleanno.
    Dall'altra parte c'è LG con il suo ..........[CUT]
    Da poco più di 3 metri ti serve un 65", come non detto. Controlla il Sony KD-65X8509C.

Grazie mille ma pensandoci bene il prossimo TV non lo appenderò più come questo e quindi la distanza di di visione si riduce esattamente a 2,90 metri e resterò su un 55" mi avvicinerò di un 40cm e anche se magari vado contro corrente mi farò bastare il 55".
    Resto sempre indeciso fra i 2 TV, Lg o Samsung...

Grazie mille ma pensandoci bene il prossimo TV non lo appenderò più come questo e quindi la distanza di di visione si riduce esattamente a 2,90 metri e resterò su un 55" mi avvicinerò di un 40cm e anche se magari vado contro corrente mi farò bastare il 55".
    Resto sempre indeciso fra i 2 TV, Lg o Samsung...
    A somme linee, pro del JS9000:
    - 4K
    - Colori più brillanti
    - Nessun limiter automatico della luminosità in base alla scena
    - HDR
    - box degli input sostituibile (compatibilità assicurata con le periferiche future)

Pro del EG910V (quasi identico al modello precedente EC930V):
    - neri perfetti
    - angolo di visione infinito
    - design sconvolgente
    - prezzo più basso

Andrò a cercarli e vederli di persona per quel che si può capire nei centri commerciali...
    Tu cosa prenderesti?

Andrò a cercarli e vederli di persona per quel che si può capire nei centri commerciali...
    Tu cosa prenderesti?
    È una questione troppo personale. Non chiedermi una cosa simile se guardi in prevalenza film, l'OLED è uno spettacolo. In altri ambiti il JS9000 merita maggiormente!

Do la prevalenza allo sport, calcio sopratutto, ho visto da euronics il 4K lord di LG a 3000€ finanziabile a tasso zero e ora sono ancora più confuso.
    L'impatto visivo senza nessuna regolazione e con Sky che trasmetteva film è stato a favore dei 2 LG, però c'è il problema stampaggio è durata degli oled che mi riporta ai plasma, non so se è uguale o inferiore ma mi frena un po, questo TV mi deve durare parecchio.

Do la prevalenza allo sport, calcio sopratutto, ho visto da euronics il 4K lord di LG a 3000€ finanziabile a tasso zero e ora sono ancora più confuso.
    L'impatto visivo senza nessuna regolazione e con Sky che trasmetteva film è stato a favore dei 2 LG, però c'è il problema stampaggio è durata degli oled che mi riporta ai plasma, non so se è u..........[CUT]
    Non c'è nessun problema stampaggio/durata. Il vero problema degli OLED è l'ABL (la luminosità varia in base alla scena).

Qui cado dalle nuvole, è da tempo che non seguo più, mi devo informare, non vorrei fosse troppo fastidioso....

Qui cado dalle nuvole, è da tempo che non seguo più, mi devo informare, non vorrei fosse troppo fastidioso....
    Nei film per niente, nel resto sì. Guardare un cartone animato è un dramma rispetto ai LED.

I cartoni non mi interessano... ma da fastidio anche durante le partite di calcio, sport in generale? Non capisco bene il suo funzionamento?

Citazione Originariamente scritto da Capitano Levi Visualizza messaggio
    Non c'è nessun problema stampaggio/durata. Il vero problema degli OLED è l'ABL (la luminosità varia in base alla scena).
    Non diciamo inesattezze. L'ABL non fa questo e non crea problemi. L'Automatic Brightness Limiter limita la luminosità nelle scene in cui lo schermo è totalmente bianco, serve a preservare la vita dei pixel. Non c'è alcun problema con cartoni, film o sport ed esisteva anche nei migliori plasma.
    TV: LG OLED 55E6V | UHD BD PLAYER: LG UP970 | VPR: XGIMI Halo+ | SCREEN: Duronic FPS100/43 - 100" 203X152 | CONSOLE: Sony PS5 Slim
    AVR: Yamaha RX-V465 | FRONT: Indiana Line Nota 250 | CENTER: Indiana Line Nota 740 | SURROUND: JBL Control One | SUB: Canton AS 85.2 SC

Quindi esiste un problema di longevità di questi tv OLED? Basta che però non ci siano stampaggi o ritenzione stile Plasma.

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •