Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 5 di 5

Panasonic CX700 o Samsung JU6400??

Entrambe TV fascia media 2015, materiali sicuramente a favore di Panasonic, parte smart e media-player probabilmente a favore di Samsung... come anche l'upscaling (e quindi segnali SD). Interessato al taglio da 50".
    Prezzo per entrambe sotto i 900 euro (è per un regalo ed il budget è quello).
    Quale mi consigliate?
    TV: Panasonic TX-55GZ950E - Sintoamplificatore: Pioneer SC-2022 - Amplificatore stereo: Pioneer A-50 - Network player: Pioneer N-50 -Lettore BD: Pioneer BDP-450 - Media Player: NVIDIA SHIELD TV Pro (2019) - Mede8er MED600X3D - Diffusori: Canton Chrono 509DC- 505 - 501 - Sub: SVS SB1000 - Cuffie: Sony MDR-DS6500 - NAS: Synology DS213j PC: MSI GE75 Raider 9SE-647IT

Citazione Originariamente scritto da Walter_83 Visualizza messaggio
    Entrambe TV fascia media 2015, materiali sicuramente a favore di Panasonic, parte smart e media-player probabilmente a favore di Samsung... come anche l'upscaling (e quindi segnali SD). Interessato al taglio da 50".
    Prezzo per entrambe sotto i 900 euro (è per un regalo ed il budget è quello).
    Quale mi consigliate?

Anche io sarei interessato ad una vostro opinione su entrambi i tv

da possessore del tx-55cxe720 te lo consiglierei vivamente rende molto bene, io sinceramente godo con i contenuti in full-hd e 4k che sono pochi ma ci stanno, anche con deco non disturba per niente....anzi...colori molto naturali se settato a dovere rende parecchio....

Ciao e grazie, si alla fine ho preso il 50cx700. Per motivi di tempo alla fine non ho visto ne il Samsung ne eventuali Sony... diciamo che, per le mie esperienze passate, mi sono fidato di Panasonic. E' una tv che ho regalato e che non vedrò molto spesso.
    A prima vista, rispetto il mio 50VT50 del 2012, non mi ha convinto al 100%. E' vero che non ho visionato contenuti in 4k e che l'ho regolato al volo ma la resa dei canali sd, gli angoli di visione e il contrasto non mi sono certo sembrati da riferimento. Posso chiederti come hai regolato il tuo? Io nella mia ignoranza, per un uso generico, l'ho impostato così:
    -Modo immagine su TrueCinema
    -Contrasto aumentato di qualche punto
    -Funz. Adaptive Backlight al minimo
    - Intelligent Frame Creation al minimo
    -Ottimizza risoluzione al minimo
    -Local dimming al minimo.
    Ho poi provveduto a disattivare tutti gli altri filtri per evitare eventuali artefatti introdotti dall'elettronica tipo il Noise Reduction, l'MPEG Remaster, Sensore ambiente, ecc...

Comunque riconosco che come tv ha un ottimo rapporto qualità/prezzo (preso a meno di 900 euro), sicuramente ci sono discreti margini di miglioramento con un settings adeguato.
    Non molto positiva (ma su questo già ci ero passato quindi lo sapevo) la resa del mediaplayer che non digerisce alcunne foto (probabilmente non compatibile con alcuni profili colore RGB) e alcuni file .mkv che ho convertito 1:1 direttamente da disco bueray quindi con alto bitrate. In questo forse Samsung fa meglio.
    TV: Panasonic TX-55GZ950E - Sintoamplificatore: Pioneer SC-2022 - Amplificatore stereo: Pioneer A-50 - Network player: Pioneer N-50 -Lettore BD: Pioneer BDP-450 - Media Player: NVIDIA SHIELD TV Pro (2019) - Mede8er MED600X3D - Diffusori: Canton Chrono 509DC- 505 - 501 - Sub: SVS SB1000 - Cuffie: Sony MDR-DS6500 - NAS: Synology DS213j PC: MSI GE75 Raider 9SE-647IT

Citazione Originariamente scritto da Walter_83 Visualizza messaggio
    Ciao e grazie, si alla fine ho preso il 50cx700. Per motivi di tempo alla fine non ho visto ne il Samsung ne eventuali Sony... diciamo che, per le mie esperienze passate, mi sono fidato di Panasonic. E' una tv che ho regalato e che non vedrò molto spesso.
    A prima vista, rispetto il mio 50VT50 del 2012, non mi ha convinto al 100%. E' vero che non ..........[CUT]
    Guarda io sto aspettando di prendere una sonda per poterlo regolare al meglio per il moneto sto più o meno con gli stessi tuoi valori....

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •