Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 5 di 5

Sony X9005b vs Samsung HU8500

Buona sera a tutti, il mio vecchio onorato tv Sony lcd (ovviamente senza troppe pretese ma con colori e motion di tutto rispetto) inizia ad andarmi stretto e la scimmia sta montando per un tv con una marcia in piu'.
    Lo userei con Sky HD e PS3.
    La mia preferenza sarebbe un Oled ma l'HD mi lascia un senso di incompiuto (abituato ad un 40' full HD il 55' noto troppo il reticolo dei pixel e contorni un poco irregolari) mentre UHD in arrivo sono fuori portata chissa' per quanto, pertanto stavo meditando su un led con i ben noti limiti, pertanto sui 1900 in negozio si potrebbe trovare due 55' molto interessanti:

Sony x9005B
    Samsung HU8500

La mia preferenza per contrasto, inputlag e motion andrebbe per il Sony, ma per immagini razor colori e applicazioni il Samsung e' superiore.
    Uniformita' pannello e' un terno al lotto, entrambi tra coni di luce ed affini vanno dalle stelle alle stalle pertanto sono disorientato...Avevo buttato l'occhio anche sul Panasonic Ax800 e LGUC970 ma entrambi per una cosa e l'altra mi hanno fatto preferire i primi, anche se LG UC970 mi attrae parecchio (pero' il doppio tuner lo potevano anche mettere cavolacci...)
    Garanzia UE lo scarto con i primi e' sui 300 e anche piu'...Mi allarma un poco la storia del DSE e uniformita' pannello a parte il nero non da primato (pero' di questo modello non conosco i valori in quanto ho visto una sola recensione ma di quelle blande po o tecniche).

Potreste darmi un consiglio in merito? Pensate che i prezzi scenderanno ancora? Temo pero' che presto verranno a meno e non so se convenga attendere i nuovi modelli...Mi lego e attendo?

Grazie
    Ultima modifica di Luposky007; 16-02-2015 alle 23:57

Citazione Originariamente scritto da Luposky007 Visualizza messaggio
    Buona sera a tutti, il mio vecchio onorato tv Sony lcd (ovviamente senza troppe pretese ma con colori e motion di tutto rispetto) inizia ad andarmi stretto e la scimmia sta montando per un tv con una marcia in piu'.
    Lo userei con Sky HD e PS3.
    La mia preferenza sarebbe un Oled ma l'HD mi lascia un senso di incompiuto (abituato ad un 40' full HD il ..........[CUT]
    A mio modesto avviso per acquistare un TV di quella fascia di prezzo è assolutamente consigliabile aspettare almeno un paio di mesi.

Per quanto riguarda Sony per esempio sono in arrivo sul mercato i nuovi TV dotati del processore X1 che faranno calare nei prossimi mesi i prezzi dei TV attualmente in vendita in una misura che dovrebbe essere particolarmente significativa per i TV di fascia alta.
    https://www.youtube.com/watch?v=PQw6..._sDc2oMxLJCFUQ

.
    .
    Ultima modifica di Angelo M.; 17-02-2015 alle 08:11

Grazie per il consiglio, anche io puntavo su quella cosa ma gia' in un'altra occasione sono rimasto a bocca asciutta in quanto diventato introvabile l'articolo a cui puntavo...Vedo adesso che vi sono oscillazioni importanti, pero' come diceva un altro utente se poi la richiesta supera l'offerta i prezzi tornano a salire (vedi i vecchi plasma).
    Volevo un parere se secondo il popolo il prezzo degli oled avra' una flessione considerevole nel breve termine o se per almeno 2 annetti bisognera' attendere chiusi in monastero. C'e' pure da dire che attualmente la produzione non penso riesca a coprire cio' che richiede il mercato...Difatti ho visto solo ora in vendita su Tro.. il primo oled UHD sui 8k annata targata 2014...

Citazione Originariamente scritto da Luposky007 Visualizza messaggio
    Grazie per il consiglio, anche io puntavo su quella cosa ma gia' in un'altra occasione sono rimasto a bocca asciutta in quanto diventato introvabile l'articolo a cui puntavo...Vedo adesso che vi sono oscillazioni importanti, pero' come diceva un altro utente se poi la richiesta supera l'offerta i prezzi tornano a salire (vedi i vecchi plasma).
    Vole..........[CUT]
    Con l'apertura della linea di produzione E4 in Corea del Sud, LG ha dichiarato che i prezzi degli OLED diventeranno competiti in 1 - 2 anni.

.

Spero bene...Intanto ho visto che la mia prima selezione e' gia' sfumata..Sul sito e' scomparsa percio' mi sa esaurito..
    Spero che pompino per benino con gli oled anche se come al solito NOI SIAMO LA SOLITA VACCA DA MUNGERE!!! NON CAPISCO perche' oltre alpe i signori LG oltre a far pagare meno le loro TV fanno pure le promozioni stile Samsung con un bel po' di soldini che tornano in tasca...Queste cose NON le capisco proprio....

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •