BARCO REALITY 909 E CINE 9

carlo80

New member
Ciao a tutti,io sarei interessato ad acquistare un barco cine 9 usato,però qualche giorno fa ho trovato un barco 909 reality d'occasione,qualcuno sicuramente più esperto di me,sa dirmi se c'e qualche differenza tra il reality e il cine 9,ho se si tratta dello stesso identico proiettore?
Grazie

Uno (il Cine 9) è pensato per l'home cinema d'altissimo livello, l'altro per l'inserimento in multiproiezioni 3D (simulatori di volo et similia).
In ogni caso, consiglio spassionato, acquista quello che è in minor stato d'usura (ore di vita e situazione d'uso di tubi e complessiva) e che garantisce il minor prezzo (dato che immagino comunque elevato, sia per il Cine 9 che per il 909).
C.

Ok,quindi a quanto ho capito dalla tua risposta uno vale l'altro,e solo questione di trovare quello più nuovo.
Grazie

Direi che sono, più o meno, la stessa apparecchiatura, sebbene il Cine 9 sia più indicato per l'home cinema, date finiture e collegamenti di interfacciamento.
Tra i due, in ogni caso, essendo degli usati, da preferire sicuramente quello che ha alle spalle meno ore reali di funzionamento e che non è stato usato in ambienti polverosi/fumosi...
C.

909

le differenze dovrebbero essere:
- TSN™ 6-pole focus astigmatism correction (a favore del 909)
- controllo ventole (a favore del Cine 9) per ridurre rumorosità
- C element (a favore del Cine 9)

TinToy

carlo80 ha detto:
Ok,grazie
Ciao

Mi raccomando, accendi il "tuo" possibile Barco, la schermata iniziale, (il full white) poi controlla con l'ampiezza dela schermata sia in V che in H
così vedi esattamente il face plate del CRT, ne vedi quindi la parte usata
in precedenza.
Ciao buona fortuna e buona Pasqua

su questo livello di pj secondo me la filtratura cromatica è d'obbligo,cmq,nulla ti vieta sostituire i c-elements in un secondo momento,anche se non si trovano molto facilmente ad un buon prezzo,la sostituzione richiede lo smontagio dei tubi dal pj e molta cautela.

Ciao,anche se in ritardo grazie per gli altri interventi, il modello che ho trovato a sia i tubi che il c elements nuovi
Grazie