Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Love, Death & Robots | volume 4 | la recensione
Love, Death & Robots | volume 4 | la recensione
Il quarto capitolo della serie animata su amore, morte e macchine ci riporta nelle atmosfere semibuie nate dalla fantasia di vari studi di animazione alla corte di Tim Miller con la produzione di David Fincher, tra immagini apocalittiche in cui penetra appena la speranza, e qualche cenno di commedia sottile, brillante e tagliente
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 6 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 83

CRT forever? Io sì, e voi?

Ciao ragazzi
    Gironzolando nella sezione dei CRT ho ritrovato questa discussione del 2004

Questo il sondaggio contenuto

Ne e’ passato di tempo vero?
    Il sondaggio della discussione dava il CRT come la tecnologia preferita da tutti e si vede anche che i D-ila, costosissimi all’epoca, non erano nemmeno considerati. Oggi invece le macchine analogiche non sono viste più con piacere dalla maggior parte degli utenti. Inoltre la scorsa settimana parlando con un amico di questo forum mi e’ parso di capire che molte persone forse non hanno mai visto un catafalco ben tarato e se ne parla come se ormai la tecnologia analogica non abbia più nulla da dire.
    Attenzione, non voglio aprire l’ennesima disputa CRT vs digitali ma vorrei soltanto capire cosa pensa attualmente la massa relativamente a questa obsoleta? tecnologia.
    Comincio io!
    E’ vero, un CRT non e’ facile da installare, non e’ facile da tarare, non e’ flessibile come un digitale. In compenso regala emozioni da vero cinema. Specialmente sul materiale SD e’ evidentemente insuperabile.
    Aggiungo anche che un tritubo accoppiato ad un buon scaler riesca a riguadagnare l’elasticità di utilizzo classico dei vpr digitali in virtù del fatto che diventa possibile sganciarsi dal discorso banchi di memoria per ogni sorgente facendo appunto lavorare il processore esterno.
    Avete poi, mai potuto vedere un CRT ed un digitale contemporaneamente con lo stesso film e nello stesso ambiente con la possibilità di passare da uno all’altro in tempo reale?
    Concludo dicendo anche che per quello che mi riguarda, dubito di trovare il coraggio un giorno di vendere il mio amato bestio anzi lo farei solo per un CRT nuovo e superiore al mio 1292
    Aspetto le vostre costruttive considerazioni.

Cauz

Dico solo che se avessi posto ne prenderei uno, sicuramente per sfizio, per perderci delle ore.
    Purtroppo la mia saletta non mi consente l'inserimente di un "bestio"

Fab

Citazione Originariamente scritto da belfiore
    la mia saletta non mi consente l'inserimente di un "bestio"

Fab
    ne ha gia uno!

che dire dopo aver visto il crt di mimmo con il cristalio II ?

crt forever (magari)
    Ultima modifica di RX360; 03-12-2007 alle 09:36
    tv samsung 65 es8000 vpr: JVC HD 550- pre Onkyo sc 5507 - finale Rotel 1095 - sorgenti: denon bd 3800 - ps3 - popcorn A 400 - wd live tv-skyfobox myskyhd - vantage 7100hd - II tv pioneer 507 xd - diffusori: b&w nautilus 803- centrale htm3s - sw velodyne spl 1200 - rear b&w wm6 - - htpc: i7 920 -ssd Intel X25mg2 - Nas Synology 1511+ 10 Tera

magari forever no, ma per il momento non ci penso proprio a fare a cambio con un digitale.

Secondo me valgono le stesse considerazioni che possono essere fatte per i display flat.

La teconologia CRT é superiore con immagini SD, ma su immagini HD segna il passo.

E siccome io d'ora in poi mi auspicherei di vedere solo HD, major permettendo, non mi orienterei su un CRT nemmeno se avessi lo spazio e la pazienza necessaria.

Matteo dipende di che crt parliamo sui 7 e forse 8 pollicci hai pienamente ragione ma con i 9 pollici è proprio con l'HD che danno il meglio certo l'opera di taratura diviene ancora più conplicata e quasi necessario affidarsi ad un professionista ma le immagini che ne tiri fuori purtroppo non le ho ancora viste su nessun digitale.

P.S Visto che non siamo lontani sarei ben lieto di ospitarti per una prova dal vivo

Citazione Originariamente scritto da Emanuele
    ...P.S Visto che non siamo lontani sarei ben lieto di ospitarti per una prova dal vivo
    Questa me la segno e visto che sto acquistando un full hd si potrebbe pensare una prova comparativa .

sarei ben lieto di ospitarti per una prova dal vivo
    Manu ciao
    Non parlo degli smanettoni doc come te ma penso che molti non abbiamo mai visto un 9" messo a punto.
    Anche dalle fiere ormai, il CRT e' sparito da almeno 2 anni ma e' normale visto il tempo richiesto da un setup perfetto da mostrare alla grande massa.
    Dubito che un espositore abbia voglia/pazienza di investire il suo tempo in una dimostrazione che rimarebbe fine a se stessa visto ormai l'andamento del mercato!!

Cauz

visto che il c2 ha 3 uscite video indipendenti non sarebbe neanche diffcile da mettere in piedi

Matteo
    ho la sfortuna di farla tutti i giorni

cauz

Citazione Originariamente scritto da MDL
    Matteo
    ho la sfortuna di farla tutti i giorni
    Mmmmh forse é meglio che non la facciamo, poi mi tocca tirare giù le pareti per fare spazio al cassone .

Almeno sei onesto

Cauz

Citazione Originariamente scritto da MDL
    Manu ciao

Anche dalle fiere ormai, il CRT e' sparito da almeno 2 anni ma e' normale visto il tempo richiesto da un setup perfetto da mostrare alla grande massa.
    Dubito che un espositore abbia voglia/pazienza di investire il suo tempo in una dimostrazione che rimarebbe fine a se stessa visto ormai l'andamento del mercato!!

Cauz
    Ed infatti lungi da me parlare in ottica commerciale, li siamo naturalmente finiti. E quando morira il mio piccolino (toccatina di palle ) sarà dura trovarne un altro nelle stesse condizioni è questo che maggiormente mi preocupa ed per questo che guardo sempre con interesse al mercato digitale ma fino ad ora non sono riuscito a trovare niente che neanche si avvicini

Sono provocatorio: penso che dove entra un digitale puo' entrare anche un crt, parliamo di stanze normali, non di stanzette.
    Certo ....il mio Barco con la sua linea schiacciata favorisce l'inserimento e infatti ho messo in soggiorno.

Quando l'ho messo al posto del vecchio ECP, nessuno di quelli che successivamente sono entrati a casa mia si e' accorto del cambio, eppure e' molto, molto piu' grosso dell'ECP.

Il mio Barco e' la prima cosa che appare agli ospiti quando apro la porta di casa, infatti e' fissato a soffitto verso la parete opposta a quella in cui c'e' la porta di ingresso!

Sembra voler dire ... "benvenuti ... in questa casa ... solo crt!"

Quanto alla qualita' .... che vi devo dire .... di digitali ne ho visti molti ma, a parte il d-ila Jvc, nessuno mi ha convinto pienamente.
    Oltretutto io sono costretto a scartare a priori la tecnologia DLP perche' il rainbow su questi proiettori io lo percepisco anche da spenti!

Non posso pronunciarmi sulla questione alta definizione perche' non ho ancora una sorgente di questo tipo ma mi piacerebbe chiedere quanti di quelli che oggi affermano la presunta superiorita' hanno mai visto un crt tarato alla perfezione.

Dico solo questo: ho appena inserito in forum la mia vicissitudine con un fungo (o presunto tale) su un tubo e l'operazione mi ha dato modo di dover ritarare il proiettore con molta cura.

Be' ... nonostante fossi convinto che gia' prima la visione del mio crt fosse estremamente piacevole, ora ho migliorato almeno di un 40% la qualita'.
    Decibel
    Barco CineMax - Radiance 2041 - HDFury4 - xRite i1 Display Pro

visto che il c2 ha 3 uscite video indipendenti...
    La comparazione pero' deve essere equa, anche il digitale va tarato in modo corretto.

Si parla sempre di "CRT tarati alla perfezione", ma non é che anche i digitali non possano migliorare con una buona taratura.

Allora mi viene da chiedere, quante comparazioni sono state fatte tra CRT e digitale, ambedue tarati al top (a parte Mimmo che non fa testo )? Sarebbe un confronto epico.

Pagina 1 di 6 12345 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •