Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Love, Death & Robots | volume 4 | la recensione
Love, Death & Robots | volume 4 | la recensione
Il quarto capitolo della serie animata su amore, morte e macchine ci riporta nelle atmosfere semibuie nate dalla fantasia di vari studi di animazione alla corte di Tim Miller con la produzione di David Fincher, tra immagini apocalittiche in cui penetra appena la speranza, e qualche cenno di commedia sottile, brillante e tagliente
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 6 di 6

Rapporto Missione: 1031 Illuminato

Ore 21.30: bambini a letto, materiale per modifica luminosita' al 1031 pronto: nonostante le ripetute lamentele della moglie (ma si vede gia' bene cosi') si comincia con cacciavite e saldatore.
    Ore 21.40: modifica effettuata, attacco l'HTPC e dai tubi non esce nulla: Blu spento, Verde spento, Rosso acceso ma quasi inpercettibile
    Ore 21.50: Ripristinata condizione di partenza, stesso problema di prima: a questo punto e' panico !
    Ore 21.51: Moglie comincia con la tiritera ... te lo avevo detto io ...
    Ore 22.10: Dopo una sosta in bagno (un po' per allontanarsi dalla moglie, un po per impellente necessita' causata dalla situazione) e conseguente (meglio dire concomitante) pausa di riflessione, controllo i pulsanti degli ingressi: tutti staccati; premo RGB2 e tutto magicamente ricompare (mi do del P...a ripetutamente e ricomincio con la modifica
    Ore 22.25: Modifica terminata, tutto funziona, geomentria, convergenza e colorimetria da rifare (ma i tubi pompano un bel po' di +)

Al di la di voler condividere i momenti di panico con tutti gli appassionati che sono certo possono immaginarsi che momento ho vissuto, ho deciso di fare il post per 2 ragioni:

1) La modifica e' una vera cavolata, non ho neppure staccato il 1031 dal soffitto (chiedete e vi sara' dato)
    2) Sono rimasto stupito da un fatto: L'immagine si e' ridotta leggermente di dimensione (e credo che questa sia la ragione di tutta la taratura da rifare). Sicuramente mi aspettavo di dover rifare la regolazione del nero e la colorimetria ma questo non me lo aspettavo.

Sostanzialmente la modifica consiste nell'aumentare la tensione catodica sul circuito HV che pilota i tubi.
    Se qualcuno ha una idea del perche' l'immagine si e' ridotta sarei curioso di capirlo anche io.

Ciao e grazie
    Michele
    Un tipo come me si incontra una volta sola ... se hai sfiga due !

Bravo mcito.......

è da tempo che voglio farla anch'io sul mio 1031 ma non ho ancora avuto il coraggio.
    Certo che se qualcuno mi spiega per benino nel dettaglio il da farsi (magari con qualche bella foto) potrei finalmente provarci......

Che ne dici, te la senti di "pilotarmi"??????????

Tank
    Gianpy

Re: Rapporto Missione: 1031 Illuminato

mcito

Sostanzialmente la modifica consiste nell'aumentare la tensione catodica sul circuito HV che pilota i tubi.
    Se qualcuno ha una idea del perche' l'immagine si e' ridotta sarei curioso di capirlo anche io.

Ciao e grazie
    Michele [/I][/SIZE]
    Non sò in che cosa consiste questa modifica ma spero che sia chiaro che l' operazione porta comunque alla riduzione della vita dei tubi, e probabilmente ad un effetto stampaggio in breve tempo. Non vorrei fare l' uccello del malaugurio...

Ciao mcito.

Volevo chiederti se a ri-taratura terminata ti sembra che il proiettore "renda" di piu' e se si' di quanto.... almeno ad impressioni personali.

Per quanto riguarda la tua questione sul "size", purtroppo non so risponderti.

In riferimento al commento di Max, sono pienamente d'accordo. E' come la questione delle ventole (per chi la conosce). Se ci sono, qualche motivo ci sara'. Comunque c'e' da considerare che spesso i prodotti (soprattutto quelli affidabili come i SONY) sono "sovradimensionati".
    Comunque chi vivra' vedra'. E di 1031 modificati so che ce ne sono tanti e ancora tutti ben in vita!

Ciao a tutti,
    un po di risposte:

Max Connery:
    Non sò in che cosa consiste questa modifica ma spero che sia chiaro che l' operazione porta comunque alla riduzione della vita dei tubi, e probabilmente ad un effetto stampaggio in breve tempo. Non vorrei fare l' uccello del malaugurio...
    A quanto ho scoperto il 1031 e' stato uno dei primi proiettori progettati direttamente da Sony, la quale, pensandolo con lo scopo di proiettore dati e non avendo grossa esperienza nella proiezione CRT, ha preferito mantenere i tubi sottoalimentati per preservare la durata del prodotto. Questa e' una delle ragioni per cui il 1031 e' considerato un best buy dell'usato: per quanto maltrattato e' difficilissimo troverne uno con i tubi stampati. La modifica apportata dovrebbe semplicemente riportare la tensione catodica dei tubi a livelli normali. Ad ogni modo e' chiaro che se si e' soddisfatti della resa del pj senza modifica, meglio lasciare tutto cosi' per allungare la vita dei tubi.

Gianpy:
    è da tempo che voglio farla anch'io sul mio 1031 ma non ho ancora avuto il coraggio.
    Certo che se qualcuno mi spiega per benino nel dettaglio il da farsi (magari con qualche bella foto) potrei finalmente provarci......

Che ne dici, te la senti di "pilotarmi"??????????
    La modifica e' una vera banalita', non credo che sia necessaria una guida passo passo con foto ecc... se vuoi mandami una mail che ti do le dritte e poi valuterai se e' necessario altro supporto.
    Giusto per tranquillita' di tutti, io ho effettuato la modifica ieri e non posso garantire sul fatto che non abbia controindicazioni ... io ho deciso di prendere qualche rischio, se sei intenzionato a farlo anche tu ... basta che ci sia consapevolezza.

ovvi:
    Volevo chiederti se a ri-taratura terminata ti sembra che il proiettore "renda" di piu' e se si' di quanto.... almeno ad impressioni personali.
    La taratura non l'ho ancora fatta ma da una prima visione del desktop ti direi di si, la differenza si vede in particolar modo con la luce accesa (e fin qui uno puo' dire chi se ne frega, ma mi aspetto che l'effetto sui film sia di un po' di tridimensionalita' in piu', specialmente su scene tipo l'inizio di Episode I dove le stelle erano un po' spentine ... ) oppure guardando i tubi direttamente ho notato maggiore intensita'.
    Una volta fatta la taratura e provato qualche film ti faro' sapere se il beneficio su materiale cinematografico e' veramente sensibile oppure e' solo una pia illusione.
    Tu che impressione hai ?
    Sentendo altri appassionati che hanno fatto la modifica l'indicazione che tutti mi hanno dato e' che ne vale certamente la pena. (So di gente che ha fatto 600 km per portare il pupo dal riparatore, ha sborsato 150 Euro per farsi fare la modifica e che e' pure riuscito a riprendersi i soldi in fase di rivendita )... vedremo.

Ciao
    Michele

Teratura Rifatta

Volevo solo aggiornarvi sull'esito della modifica post taratura:

1) Rifacendo la taratura ho ottimizzato il nero ed ora e' tutta un'altra cosa (nulla a che fare con la modifica ma ... che goduria )
    2) L'aumento di luminosita', nonostante la riduzione di G2, si vede eccome ! Quando gli elmi degli elfi devono brillare brillano davvero ....

In sintesi: per il momento consiglio l'operazione ... ne riparliamo tra qualche mese per vedere cosa e' successo ai tubi.

Ciao
    Michele

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •