Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: HTPC x crt?????

HTPC x crt?????

salve primo post in questa sezione
    in anzitutto spiego subito la mia situazione

io non ho un crt e neanche un digtale (questultimo é in arrivo sai dopo averne provato uno in casa e visti i risultati..... )
    comunque nella prova fatta in casa con il proiettorino che era collegato al pc era lanpante la qualita video ottenibile
    e sfortunatamente/fortunatamente era presente un mio buon amico con proiettore crt

insomma l amico mi ha chiesto di fargli un HTPC non sapendo lui da dove iniziare (invece io ancora meno)

HTPC SOLO X FILM divx dvd sat e terrestre

e mi ha dato la seguente roba
    skeda madre abit IE7
    pentium 4 2.4G
    scheda video connect 3d allinwonder 9000 pro 128
    dvd rom lg
    hd da 80G non ricordo il modello
    sistema operativo xp pro

il proiettore é un sim2 420hb

e ora passo alle domande richieste

la schea conect 3d é powered e non build da ati crea problemi??????

é piú indicata la sapphire allinwonder 9000 pro???????

che soft mi consigliate x fare l HTPC

ho pensato al Theatertek x i dvd

il resto dei divx tv e recorder al neutral catalis e multimedia center + bsplayer

powrestrip serve a niente????

serve altro?
    ho visto in giro un prog scaler ha che serve???

insomma che soft devo tronare x fagli l htpc

inoltre leggendo ho notato che ci sono dei problemi x far "aderire" l HTPC l crt
    e sopratutto con le risoluzioni

ho letto qualche post ma la cosa é molto vasta

sicuramente sono cose che avete gia trattato ma non essento un utente crt so poco del vostro forum e mondo
    se sapete che post sono quelli dove avete gia trattato il tutto datemi il link o ditemi la parola chiave x ricercare
    perche essendo nuovo non so assolutamente niente di cosa chedere o cercare
    dimenticavo l amico non parla italiano ma finlandese quindi non puo studiarsi i vostri post e resta tutto sulle mie spalle

AAAAIIIIIIIIIIIIUUUUUUUUUTTTTTTTTTTOOOOOOOOOOOOOOO !!!!!!!!!!!!!!!
    perpiacere

ciao

ok provo a risponderti.
    per la scheda non credo proprio che avrai problemi...se vuoi guardare alnche in sat probabilmente è meglio la all in wonder...ma lascio la parola a i più esperti del settore.
    theatertek..va tranquillo è al momento il migliore...l'unica cosa non credo che legga divx...ma potrei sbagliarmi.
    powerstrip...beh ti serve si...gli fai digerire qualunque risoluzione a qualunque frequenza al HTPC (purchè accettate dal sim2
    )
    riguardo al settare l'HTPC per il sim2.DEVI usare powerstrip lo setti su 800*600 50hz per iniziare ...alcuni usano risoluzioni più spinte...ma per quello hai tempo.
    che dire iniziare da zero con l'HTPC è una fatica immane...ma i risultati sono strepitosi.

ciao

Re: HTPC x crt?????

qualche bit...

- la scheda audio esce con il flusso digitale? se no' vai su una terratec, IMHO.
    - metti l'sp1.
    - se dovessi avere problemi di scatti (piu' avvertibili con materiale dts), oltre a togliere processi dal s.o., prova con reclock.
    - io con il 420 vado su 920x760 a 50hz; inizia pero' con l'800x600 a 50hz anzi, fai su pwstrip diverse configurazioni (sempre 50,000 hz).
    - non escluderei zplayer che secondo me da' ottimi risultati anche se e' un po' piu' noioso per la configurazione.
    - se vuoi esagerare, fai l'interfaccina per telecomandare il pc come se fosse un lettore dvd da tavolo.
    http://digilander.libero.it/interfaccia.animax/

e ovviamente, da' un'occhiata al sito di Mauro Bricca:
    http://www.horrorcult.com/ht

e, sei sei iscritto a htprojectors al suo articolo:
    http://www.htprojectors.com/

ciao
    Gianni

peo ha scritto:

insomma l amico mi ha chiesto di fargli un HTPC non sapendo lui da dove iniziare (invece io ancora meno)

giapao at yahoo punto com

OT

Ma non andava postato tutto ciò nella sezione HTPC, o sbaglio?

ciao
    grazie della risposta

be x il sat x ora si accontentera di ricevere in svideo
    ho fatto prove con la mia ati 9000 vivo
    e le ultime versioni ati soft hanno un ottima qualita di aquisizione che poi ripulito x essere mandato al monitor ti da una cosa + che accettabile anche se senpre analogico, in futuro se vuole si fara la scheda sat se gli serve

é si chiamala fatica iniziare da zero

menomale che x sbaglio mi hanno affibiato una ati vivo e da li mi sono iniziato ad interessare all htpc
    rigrazie

altri consigli su cosa installare e non installare ????
    dai non riesco ha credere che bastano solo quei soft x avere un htpc
    sapete dovendo preparare tutto meglio che gli infilo dentro tutto anche il superfluo cosi sono in grado di ottimizzare il tutto e poi con calma togliere quello che non serve

grazie dinuovo
    ciao

mmmhhh...

peo ha scritto:

...
    dai non riesco ha credere che bastano solo quei soft x avere un htpc
    sapete dovendo preparare tutto meglio che gli infilo dentro tutto anche il superfluo cosi sono in grado di ottimizzare il tutto e poi con calma togliere quello che non serve
    beh! un po' di sw da installare gia' ce l'avresti... non sarei dell'idea di inzeppare un htpc di roba perche' poi rischi di non farlo andare come dovrebbe... gli scatti sono sempre in agguato...

ops sono arrivate altre risposte mentre scrivevo
    si la scheda ha audio digitale out

intressante la faccenda scatti
    credete che se ne avranno? dopotutto li non gira niente + che xp e il film prorio xche é fatto solo x questo

interessante i settaggi provero

anche questo é vero meglio non ingolfare il tutto con robetta inutile

grazie x i link e le info continuo con lo studio

pultroppo il dove postare éra un po conplicato proprio xche é x il crt e non x un generico htpc in generale visto che x un proiettore digitale credo sia notevolmente + senplice oltre al fatto che in dgitale qualche prova lavevo fatta e senpre ha zero in capacita sono con i crt
    ciao e grazie

ehm...

peo ha scritto:
    intressante la faccenda scatti
    credete che se ne avranno?
    ...
    ma come scrivi?

cmq, per gli scatti... eh eh eh!

mmmmmm
    sai stando all estero da qualche annetto le idee e le lingue si incasinano

e mi puo capitare di pensare in una lingua e scrivere nell altra

ho provato il theatertek e si i primi secondi mi scattava poi ha iniziato a stabilizarsi appena si é disinserita l auto exe dei dvd che ti installa il player cacchio xche mettono certe inmondizie dentro i dvd?????

ciao

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •