|
|
Risultati da 1 a 9 di 9
Discussione: HTPC x crt?????
-
15-09-2003, 10:14 #1
Advanced Member
HTPC x crt?????
salve primo post in questa sezione
in anzitutto spiego subito la mia situazione
io non ho un crt e neanche un digtale (questultimo é in arrivosai dopo averne provato uno in casa e visti i risultati.....
)
comunque nella prova fatta in casa con il proiettorino che era collegato al pc era lanpante la qualita video ottenibile
e sfortunatamente/fortunatamente era presente un mio buon amico con proiettore crt
insomma l amico mi ha chiesto di fargli un HTPC non sapendo lui da dove iniziare (invece io ancora meno)
HTPC SOLO X FILM divx dvd sat e terrestre
e mi ha dato la seguente roba
skeda madre abit IE7
pentium 4 2.4G
scheda video connect 3d allinwonder 9000 pro 128
dvd rom lg
hd da 80G non ricordo il modello
sistema operativo xp pro
il proiettore é un sim2 420hb
e ora passo alle domande richieste
la schea conect 3d é powered e non build da ati crea problemi??????
é piú indicata la sapphire allinwonder 9000 pro???????
che soft mi consigliate x fare l HTPC
ho pensato al Theatertek x i dvd
il resto dei divx tv e recorder al neutral catalis e multimedia center + bsplayer
powrestrip serve a niente????
serve altro?
ho visto in giro un prog scaler ha che serve???
insomma che soft devo tronare x fagli l htpc
inoltre leggendo ho notato che ci sono dei problemi x far "aderire" l HTPC l crt
e sopratutto con le risoluzioni
ho letto qualche post ma la cosa é molto vasta
sicuramente sono cose che avete gia trattato ma non essento un utente crt so poco del vostro forum e mondo
se sapete che post sono quelli dove avete gia trattato il tutto datemi il link o ditemi la parola chiave x ricercare
perche essendo nuovo non so assolutamente niente di cosa chedere o cercare
dimenticavo l amico non parla italiano ma finlandese quindi non puo studiarsi i vostri post e resta tutto sulle mie spalle
AAAAIIIIIIIIIIIIUUUUUUUUUTTTTTTTTTTOOOOOOOOOOOOOOO !!!!!!!!!!!!!!!
perpiacere
ciao
-
15-09-2003, 10:52 #2
Senior Member
ok provo a risponderti.
per la scheda non credo proprio che avrai problemi...se vuoi guardare alnche in sat probabilmente è meglio la all in wonder...ma lascio la parola a i più esperti del settore.
theatertek..va tranquillo è al momento il migliore...l'unica cosa non credo che legga divx...ma potrei sbagliarmi.
powerstrip...beh ti serve si...gli fai digerire qualunque risoluzione a qualunque frequenza al HTPC (purchè accettate dal sim2
)
riguardo al settare l'HTPC per il sim2.DEVI usare powerstrip lo setti su 800*600 50hz per iniziare ...alcuni usano risoluzioni più spinte...ma per quello hai tempo.
che dire iniziare da zero con l'HTPC è una fatica immane...ma i risultati sono strepitosi.
ciao
-
15-09-2003, 11:17 #3
Re: HTPC x crt?????
qualche bit...
- la scheda audio esce con il flusso digitale? se no' vai su una terratec, IMHO.
- metti l'sp1.
- se dovessi avere problemi di scatti (piu' avvertibili con materiale dts), oltre a togliere processi dal s.o., prova con reclock.
- io con il 420 vado su 920x760 a 50hz; inizia pero' con l'800x600 a 50hz anzi, fai su pwstrip diverse configurazioni (sempre 50,000 hz).
- non escluderei zplayer che secondo me da' ottimi risultati anche se e' un po' piu' noioso per la configurazione.
- se vuoi esagerare, fai l'interfaccina per telecomandare il pc come se fosse un lettore dvd da tavolo.
http://digilander.libero.it/interfaccia.animax/
e ovviamente, da' un'occhiata al sito di Mauro Bricca:
http://www.horrorcult.com/ht
e, sei sei iscritto a htprojectors al suo articolo:
http://www.htprojectors.com/
ciao
Gianni
peo ha scritto:
insomma l amico mi ha chiesto di fargli un HTPC non sapendo lui da dove iniziare (invece io ancora meno)
giapao at yahoo punto com
-
15-09-2003, 11:19 #4
OT
Ma non andava postato tutto ciò nella sezione HTPC, o sbaglio?
-
15-09-2003, 11:23 #5
Advanced Member
ciao
grazie della risposta
be x il sat x ora si accontentera di ricevere in svideo
ho fatto prove con la mia ati 9000 vivo
e le ultime versioni ati soft hanno un ottima qualita di aquisizione che poi ripulito x essere mandato al monitor ti da una cosa + che accettabile anche se senpre analogico, in futuro se vuole si fara la scheda sat se gli serve
é si chiamala fatica iniziare da zero
menomale che x sbaglio mi hanno affibiato una ati vivo e da li mi sono iniziato ad interessare all htpc
rigrazie
altri consigli su cosa installare e non installare ????
dai non riesco ha credere che bastano solo quei soft x avere un htpc
sapete dovendo preparare tutto meglio che gli infilo dentro tutto anche il superfluo cosi sono in grado di ottimizzare il tutto e poi con calma togliere quello che non serve
grazie dinuovo
ciao
-
15-09-2003, 11:26 #6
mmmhhh...
peo ha scritto:
...
dai non riesco ha credere che bastano solo quei soft x avere un htpc
sapete dovendo preparare tutto meglio che gli infilo dentro tutto anche il superfluo cosi sono in grado di ottimizzare il tutto e poi con calma togliere quello che non serve
giapao at yahoo punto com
-
15-09-2003, 11:39 #7
Advanced Member
ops sono arrivate altre risposte mentre scrivevo
si la scheda ha audio digitale out
intressante la faccenda scatti
credete che se ne avranno? dopotutto li non gira niente + che xp e il film prorio xche é fatto solo x questo
interessante i settaggi provero
anche questo é vero meglio non ingolfare il tutto con robetta inutile
grazie x i link e le info continuo con lo studio
pultroppo il dove postare éra un po conplicato proprio xche é x il crt e non x un generico htpc in generale visto che x un proiettore digitale credo sia notevolmente + senplice oltre al fatto che in dgitale qualche prova lavevo fatta e senpre ha zero in capacita sono con i crt
ciao e grazie
-
15-09-2003, 11:43 #8
ehm...
peo ha scritto:
intressante la faccenda scatti
credete che se ne avranno?
...
cmq, per gli scatti... eh eh eh!giapao at yahoo punto com
-
16-09-2003, 13:11 #9
Advanced Member
mmmmmm
sai stando all estero da qualche annetto le idee e le lingue si incasinano
e mi puo capitare di pensare in una lingua e scrivere nell altra
ho provato il theatertek e si i primi secondi mi scattava poi ha iniziato a stabilizarsi appena si é disinserita l auto exe dei dvd che ti installa il player cacchio xche mettono certe inmondizie dentro i dvd?????
ciao