lorenzo419
New member
Sul mio Marquee 8500 come faccio a vedere se i tubi sono originali o se sono VDC?
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Bosef ha scritto:
dovresti vedere un'area corrispondente alla maschera d'uso del tubo prima che fosse rigenerato che sembra leggermente diversa, un po' come quando un una zona "pettini" il velluto nel senso opposto al resto.
Bosef ha scritto:
Se e' presente un adesivo sui tubi, e' molto facile.
Se non c'e', guardi la superficie da molto vicino e dovresti vedere un'area corrispondente alla maschera d'uso del tubo prima che fosse rigenerato che sembra leggermente diversa, un po' come quando un una zona "pettini" il velluto nel senso opposto al resto.
Bosef ha scritto:
Servirebbero maggiori informazioni sulla macchina, tipo anno di costruzione e se sei certo che si tratta di un 8500 e non di un 8000 magari.
I tubi probabilmente sono Thomson e hanno una tensione anodica di 40 KV invece dei 34 KV dei proiettori che hanno tubi MEC. I ricambi, specialmente gli alimentatori non sono compatibili con i modelli che montano MEC. Pensavo che i tubi Thomson fossero montati solo sui primi 9000 e 8000 (prima dell' autunno 94). Questo e' quanto ne so.
Michele Spinolo ha scritto:
Io ho 4 tubi 3 electrohome
Michele Spinolo ha scritto:
lorenzo tranquillo!
La scritta thompson è sui tubi o sui magneti? Penso sui magneti, in questo caso tranquillo perchè i magneti sono made in thomson mentre i tubi sono o VDC o Electrohome.
I tubi thomson non sono rigenerabili e differiscono per una tensione anodica di 34KV invece di 34,9KV dei MEC, per montare dei thomson serve anche un modulo HVPS diverso da quello che serve per montare i MEC, quindi non dovresti proprio avere i thomson montati.![]()
Io ho 4 tubi 3 electrohome e uno VDC tutti con i magneti made in thomson quindi tranquillo!![]()
lorenzo419 ha scritto:
Farò una foto ma la scritta riporta "Thomson Tubes and Display" con un codice che riporterò stasera. Inoltre i Thomson vanno a 40kv e non a 34. Mi è però stato detto che funzionano ugualmente con un hvps a 34,9. Il contrario invece è pericoloso.
Michele Spinolo ha scritto:
Avevo letto un post di Tim Martin che diceva 34KV, mi sbaglierò probabilmente, non penso si sia sbagliato Tim!![]()
Lorenzo ma la scritta è sui magneti o sul vetro del tubo?
lorenzo419 ha scritto:
I 40kv li ho letti ieri
Se sapessi come è fatto un magnete saprei dirtelo.
Ma a te le scritte dove sono esattamente?
Si ma dove sul vetro?Michele Spinolo ha scritto:
hai presenti quegli affari grigi o neri attorno al tubo che vedi una volta che hai rimosso l'intelaiatura anti radiazioni?
Ecco li sopra dovresti aver scritto thomson, mentre sul tubo (insomma sul vetro) dovrebbe esserci scritto electrohome o VDC.
lorenzo419 ha scritto:
Si ma dove sul vetro?
Guren ha scritto:
michele e posta una foto di quel tubo del verde di scorta che hai in casa... no nfai prima?![]()
lorenzo419 ha scritto:
Per favore michele falla la foto mi sarebbe utilissima, anche perche del vetro del tubo io vedo solo 4 cm. Il resto è tutto coperto.
Ma è normale che ci sia molta colla in vari punti del tubo?