Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 8 di 8

Mi presento e chiedo aiuto

Ciao a tutti, sono diversi mesi che vi seguo (veramente un bel forum)ma finora non ho mai postato. Ebbene è giunto il momento di farlo e vi chiedo subito un aiuto.
    Premettendo di non avere mai avuto che fare direttamente con un proiettore vi espongo il mio problema.
    Ho rimediato un rottame non funzionante di CRT che dovrebbe avere all'incirca 25 anni. Si tratta di un Nordmende TV-8801 del quale non ho trovato alcuna informazione e quindi volevo sapere se ne sapevate qualcosa. In particolare le sue caratteristiche tecniche e se vale la pena provare a metterlo a posto. Per ora non so ancora quali siano i suoi malfunzionamenti (non si accende neanche) ma pensavo di portarlo in un centro assistenza se le sue caratteristiche sono promettenti.
    Per il momento è tutto. Grazie anticipatamente.

Lorenzo Tosi

Re: Mi presento e chiedo aiuto

Lorenzo Tosi ha scritto:
    In particolare le sue caratteristiche tecniche e se vale la pena provare a metterlo a posto. Per ora non so ancora quali siano i suoi malfunzionamenti (non si accende neanche) ma pensavo di portarlo in un centro assistenza se le sue caratteristiche sono promettenti.
    Per il momento è tutto. Grazie anticipatamente.

Lorenzo Tosi
    bel pezzo da museo. Si tratta di quello con mobile scuro o bianco? Quest' ultimo era + recente ed andava discretamente bene aveva anche la convergenza digitale. Me se si tratta del primo bè francamente non sò se ne vale la pena. Penso che abbia ancora i tubi hitachi senza raffreddamemnto a liquido e le lenti tac3 o anche precedenti.

Il colore del case è beige oppure con il tempo lo è diventato .
    Comunque sapresti darmi qualche altra info anche in rete?

Lorenzo Tosi ha scritto:
    Il colore del case è beige oppure con il tempo lo è diventato .
    Comunque sapresti darmi qualche altra info anche in rete?
    allora è la prima serie. Lo fabbricava la Thomson e lo rimarcava la Nordmende. Dovresti provare con queste due aziende se ancora si ricordano, ma penso che ti convenga chiedere a qualche laboratorio di riparazione che magari ha di queste macchine dimenticate e i ricambi li ha disponibili. Se non consoci nessuno magari ti mando un m.p. con alcuni indirizzi, ma ti conviene nel caso mettergli un budget di spesa per la riparazione e soprattutto farti valutare se effettivamente ne val la pena ancora prima di incominciare. per es. se i tubi sono comunque cotti, val la pena pensare di buttare tutto.

Lo porterò al centro assistenza lunedì o martedì poi ti farò sapere.
    Il budgetdi spesa lo metterò sicuramente date le mie finanze attuali .
    Comunque mandami pure gli indirizzi in m.p. che ci do un occhiata.
    Grazie

Attenzione, perchè con 1500euro compri dei crt usati e funzionanti molto avanti rispetto a quello. VAluta mooolto bene il preventivo perchè nella riparazione dei prj crt, a parte colpi di fortuna, è facile salire con la spesa.

Ciao e buona fortuna
    Se quell'affare entra dalla porta...
    ... tu sarai il prossimo oggetto ad uscire!!!

Grazie per il consiglio, le mie intenzioni sono infatti di vedere se con pochi euro riesco ad avere un proiettore che funzioni per qualche mese per placare la mia voglia di CRT che aumenta di giorno in giorno leggendo il forum .
    Nel frattempo cercherò di raccimolare il gruzzoletto per comprarmene uno "serio".

Lorenzo Tosi ha scritto:
    Grazie per il consiglio, le mie intenzioni sono infatti di vedere se con pochi euro riesco ad avere un proiettore che funzioni per qualche mese per placare la mia voglia di CRT che aumenta di giorno in giorno leggendo il forum .
    Nel frattempo cercherò di raccimolare il gruzzoletto per comprarmene uno "serio".
    mi associo con il consiglio. Anche con mille euro puoi trovare CRT usati meglio di quel thomson. Eppoi prima di consumarne i tubi hai il tempo di racimolare altro gruzzolo... fai conto che se non tirati per il collo durano come un TV.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •