Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Il 4500+ e' arrivato

Il 4500+ e' arrivato

Il famoso 4500+, che tante discussioni ha provocato a proposito di crtcinema , è finalmente arrivato.

Forse l'ho pagato un pò troppo, ma la buona novella è che

1) si accende
    2) i tubi mi sembrano perfetti

La cattiva novella è che manca il toolkit e che non so assolutamente se sostituire subito o meno il sim2 420hd di linomatz che gloriosamente è appeso sul mio soffitto e che comunque mi dà tante soddisfazioni.

Poichè back-ice mi sembra abbia avuto il mio stesso percorso videoproiettivo, chiedo a lui in particolare come si sia regolato.
    ciao

Complimentoni

Un altro che si aggiunge alla schiera degli ecpisti!!
    Del toolkit , l'nico attrezzo diverso dal solito è la lunga brugola per la regolazione dello sheimpflug -che ti sconsiglio vivamente di smanettare, almeno per il momento-per il resto si tratta di brugole e chiavi inglesi di comunissima reperibilita'. Unica cosa che non ti so dire, perche' mancava anche da me, era il gancio per andare a staccare le schede elettroniche.
    Ciao
    Eugenio
    Cio' che facciamo in vita riecheggia per l'eternita'
    Gladiator

il "gancio" per estrarre le schede, è l'ultimo dei problemi,
    si tratta infatti di un "miserabile" rampino rimpiazzabile con un pezzo di fil di ferro appositamente sagomato

ciao complimenti, ti auguro che sia tutto OK

hai un pm
    ciao
    ps
    quanto l'hai pagato il 4500+?

Poichè back-ice mi sembra abbia avuto il mio stesso percorso videoproiettivo, chiedo a lui in particolare come si sia regolato
    Lukpeta,
    leggo solo adesso di ritorno dalla vacanza negli States.

Allora, prima di tutto sono felice che il bambino stia bene e in forma smagliante
    Il toolkit, come già scritto, manca anche a me ma in effetti l'unico attrezzo di non facile reperibilità è la brugolona lunga per lo scheimpflug...ma si può trovare anche quella mi dicono.

Io ho provato a dare una 'taratura' molto ma molto approssimata all ECP per valutare il funzionamento e verificarne lo stato d'uso, e mi pare che a 1024*768 venga fuori una bella immagine davvero... ma per fare il confronto dovrei tararlo per bene.

Al momento il Sim2 420+HD145 è appeso al soffitto, sta benone e mi sta regalando delle immagini STREPITOSE adesso che la sorgente è un Panasonic 82 mod. SDI collegato alla Holo, tarato a puntino (con l'eccezione della colorimetria, sigh) non posso disfarmene ancora...va molto bene, con la risoluzione dei dvd poi...

Quindi al momento l'ECP è su un tavolino semovente che sposto ogni volta che lo voglio provare...un macello !

Questionario x back-ice.

Visto che hai anche tu il sim2 hd145 e va come dici in maniera strepitosa ti rivolgo le domande che mi rivolge mia moglie.Puoi aiutarmi a risponderle?

1) Perchè ti sei comprato il 4500?
    2) Se il 4500 è meglio che ne farai del sim2?
    3) Se te lo vendi quanti soldi ci perdi?
    4) Perchè non pensi a cose più serie?

Da parte mia propongo queste risposte:

1) Non lo so.
    2) Prima o poi lo vendo.
    3) Una barca di soldi.
    4) Quali?

Visto che hai anche tu il sim2 hd145 e va come dici in maniera strepitosa
    Attenzione, le immagini sono strepitose per essere un Sim2 420 !
    Il senso è che da questa macchina sto spremendo il massimo (quasi, manca solo il colorimetro)
    E' chiaro che tutto è relativo...già il 4500+ è superiore e così via tutti gli altri modelli superiori.
    Attualmente il mio collo di bottiglia è dato dal proiettore.
    1) Perchè ti sei comprato il 4500?
    2) Se il 4500 è meglio che ne farai del sim2?
    3) Se te lo vendi quanti soldi ci perdi?
    4) Perchè non pensi a cose più serie?
    1) perchè è una macchina ottima e a quel prezzo era regalata
    2) quando sarò certo delle condizioni e affidabilità dell ECP, e la garanzia del Sim2 sarà finita, FORSE lo venderò
    3) non fare queste domande...la vita è piena di ingiustizie !
    4) se non sono serie queste !!!

E' un modus vivendi...non so cosa può succedere domani, gli sfizi meglio toglierseli oggi (compatibilmente con portafogli&famiglia)

ciao Diego

e' un po' che non ci si sente,
    quando avrai sistemato a "modino" l'ecp, lo fai un resoconto delle principali differenze tra il 420 e il 4500+?
    un caro saluto
    Gianni
    giapao at yahoo punto com

e' un po' che non ci si sente, quando avrai sistemato a "modino" l'ecp, lo fai un resoconto delle principali differenze tra il 420 e il 4500+?
    Gianni !
    davvero, è molto che non ci incrociamo sul forum...
    come va adesso il tuo HTPC ?
    Per il resoconto puoi contarci di sicuro...non so fra quanto però: adesso comincia il mio periodo di fuoco per il lavoro (proprio così...mentre Voi tutti andate in ferie) e il tempo è sempre troppo poco.
    Così su due piedi posso dirti che i tubi del mio 4500+ sono leggermente più luminosi, le lenti molto simili (HD6 contro HD145)
    L'elettronica invece è mooolto diversa...
    Ti terrò informato.
    Un caro abbraccio a te e consorte,
    diego

Caro Diego

per l'htpc, sono riuscito a risistemare tutto, pero' che fatica... la disinstallazione dei catalyst 3.5 (che non mi convincevano e quindi ho voluto togliere) ha comportanto dei "casini" immani nella configurazione del pc. ho cmq risistemato con calma tutto... ero vicino alla formattazione dell'hd!!!

per la prova comparata, attendo con impazienza, non che voglia disfarmi del mio 420 (che peraltro ora sta' vivendo il suo momento di gloria con le HD6 e l'htpc) ma in futuro... non si sa mai... e conto molto sulle tue valutazioni

ti ringrazio per i saluti e contraccambio
    ciao
    Gianni
    giapao at yahoo punto com

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •