Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 2 di 2
  1. #1
    Data registrazione
    Sep 2002
    Messaggi
    940

    tritubo e scariche alta tesione...


    ...ciao a tutti,
    ieri mentre guardavo un film si è sentito uno scocchio e il proiettore si è spento per 2 sec e poi si è riacceso proiettando il crosshatch.
    Già avevo parlato di questa cosa su un'altro post infatti mi era già capitato questo scrocchio (più forte di quello di ieri) e in mi è già capitato 2 volte in 3 giorni, e su quel forum mi avevate detto che era la scarica dell'alta tensione ,una cosa normale.
    è normale che sia così frequente? Si tratta proprio della scarica ed è normale che i tubi si spengano per qualche secondo?
    grazie
    ciao
    neo85

  2. #2
    Decibel Guest

    Re: tritubo e scariche alta tesione...


    Neo85 ha scritto:
    è normale che sia così frequente? Si tratta proprio della scarica ed è normale che i tubi si spengano per qualche secondo?
    Ti rispondo citando un paragrafo di un articolo scritto da Romano Consul e ancora presente su questo sito
    ==========================================
    ARCHI
    "Gli archi normalmente si presentano con la stessa fenomenologia inerente il "corto circuito interno" di un tubo,
    solo che sono solitamente piu' saltuari e spesso legati a condizioni atmosferiche particolari (umidita' ecc…). Spesso un arco, sebbene avvertibile molto chiaramente come un fragoroso "schiocco", non causa lo spegnimento totale o parziale del proiettore… limitandosi a produrre una transitoria mancanza di immagine della durata di una minuscola frazione di secondo.
    Qualora questi archi si manifestano molto raramente, il fatto non deve destare grande preoccupazione. Qualora la loro frequenza diventi non piu' trascurabile e del tutto occasionale, occorre fermare il proiettore, verificare attentamente la loro origine e risolvere il problema (con l'aiuto di un tecnico specializzato), poiche' si rischia di danneggiare sia l'alimentatore di HT che altri organi interni del proiettore (con particolare riferimento alla CPU di controllo).
    L'origine degli archi, qualora si manifestino con frequenza non trascurabile, e' di solito un non perfetto isolamento del cavo dell'anodo e del suo "attacco" nella sezione frontale del tubo, oppure un malfunzionamento dell'isolamento dello "splitter" di tensione (uno scatolotto, solitamente grigiastro, dal quale partono i tre cavi rossi connessi all'anodo dei tre tubi)."
    ==========================================
    E chest'e'


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •