Videoproiettore Barcovision da 30 euri

daniele_20

New member
Videoproiettore

Salve a tutti, sono un nuovo utentevorrei chiedere aiuto a voi che sicuramnte sarete piu ferrati di me in materia di videproiettori(da ora in avanti videocosi)
ho recuperato un Barcovision alla modica cifra di 30 euri, ma non so che modello sia, vorrei trovare informazioni, manuali schemi( non va l'alimentatore)e capire come tararlo allego una foto
grazie per le risposte

Daniele

altra foto

(per il fine settimana non ci sarò, ma non appena posso leggero tutto)

Allegati

• barco2.jpg
    barco2.jpg
    39.3 KB · Visualizzazioni: 161
Nooo, un Barco piu anziano del mio! A giudicare dalle foto, almeno da quello che si riesce a vedere, sembrerebbe il primo Vision prodotto dalla Barco. Un pezzo di storia. Complimenti!
Speriamo che riesca ad agganciare almeno i 15Khz.
In che stato sta? Si accende? Che lenti monta? Che tubi? Penso che sia uno dei pochi modelli che montava i tubi CLINTON! Bellissimo.

è molto impolverato, non si accende (probabilmenyte un difetto nell alimentatore) e forse una lente un poco rovinata, i tubi non so che dirti, da davanti si vede un liquido quando lo muovi, su c'è un etichetta con scritto "syntronic instument" poi sul piu avanti(verso le lenti c'e scritto delta ii us precision lens
che modello è?

Sergicchio ha scritto:
...CUT... Penso che sia uno dei pochi modelli che montava i tubi CLINTON! Bellissimo.
Aaaaa ma allora e' chiaro... Per farlo accendere si necessita di una stagista!!!:D :D :D

Scusate ma mi e' scappata proprio!!:rolleyes: :p

Allora... se non sbaglio il part.number posto sul retro del vpr è R9000020.
E' uno dei primi tritubi (se non il primo) prodotti dalla Barco. Precedente anche al V-STAR.
Lenti USPL Delta 2M, tubi Clinton, peso 37Kg, non ha nemmeno l'autolock. Oltretutto è pure guasto.. Se puoi fare qualche foto con maggiore qualità, magari ai tubi e alle elettroniche... comunque sarà dura trovare ricambi per quella macchina. I tubi comunque so' chi li ha. Se capiti in zona Viterbo un'occhiata gliela do' volentieri.

ti posso mandare tutte le foto che vuoi, ma sul forum è un probblema per le dimensioni, scambiamoci l'email cosi mi fai sapere anche per i tubi, ma preferirei non cambiarli (non vorrei seperarmi dai $$)

...il cadavere in oggetto giace nel corridoio di casa mia. Ho appena riparato l'SMPS e stasera tocca all'HVPS. Chissà se i miei potenti mezzi riusciranno a farlo resuscitare? Ho già avvisato la discarica, con un modesto preavviso me lo accetterebbero nel reparto ferro. Stay tuned. :D

Cavolo c'era la resistenza a filo da 0.82 OHM in serie all'emettitore del BU508 che era saltata. L'smps funge ma ho dovuto rimuovere tutte le schede perchè c'è un corto da qualche parte. Di BU508 ne ho già cambiati due. Certo tutta la robaccia che va a spasso sulla motherboard non è che mi aiuta. Spero solo che non si sia danneggiato il trasformatore in ferrite dell'hvps perchè essendo un componente custom sarebbero dolori. Intanto pulisco i connettori a pettine dalla sporcizia. Certo che se dovesse ripartire ci vorranno settimane per ripulirlo. Adesso ritorno al laboratorio. Notte.

Ho acquistato il service manual ma ora sono fermo. I questi giorni devo svolgere altre attività più importanti. Certo che i tubi hanno una bella stampatura... per non parlare della sporcizia. Penso che per rimetterlo a nuovo ci vorranno settimane di lavoro. Cmq appena si accendono i tubi vedremo se è il caso di tenerlo o di consegnaelo al mio rigattiere di fiducia.
La cosa che mi consola è che avendo un simile cadavere in giro per casa quando guardo il mio Barco sedicenne mi sembra davvero nuovo.
Sei anni di differenza non sono mica pochi...:D