|
|
Risultati da 1 a 15 di 35
Discussione: Visto Marquee 8500
-
05-06-2003, 07:53 #1
Visto Marquee 8500
Ragazzi che spettacolo, ieri sera sono stato ospite di un amico che acquistò in America all'asta il suddetto proiettore. Che dire, con un tubo verde stampato, il blu non perfettamente a fuoco, una taratura veloce e sommaria, le immagini proiettate ....... UNO SPETTACOLO, su una base di 2,40 metri, luminosità eccellente, Zero tempi di attesa per la convergenza, abbiamo acceso e dopo 1 minuto era gia' pronto !!!! Grande macchina.
Stavo pensando di prenderlo, poi l'ho visto dal vivo , e CAVOLO E' MASTODONTICO !!!! credo che ripieghero' a forza su un Barco 808!
Datemi una mano nella ricerca di un buon 808 !
Magari consigliatemiGli uomini non conoscono la propria felicità, ma quella degli altri non gli sfugge mai----Mai sanguinare davanti uno squalo---Potete giudicare quanto intelligente e' un uomo dalle sue risposte. Potete giudicare quanto e' saggio dalle sue domande
-
05-06-2003, 09:17 #2
Senior Member
Guarda che l'808 è un pò meno alto ma è più lungo dell'8500...
-
05-06-2003, 10:00 #3
E si cutellone... se voui stare su un 8 o un 9 pollici non credo che riuscirai a trovare niente che sia meno che mastodontico.....
Se vuoi ridure le dimensioni pensa a un 7 pollici...Se quell'affare entra dalla porta...
... tu sarai il prossimo oggetto ad uscire!!!
-
05-06-2003, 10:45 #4
Senior Member
...riducendo anche le prestazioni
-
05-06-2003, 11:14 #5
eheh lo so ! ma l'8500 è davvero un PACHIDERMA, non so ma da quel che ho visto l' 808 è piu' piatto e piu' stretto, magari si sviluppa in lunghezza pero'...........a soffitto starebbe meglio !
Voi che mi consigliateGli uomini non conoscono la propria felicità, ma quella degli altri non gli sfugge mai----Mai sanguinare davanti uno squalo---Potete giudicare quanto intelligente e' un uomo dalle sue risposte. Potete giudicare quanto e' saggio dalle sue domande
-
05-06-2003, 11:26 #6
Senior Member
Barco è più bello!
Io ho avuto un Barco da 7" e Marquee 8000.
Il barco è molto più bello ed anche più silenzioso.
Se il prezzo però è buono puoi anche farti modificare/dipingere la carrozzeria......
Onestamente però il mio ultimo problema era la bellezza del catafalco appeso, però è solo una scelta molto personale.
Io inoltre lascerei aperte più possbilità per riuscire a trovare più facilmente un'occasione. Se cominci a stringere il campo per l'estetica finisce che ti rimangono molti meno modelli disponibili e la ricerca diventa molto più difficile.
ciao
ciaoEnrico
Marquee 8500 Ultra - Vigatec Dune-F - Pioneer 868 AVi - Bryston SP2 - Avantgarde Acoustic SOLO - Pronto Philips RU980
-
05-06-2003, 11:44 #7
Non è per una questione di estetica, il campo si riduce comunque a due al massimo 3 proiettori 8", o un Marquee o un 808 o un sony G70( quest'ultimo molto difficile da trovare a buon prezzo ), volevo inoltre chiedervi un parere,
Meglio un proiettore rovinato e pagarlo poco
o un proiettore " dichiarato buono " ad un costo molto piu' elevato ?Gli uomini non conoscono la propria felicità, ma quella degli altri non gli sfugge mai----Mai sanguinare davanti uno squalo---Potete giudicare quanto intelligente e' un uomo dalle sue risposte. Potete giudicare quanto e' saggio dalle sue domande
-
05-06-2003, 12:27 #8
Senior Member
Cutellone,
ti faccio indovinare da solo la risposta facendoti un'altra domanda:
tu sei capace ad aprire un proiettore "rovinato" ed a rimetterlo in buone condizioni (tubi,ed elettronica)?
-
05-06-2003, 12:32 #9
Se sai riparatelo tu sicuramente quello che ti costa meno, se non sai dove mettere le mani e dovresti farlo riparare ad un tecnico ti serve una macchina perfetta perche riparare macchine da 8" costa molto di piu di quello che tu possa immaginare......
Secondo il mio parere per fare un acquisto cosi importante hai le idee troppo vaghe, ti conviene aspettare e decidere meglio quello che vuoi.
Saluti, Luca
-
05-06-2003, 12:49 #10
Senior Member
mi associo a Luca
-
05-06-2003, 15:25 #11
Oppure potresti affidarti a professionisti del settore direttamente qui in italia, soprattutto se "ripieghi" su un 808, che gia si trovano a condizioni più umane, rispetto ai Marquee.
Il prezzo potrà sì essere più alto, ma almeno avrai garanzie di una assistenza direttamente a casa, o almeno non a distanze oceaniche!
Altrimenti parti con un 7", anche da quattro soldi va bene, così fai esperienza, e ci smanetti sopra, senza paura, lo rivendi e ti getti alla caccia dell'8"!
-
05-06-2003, 15:41 #12ma da quel che ho visto l' 808 è piu' piatto e piu' stretto, magari si sviluppa in lunghezza pero'...........a soffitto starebbe meglio !
Considera però che per avere un'altezza di visione comoda ( =non troppo in alto) il proiettore non va attaccato al soffitto, ma più in basso (clicca il mio tasto WWW per un esempio).
Per farti un'idea, considera che sia per l'808 che per il Marquee vale la seguente regola: l'immagine in 4/3 comincia alla stessa altezza dei piedi del proiettore, +/- pochi cm a seconda della distanza di proiezione o larghezza dello schermo.Pronti per la stimolazione nervologica? E' l'ora dello sviluppo cognitivo!
Proud member of EPIGUREN DUCL Forum.
-
05-06-2003, 15:47 #13
Senior Member
Io farei così
Cutellone,
Io onestamente comprerei uno di quelli che hai nominato da 8" in america da un professionista serio. Poi se hai problemi ad installarlo puoi vedere se qualcuno del forum che sta dalle tue parti ti aiuta oppure paghi un installatore e chiudi il discorso. Io onestamente non partirei da un 7" per poi passare a 8" perchè aumenti solo le probabilità che qualcosa vada storto. Inoltre le spese di spedizione, installazione e taratura si raddoppiano. Inoltre non è detto che lo schermo rimanga lo stesso. Anche se non conosco come lo vuoi installare con l'8" puoi avere uno schermo più grande che con il 7" (per esempio credo che uno schermo da 2.5 metri con tubi da 7" sarebbe troppo, mentre con 8" dovrebbe andar bene) Anche il fissaggio al soffitto cambia.....per me non ne vale la pena.
Via il dente e via il dolore.
Se poi pensi alla differenza di costo tra Italia e Usa puoi anche seriamente pensare di andare lì a vederlo di persona. In stagioni tipo Ottobre i biglietti per USA costano relativamente poco. Lo compri su e-bay o web, lo chiami e ti metti d'accordo per una prova funzionale. Lo vedi funzionare e ti metti il cuore in pace.
(Non ci hai detto se intendi fare tutto tu o affidarti a qualcuno per le operazioni di fissaggio e taratura.)
PS so che quando riguarda i rischi altrui, sembriamo tutti coraggiosi....! Io se potessi tornare indietro farei come ti ho scritto.
ciaoEnrico
Marquee 8500 Ultra - Vigatec Dune-F - Pioneer 868 AVi - Bryston SP2 - Avantgarde Acoustic SOLO - Pronto Philips RU980
-
05-06-2003, 16:48 #14
Cominciare da un 7 per poi passare a un otto poco dopo non credo neanche io sia una buona idea... ma se un 8 è troppo grosso ripiegare su un buon 7 e accontentarsi.
Io però guarderei anche intorno per prj con meno mercato...
Almeno io ho fatto così. Aspettando l'occasione puoi trovare un 8 o un 9 di marche con un mercato usato meno sviluppato. Un prj in buone condizioni potresti pagarlo veramente poco. Certo che poi se si guasta ti conviene buttarlo e ricominciare da capo. Con barco, sony e marquee sei più al sicuro per i ricambi e le manutenzioni, ma naturalmente ciò lo paghi anche all'atto dell'acquisto.
Ardua decisione...Se quell'affare entra dalla porta...
... tu sarai il prossimo oggetto ad uscire!!!
-
05-06-2003, 17:07 #15
comunque non buttiamo nel "cesso" così miseramente i 7" :o
potrei aggiungere meglio un 7" di recente produzione con tutte
le sue "cosine" in ordine e tarato come DIO comanda, che
un 8" stile "Frankenstein" con 10 anni sul groppone!!
In ogni caso bisogna vedere le effettive necessità di cutellone,
la primaria è senza dubbio la grandezza dell'immagine che vuole,
fino a 230cm può ancora prendere in considerazione un 7",
oltre è imperativo passare a macchine superiori.
E poi dipende tutto da quanto money vuole investire
non è che voglio inventare l'acqua calda, ma il 90% delle prestazioni
di un crt è dato dallo stato dei tubi,è inutile stare qui a dire
"è un po'consumato", "c'è solo una leggera stampatura", "ha solo un piccolo funghetto"etc. etc...
per avere il massimo della qualità che un PRJ può dare, DEVE AVERE I TUBI IMMACOLATI.
avendo la scelta prendereste un 8" del 1994 con i tubi "quasi nuovi" a 6000€ o lo stesso PRJ del 2000/2001 perfettamente funzionante, ma con i tubi da cambiare a 2000/2500€?
io personalmente opterei per la seconda scelta, anche dovendo aggiungergi 1000€ di differenza al prezzo finale, avrei però un PRJ praticamente NUOVO
chiaramente questo è solo il mio punto di vista
ciao AldoUltima modifica di niut; 05-06-2003 alle 17:10