Staffa do it yourself x marquee

Airflot

New member
Buongiorno a tutti,
sono nuovo del forum e grazie ai vosti consigli sono riuscito a esaudire uno dei desideri più belli che avevo:

sto per farmi una staffa per un marquee.
Qualcuno sa se è possibile trovare in rete le misure della staffa originale o un esempio sempre con le misure di una alternativa?
Che misura sono le viti per il sostegno sul fondo del marquee? grazie
Ciao!!

Ciao Andige,

sei riuscito ad effettuare le misure della staffa? grazie

Per chi non ha la staffa originale, come è stata fatta la vostra staffa per il marquee?

L'avete tutti a terra? ;)

grazie!

ooopss!
scusami sono stato fuori alcuni giorni per lavoro e non ci ho più pensato. te le mando appena possibile.misure + foto

grazie a tutti

siete molto disponibili.

Andige, non ti proccupare, fai con comodo.

Fenalik: grazie! magari avete anche il progetto in formato elettronico? fantastico!

Ragazzi, sarei ineterssato anche io per un amico ad una staffa del Marquee.
Potreste postare qui il progetto di STEFNO?
Grazie.
Luca

Ciao,
anch'io sono iteressato... Anche se il mio HVPS non è stato ancora messo a posto, prima o poi dovrò appendere anche il mio Marquee...

Renato

Un po' di pazienza ...ci siamo quasi , ;)
Non e' di facile progettazione , perche' noi metteremo L' 8500 basso , e quindi stiamo pensando ad un sistema non soggetto ad oscillazioni e torsioni.

Il Conte e Stefno si stanno arrovellando...ma ci dovremmo quasi essere !

Appena pronto il tutto vi faremo sapere :D

La Contessa:)

Fenalik ha scritto:
Un po' di pazienza ...ci siamo quasi , ;)
Non e' di facile progettazione , perche' noi metteremo L' 8500 basso ,

Basso a soffitto?

Siete sicuri? io ci ripenserei, a quel
punto e' meglio creargli un tavolo d'appoggio
visto che ormai vi siete compromessi l'altezza della stanza. :confused:

Scusate, mi ero perso :D

Non mi ero accorto di essere chiamato in causa, magari potevate "piemmarmi" ;)

Ridimensioniamo un pò tutto comunque: non esite (per ora) un "progetto di Stefno", esiste solo la staffa di Stefno, semplice accrocco di binari e barre filettate, visibile cliccando il tasto WWW qui sotto.

Per i Fenalik dovremo inventarci qualcosa di diverso, perchè le semplici barre filettate risulterebbero troppo flessibili e il proiettore potrebbe dondolare per ore al minimo urto, con conseguente mal di mare degli spettatori.

Per Lino: la contessa è esigente, ed esige una visione ad altezza degli occhi. :p
Ma a tavolino non si può perchè poi il divano non ci starebbe.

concordo, "lo schermo basso è bello" pensate che io per ora ce l'ho a 15 cm da terra e gli ogghi sono esattamente a metà schermo. però così il centrale non ci sta.....:D
anche se è appeso piuttosto basso il pj non dovrebbe dar fastidio se sotto ci sono i divani....
ciao

ps: come mai le barre filettate sono così flessibili? colpa delle stesse barre o delle guide?

rouge ha scritto:
ps: come mai le barre filettate sono così flessibili? colpa delle stesse barre o delle guide?

Se appendi 70 Kg a 4 barre filettate lunghe 1 metro avrai una specie di pendolo di Focault :D

che diametro hanno le tue barre filettate??
ciao!

ps, non pensavo fossero così lunghe, fortuna che il mio soffitto è 2.50.....

Probabilmente faremo un parallelepipedo di barre d'acciaio profilate a L, collegate con delle barre filettate lunghe qualche cm, giusto per lasciare spazio per le regolazioni di fino.

PS: dove si trovano i bulloni con la filettatura in pollici?

stefno ha scritto:
Probabilmente faremo un parallelepipedo di barre d'acciaio profilate a L, collegate con delle barre filettate lunghe qualche cm, giusto per lasciare spazio per le regolazioni di fino.

azz :eek: peserà più la staffa del pj se utilizzate lamiere con una cartella un poco spessa :p (a questo punto forse è meglio utilizzare rotaie di dimensioni maggiori... non è necessario ma meglio abbondare imho quando ci si deve sedere sotto a 100kg abbondanti :D)

Ad ogni modo imho io userei 4 barre filettate da 12-16mm limitando le oscillaizoni inserendo dei "rinforzi" diagonali bloccati con bulloni.

PS: dove si trovano i bulloni con la filettatura in pollici?

io li ho comprati in una bulloneria... direi di provare in ferramenta se a Roma non dovessero esserci bullonerie :p
se poi non vi riesce di trovarle dimmelo che 4 bulloni per il marquee - ammesso che siano da 5/16" come quelli per la serie ECP 3/4xxx - ve li spedisco io (in questo modo oltretutto mi sentirei moralmente in obbligo di autoinvitarmi prima o poi a casa dei conti :cool: )

Ultima modifica: