|
|
Risultati da 1 a 4 di 4
Discussione: DOVE acquistare lo schermo in Toscana?
-
29-04-2002, 00:08 #1
DOVE acquistare lo schermo in Toscana?
Salve a tutti
Sto cercando un negozio dove acquistare uno schermo per il mio proiettore ma... girando per Arezzo non c'è nessuno che vende questo genere di cose!!!
Ma è possibile secondo voi? A quelli che ho provato a chiedere sembrava chiedessi la luna!?! Mah!
Quindi mi affido agli amici del forum: sapete consigliarmi qualche negozio nelle vicinanze? Beh anche se non proprio vicino non importa, posso fare una gita verso Firenze o in altre città toscane (di più meglio di no, altrimenti mi costa di benzina...)
E già che ci sono... mi consigliate uno schermo economico, diciamo 'per iniziare'? (ho un sony 1020 quindi non è un granchè visto che non accetta segnali progressivi)
Grazie a tutti
-
02-05-2002, 12:35 #2
Re: DOVE acquistare lo schermo in Toscana?
[QUOTE]Originariamente inviato da papinist
[B]Salve a tutti
Sto cercando un negozio dove acquistare uno schermo per il mio proiettore ma... girando per Arezzo non c'è nessuno che vende questo genere di cose!!!
Ciao! Anch'io abito in Toscana ed anch'io mi chiamo Stefano!
qui a Firenze di schermi HT ne puoi trovare solo da Dolfi hi-fi,
ma vista la bella stagione, se proprio devi fare un viaggetto...perchè non provi a La California? (LI) www.pfa.it
Saluti
-
02-05-2002, 23:23 #3
Senior Member
fattelo spedire, se non lo trovi li.
io stesso di schermi ne ho a iosa, e li ho acquistati sia a Roma che a Milano (veramente anche troppi).
qui a Roma ne vendono di manuali a meno di mezzo milione per un due metri di base, di eccellente qualità. Sul nuovo, anche a Milano non è difficile reperirne di 2.5 metri di base motorizzati a un milione e mezzo (tranquilli, sto provvedendo anch'io a convertirmi all'euro... ci sono solo quei sei mesi di ritardo "fisiologici"...). c'è anche un discreto mercato dell'usato!
ciao
Romano
-
03-05-2002, 01:21 #4Originariamente inviato da Romano Consul
fattelo spedire, se non lo trovi li.
io stesso di schermi ne ho a iosa, e li ho acquistati sia a Roma che a Milano (veramente anche troppi).
beh se ti avanzano e ne vuoi vendere uno...
qui a Roma ne vendono di manuali a meno di mezzo milione per un due metri di base, di eccellente qualità. Sul nuovo, anche a Milano non è difficile reperirne di 2.5 metri di base motorizzati a un milione e mezzo (tranquilli, sto provvedendo anch'io a convertirmi all'euro... ci sono solo quei sei mesi di ritardo "fisiologici"...). c'è anche un discreto mercato dell'usato!
Comunque ad Arezzo ho trovato un negozio che ha degli schermi. Già, ma forse era meglio se non l'avevo trovato...
Si tratta della CDS, catena di negozi di elettrodomestici del centro Italia che 'vorrebbe' fare concorrenza a MediaWorld: dico 'vorrebbe' perchè in questi negozi la situazione è così pietosa che un qualsiasi confronto è solamente tempo sprecato. Questo ormai lo so da tempo, comunque ci provo lo stesso, prendo un bel respiro ed entro. Mi dirigo verso la micro saletta dell'HT e... miracolo! Uno schermo bello grande, manuale e con scritto "SharpVision" fa bella mostra di sè in un angolo! Ok mi dico, si vede che i miei giudizi alla fine sono sbagliati... sentiamo un po'.
Arriva il commesso e chiedo un po' incredulo: "Avete gli schermi per videoproiettore?" e lui (un po' incredulo anche lui!!) "S-Sì, ci dovrebbe essere qualcosa a listino.. vieni ci diamo un'occhiata".
Ecco che prende il fantomatico listino (una lista stampata in modulo continuo) e i prezzi non sembrano nemmeno male: 130 euro, 150, 220... 360 quello motorizzato... bhe ci si può stare ma.. le misure? Che misure strane sono?? 100 x 100, 150 x 150, 200 x 200? Ma che formato è, quadrato? Mi farnetica alcune cose per giustificare la 'stranezza' (secondo me sono schermi per diapositive) e allora chiedo: "a me servirebbe con guadagno 1.3, ce l'hai?". Mi guarda come per dire "ma cosa vuole questo?" e non mi risponde... anzi il discorso va sul fatto che comunque non ci sono lì, vanno ordinati e ci vorrà almeno un mese per averlo - dopo aver versato una caparra ovviamente.
Ok ok dico io, ripasserò grazie.
Purtroppo non è colpa loro, non è che siano persone stupide... è la filosofia di base di questa catena di negozi: la loro filosofia è spostare di frequente i commessi da un reparto all'altro "in modo che sappiano cavarsela in tutti i settori" (così mi disse il responsabile). La sola cosa che ottengono così invece è che nessuno di loro si interessa ad un settore, ma si limitano a dire "questo è il modello base perchè costa poco, quest'altro costa di più perchè è migliore, questo invece è di marca famosa quindi è ancora meglio..." insomma le solite frasi di circostanza che puoi sparare là al cliente medio.
Lo stesso non si può dire per i ragazzi di MediaWorld, dove ho trovato sempre delle ottime conoscenze tecniche in tutti i settori: alla CDS mi dissero - quando cercavo un'autoradio con ingressi LINE IN posteriori - che non esistevano...invece da MW mi dissero al volo quali ne avevano di quelli che loro avevano in negozio e quali anche fra quelli che non tenevano.
Purtroppo MediaWorld ad Arezzo non c'è...
Scusate per la lunghezza ma avevo bisogno di sfogarmi!!! :o