Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Il piccolo e silenzioso Asustor FS6812X è un NAS con ben 12 slot per SSD M2 NVMe, CPU Ryzen Embedded, RAM ECC fino a 64GB, 2x 10-Gigabit Ethernet SMB Multichannel, 2x 2 x USB 4.0 (Type-C) e 3x USB 3.2 Gen 2 (Type-A), ideale per streaming audio Hi-End e per post produzione video senza compromessi
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 16

bg 808 e cinematrix psm1

c'è nessuno che manda il proprio proiettore con la cinematrix?.ho che ha usato la cinematrix?
    quale risoluzione adottate?
    io lo stò pilotando ha 1600x1200 64khz. schermo 1,85m.

grazie.

Scendi di risoluzione, e vedrai che migliora.
    Ciao,
    Stefano
    Pronti per la stimolazione nervologica? E' l'ora dello sviluppo cognitivo!

Proud member of EPIGUREN DUCL Forum.

Io mando il M8500 a 864P o 768P o 720P: a 1600x1200 vedo un sacco di artefatti in più
    Su che DVD layer l'hai montata?

Michele Spinolo ha scritto:
    Io mando il M8500 a 864P o 768P o 720P: a 1600x1200 vedo un sacco di artefatti in più
    Su che DVD layer l'hai montata?
    è un pioneer dvd 535.
    comunque di artefatti non ne vedo,apparte qualche leggera scalettatura sulle linee oblique appena visibile.

lotus 4.0 ha scritto:
    è un pioneer dvd 535.
    comunque di artefatti non ne vedo,apparte qualche leggera scalettatura sulle linee oblique appena visibile.
    ogni volta che miglioro la taratura del pj vedo crescere gli artefatti , magari ritoccalo un po'!
    Comunque fossi in te scenderei come risoluzione: le vedi le linee di scansione? e i punti che compongono l'immagine?

le linee di scanzione non le vedo nemmeno a 50 cm di distanza dallo schermo,comunque sono molto soddisfatto della resa globale,linearità della scala dei grigi perfetta dallo 0 al 100%100 del biaco,mentre quando lo guardavo in semplice interlacciato a 15kz il 100% del bianco virava sul giallognolo costringendomi ha sfuocare sul blù per garantire un bianco accettabile.
    anche la fluidità dell'immagine è ottima non si notano scattosità di rilievo.

fossi in te farei delle prove a risoluzione più bassa: io tengo gli 864p in PAL perchè riesco a vedere da 2m di distanza le linee di scansione.
    Dal punto di visione, però non le distinguo.

comunque proverò ha scendere di risoluzione dovrò rifare la taratura e
    altri 4 banchi di memoria.

fossi in te farei delle prove a risoluzione più bassa: io tengo gli 864p in PAL perchè riesco a vedere da 2m di distanza le linee di scansione.
    Dal punto di visione, però non le distinguo.
    ma anche tu utilizzi la cinematrix

lotus 4.0 ha scritto:
    ma anche tu utilizzi la cinematrix
    si, con un marquee8500 e un pio717

è circa 2 mesi che stò utilizzando la cinematrix,peccato che lavora solo ha 50hz per il pal e 60 per ntsc.

ha quando la nuova versione?

lotus 4.0 ha scritto:
    è circa 2 mesi che stò utilizzando la cinematrix,peccato che lavora solo ha 50hz per il pal e 60 per ntsc.

ha quando la nuova versione?
    Mah io non lo vedo come un gran difetto: la fluidità è veramente senza eguali, non ne sento davvero il bisogno.
    Piuttosto ha qualche problemuccio sulla cromia zonale...non so se te ne sei accorto!

Per la nuova versione 3 parole: aspetta e spera!

cromia zonale?
    cosa sarebbe,una differenza di uniformità del colore ha zone sullo schermo di proiezione.
    comunque la limitazione ha 50hz sul pal,con immagini molto luminose,
    si nota lo sfarfallio,se andasse ha 75hz o oltre sarebbe una bella cosa.
    ho provato a scendere di risoluzione 864p,non ho notato miglioramenti consistenti,apparte la comparsa delle righe di scansione che vedo ad 1,5 m dallo schermo in 4/3
    si in effetti una diminuzione degli artefatti,ma solo ha distanza molto ravvicinata,ha 3,5 m di distanza di visione non li vedo,e solo con immagini in movimento, si notano delle righe hai bordi di maggior contrasto tipo sagome di persone o cose,ma ti ripeto solo ha distanza molto ravvicinata.

ciao.

Mah io non lo vedo come un gran difetto: la fluidità è veramente senza eguali, non ne sento davvero il bisogno.
    Piuttosto ha qualche problemuccio sulla cromia zonale...non so se te ne sei accorto!

Per la nuova versione 3 parole: aspetta e spera!
    PS:
    mi dimenticavo,l'hai fatto l'upgrade alla tua cinematrix.

ciao

lotus 4.0 ha scritto:
    PS:
    mi dimenticavo,l'hai fatto l'upgrade alla tua cinematrix.

ciao
    Purtroppo non è ancora disponibile quello specifico per il 717: ho provato a farlo aggiornare con quello del 737 ma aveva dei problemi.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •