A tutto cio cvhe hai domandato ci sono gia le risposte sul forum, basta usare il tasto "search"!!
Comunque...
Vedrei meglio con un CRT il 16:9 o il 4:3 o tutti e due?
La terza che hai detto... col crt vedi meglio, sia in 4/3 che 16/9
Il problema di cambiare da 16:9 a 4:3 è una "cavolata" cioè si spinge un bottone o non si fa niente ? o bisogna ri-calibrare tutto?
Dipende dar prj che compri, in alcuni molto vecchi (convergenza analogica) puoi tarare una o l'altra, in quesi tutti quelli in circolazione con convergenza digitale puoi fare 2 banchi, uno per il 4/3 e uno per il 16/9.
In alcuni basta poi premere un tasto da telecomando, in altri (come il mio perchè non era ancora previsto il 16/9) dovrai usare due risoluzioni diverse in ingresso e poi lui cambia automaticamente banco di memoria.
Quanto dura un CRT usato ? cioè nel mio DLP dopo 2000 ore dovrò cambiare la lente (750euro credo), e in un CRT che costi ho? Es. ritubare o cambiare lenti ?
Le lenti non si cambiano mai (a meno che tu ne compri uno con lenti scarse tipo TAC3 o TAC4 e poi decidi di passare alle HD, ma se gia monta le HD...).
I tubi durano mediamente 10.000 ore, ma possono durare anche 15.000 o 2.000, dipende dall'uso che ne viene fatto. Se se ne fa un uso scorretto si stampano, se se ne fa un uso corretto non li cambierai probabilmente mai. Un crt usato avrà probabilmente tubi con uso tra le 2.000 e le 5.000 ore, ma sta te scegliere l'usato in base allo stato di usura della macchina.
Avendo la "necessità" di vedere sia TV che HTPC (in preventivo) sia PSX2, è consigliabile un CRT o è meglio lasciare perdere?
Per la tv o usi sempre l'htpc o un moltiplicatore di linea/scaler, altrimenti il prj è sprecato. Lo htpc è la morte sua (nel senso che è ottimo). La PS2 è la morte sua (nel senso ce lo uccide... vedi stampatura tubi). Meglio non usare un crt per giocare, le immagini fisse tipo punteggi ecc. stampano i tubi riducebdone drasticamente la vita. Bastano un centinaio di ore per rovinare un tubo (anche meno)
Oltre oceano è consigliabile ? C'è qualcuno oltre oceano che ripara e rivende e quindi ne ha venduto + di uno a gente di questo forum ?
C'è ne sono molti. Cerca che trovi un sacco di thread
La risoluzione che raggiungo con un CRT è elevata o meglio un DLP ? O il discorso della risoluzione è diverso visto che sono prodotti diversi ?
Il discorso risoluzione è diverso... con un crt a 640x480 vedi meglio che con un digitale a 800x600 per esempio (secondo me). Comunque un crt supporta tutte le risoluzioni fino alla massima supportata. Quasi tutti arrivano fino a 1280x1024 e alcuni arrivano a 2200x2000.
Puoi usare qualsiasi risoluzione vuoi stando entro il limite del prj, non ci sono risoluzioni fisse di pilotaggio.
Queste sono nozioni che trovi facilmente sul forum... non è bello chiederle sempre... prima prova a fare una ricerca e se non trovi risposta allora chiedi.
Spero ti sia stato di aiuto
Ciao
Ultima modifica di av-joe; 15-05-2003 alle 11:20
Se quell'affare entra dalla porta...
... tu sarai il prossimo oggetto ad uscire!!!