|
|
Risultati da 1 a 15 di 21
Discussione: Help urgente per montaggio a soffitto !!!
-
14-05-2003, 09:49 #1Decibel Guest
Help urgente per montaggio a soffitto !!!
Oggi FINALMENTE e' il giorno in cui anche il mio pj trovera' la sua sistemazione sul soffitto del soggiorno.
Ho gia' fatto i 6 fori per i due binari ma mi sono bloccato per evitare di fare ca**ate, ho infatti preso 6 stop (con bulloni del 10) di quelli che hanno una "farfalla" che si va a posizionare all'interno della pignatta (fra l'altro tutti e 6 i fori sono proprio in corrispondenza delle cavita' delle pignatte, nemmeno uno su un travetto).
Quello che mi lascia perplesso e':
1) La "farfalla" anche quando chiusa e', ovviamente, piu' grande del foro che lascerebbe passare la vite e fare un foro cosi' largo mi rende insicuro della stabilita' del fissaggio!!!
2) L'esiguita' dello spessore di muratura che dovrebbe poi sostenere i binari e, successivamente il tritubo, non sara' infatti nemmeno un centimetro fra materiale della pignatta e intonaco del soffitto !!!
Posso andare tranquillo?
-
14-05-2003, 10:07 #2
Senior Member
perchè non usi tasselli chimici???
io ne ho messi 4 per installare il marquee sopra la mia "cabeza" per ora (in questo momento mi sto toccando i gioielli di papà)tiene. anche io li ho installati in un soffitto a pignatte...ti dico solo che quando ho trapanato e il trapano è entrato come nel burro mi è venuto male...
-
14-05-2003, 10:17 #3Decibel Guest...ti dico solo che quando ho trapanato e il trapano è entrato come nel burro mi è venuto male...
-
14-05-2003, 10:31 #4
Senior Member
in bocca al lupo. comunque se l'installazione cioè i fori sono fatti correttamente non dovresti avere problemi. i tasselli sono fatti per reggere pesi ben superiori!
-
14-05-2003, 12:20 #5
non dovresti avere problemi.
anche io avevo dei dubbi ma chi mi ha venduto i fischer (un amico elettricista) mi ha assicurato che 40 kg li porta senza problemi (io cmq prima di appenderci il prj mi sono aggrappato, insieme a mio fratello, alla staffa - tot. 150 kg circa - per alcuni secondo e oramai sono 6 mesi che il pj è appeso (sgrat sgrat sgrat)Si sa che la gente da buoni consigli sentendosi come Gesù nel Tempio
Si sa che la gente da buoni consigli se non può più dare il cattivo esempio
-
14-05-2003, 13:42 #6
Non so dirti se i tasselli nelle pignatte siano sufficienti (leggi: non mi assumo questa responsabilità
) ma ti do un consiglio.
Quando monti la staffa non serrare troppo i dadi (o la vite) dei tasselli: dato che questi sono del tipo a farfalla, serrandoli non aumenteresti la tenuta ma rischieresti di crepare ulteriormente la pignatta compromettendo la situazione.Pronti per la stimolazione nervologica? E' l'ora dello sviluppo cognitivo!
Proud member of EPIGUREN DUCL Forum.
-
14-05-2003, 13:44 #7Decibel GuestQuando monti la staffa non serrare troppo i dadi (o la vite) dei tasselli: dato che questi sono del tipo a farfalla, serrandoli non aumenteresti la tenuta ma rischieresti di crepare ulteriormente la pignatta compromettendo la situazione.
-
14-05-2003, 16:15 #8
Advanced Member
-
14-05-2003, 16:21 #9Decibel GuestSe ti puo essere utile leggi qui.
-
14-05-2003, 16:57 #10
Advanced Member
Allora buona istallazione.
Scusa se sono impiccione, ma hai controllato tutte le quote, sono perfette? Il pj è perfettamente ortogonale allo schermo? Hai dimensionato i raster prima di ricavare il punto di istallazione ottimale? Facci sapere come è andata.
Ciao.SergioPetruccelliPh.
My Blog
-
14-05-2003, 17:13 #11Sergicchio ha scritto:
Allora buona istallazione.Scusa se sono impiccione, ma hai controllato tutte le quote, sono perfette? Il pj è perfettamente ortogonale allo schermo? Hai dimensionato i raster prima di ricavare il punto di istallazione ottimale? Facci sapere come è andata.
Ciao.
O.T. Sergio hai la cartella delle P.M. piena!
-
14-05-2003, 17:32 #12Sergicchio ha scritto:
Allora buona istallazione.Scusa se sono impiccione, ma hai controllato tutte le quote, sono perfette? Il pj è perfettamente ortogonale allo schermo? Hai dimensionato i raster prima di ricavare il punto di istallazione ottimale? Facci sapere come è andata.
Ciao.Si sa che la gente da buoni consigli sentendosi come Gesù nel Tempio
Si sa che la gente da buoni consigli se non può più dare il cattivo esempio
-
14-05-2003, 17:35 #13
Advanced Member
Guren ha scritto:
con i binari puoi sempre spostare il pj di diversi cm ed eventualmente ruotarlo di alcuni gradi rispetto all'asse e quindi anche nel caso avesse sbagliato le quote di poco è cmq ancora in grado di correggerle.SergioPetruccelliPh.
My Blog
-
14-05-2003, 18:05 #14Decibel Guest
Ufffffffff !!!!
E' su' ......
Ma che c**o che abbiamo fatto, non chiedetemi di fare nient'altro stasera, sono morto, non pensavo fosse cosi' difficile. Non che il pj sia cosi' pesante ma e' scomodissimo infilarlo nei binari.
Ad ogni modo il piu' e' fatto, ci ho messo tre mesi a metterlo a soffitto ... ora ci vorranno altrettanti per ritararlo
-
14-05-2003, 18:15 #15
Advanced Member
...sei sucuro che riusciresti a non cedere alla tentazione di tararlo questa notte? Già da oggi saresti così ripagato della fatica che hai appena fatto. Sono un diavoletto tentatore vero? Vabbè, infine la taratura non richiede mica sforzo fisico se non quello dei polpastrelli per premere il telecomando. Che fai allora, ti dai alla taratura?
SergioPetruccelliPh.
My Blog