Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Love, Death & Robots | volume 4 | la recensione
Love, Death & Robots | volume 4 | la recensione
Il quarto capitolo della serie animata su amore, morte e macchine ci riporta nelle atmosfere semibuie nate dalla fantasia di vari studi di animazione alla corte di Tim Miller con la produzione di David Fincher, tra immagini apocalittiche in cui penetra appena la speranza, e qualche cenno di commedia sottile, brillante e tagliente
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 21
    Decibel Guest

Help urgente per montaggio a soffitto !!!

Oggi FINALMENTE e' il giorno in cui anche il mio pj trovera' la sua sistemazione sul soffitto del soggiorno.
    Ho gia' fatto i 6 fori per i due binari ma mi sono bloccato per evitare di fare ca**ate, ho infatti preso 6 stop (con bulloni del 10) di quelli che hanno una "farfalla" che si va a posizionare all'interno della pignatta (fra l'altro tutti e 6 i fori sono proprio in corrispondenza delle cavita' delle pignatte, nemmeno uno su un travetto ).
    Quello che mi lascia perplesso e':
    1) La "farfalla" anche quando chiusa e', ovviamente, piu' grande del foro che lascerebbe passare la vite e fare un foro cosi' largo mi rende insicuro della stabilita' del fissaggio!!!
    2) L'esiguita' dello spessore di muratura che dovrebbe poi sostenere i binari e, successivamente il tritubo, non sara' infatti nemmeno un centimetro fra materiale della pignatta e intonaco del soffitto !!!
    Posso andare tranquillo?

perchè non usi tasselli chimici???
    io ne ho messi 4 per installare il marquee sopra la mia "cabeza" per ora (in questo momento mi sto toccando i gioielli di papà)tiene. anche io li ho installati in un soffitto a pignatte...ti dico solo che quando ho trapanato e il trapano è entrato come nel burro mi è venuto male...

Decibel Guest
    ...ti dico solo che quando ho trapanato e il trapano è entrato come nel burro mi è venuto male...
    Anche a me ha fatto una pessima impressione, cmq nel frattempo sono sceso dal ferramenta e mi ha detto di andare tranquillo, procedo nel lavoro, mi appendero' con tutto il mio peso speriamo che questo mi dia indicazioni piu' rassicuranti :-)

in bocca al lupo. comunque se l'installazione cioè i fori sono fatti correttamente non dovresti avere problemi. i tasselli sono fatti per reggere pesi ben superiori!

Dongguan (Guandong - Cina) - Lavezzola (RA)
    non dovresti avere problemi.
    anche io avevo dei dubbi ma chi mi ha venduto i fischer (un amico elettricista) mi ha assicurato che 40 kg li porta senza problemi (io cmq prima di appenderci il prj mi sono aggrappato, insieme a mio fratello, alla staffa - tot. 150 kg circa - per alcuni secondo e oramai sono 6 mesi che il pj è appeso (sgrat sgrat sgrat)
    Si sa che la gente da buoni consigli sentendosi come Gesù nel Tempio
    Si sa che la gente da buoni consigli se non può più dare il cattivo esempio

Non so dirti se i tasselli nelle pignatte siano sufficienti (leggi: non mi assumo questa responsabilità ) ma ti do un consiglio.

Quando monti la staffa non serrare troppo i dadi (o la vite) dei tasselli: dato che questi sono del tipo a farfalla, serrandoli non aumenteresti la tenuta ma rischieresti di crepare ulteriormente la pignatta compromettendo la situazione.
    Pronti per la stimolazione nervologica? E' l'ora dello sviluppo cognitivo!

Proud member of EPIGUREN DUCL Forum.

Decibel Guest
    Quando monti la staffa non serrare troppo i dadi (o la vite) dei tasselli: dato che questi sono del tipo a farfalla, serrandoli non aumenteresti la tenuta ma rischieresti di crepare ulteriormente la pignatta compromettendo la situazione.
    Ricevuto, ottimo consiglio, grazie

Se ti puo essere utile leggi qui.
    SergioPetruccelliPh.
    My Blog

Decibel Guest
    Se ti puo essere utile leggi qui.
    Avevo gia' letto quel thread ma non avevo tempo per fare ricerche, ad ogni modo ho fissato uno dei due binari l'altro lo sto' fissando ora perche' ad un foro non ho potuto mettere lo stop a farfalla ma ho ripiegato per un tassello chimico che sta' indurendo da una decina di minuti. Sta' arrivando mio padre e con il suo aiuto conto di mettere appeso il pargolo entro stasera

Allora buona istallazione. Scusa se sono impiccione, ma hai controllato tutte le quote, sono perfette? Il pj è perfettamente ortogonale allo schermo? Hai dimensionato i raster prima di ricavare il punto di istallazione ottimale? Facci sapere come è andata.
    Ciao.
    SergioPetruccelliPh.
    My Blog

Sergicchio ha scritto:
    Allora buona istallazione. Scusa se sono impiccione, ma hai controllato tutte le quote, sono perfette? Il pj è perfettamente ortogonale allo schermo? Hai dimensionato i raster prima di ricavare il punto di istallazione ottimale? Facci sapere come è andata.
    Ciao.

O.T. Sergio hai la cartella delle P.M. piena!

Dongguan (Guandong - Cina) - Lavezzola (RA)
    Sergicchio ha scritto:
    Ciao.
    con i binari puoi sempre spostare il pj di diversi cm ed eventualmente ruotarlo di alcuni gradi rispetto all'asse e quindi anche nel caso avesse sbagliato le quote di poco è cmq ancora in grado di correggerle.
    Si sa che la gente da buoni consigli sentendosi come Gesù nel Tempio
    Si sa che la gente da buoni consigli se non può più dare il cattivo esempio

Guren ha scritto:
    con i binari puoi sempre spostare il pj di diversi cm ed eventualmente ruotarlo di alcuni gradi rispetto all'asse e quindi anche nel caso avesse sbagliato le quote di poco è cmq ancora in grado di correggerle.
    Certo, ma prevenire è meglio che curare...
    SergioPetruccelliPh.
    My Blog

Decibel Guest

Ufffffffff !!!!

E' su' ......

Ma che c**o che abbiamo fatto, non chiedetemi di fare nient'altro stasera, sono morto, non pensavo fosse cosi' difficile. Non che il pj sia cosi' pesante ma e' scomodissimo infilarlo nei binari.
    Ad ogni modo il piu' e' fatto, ci ho messo tre mesi a metterlo a soffitto ... ora ci vorranno altrettanti per ritararlo

...sei sucuro che riusciresti a non cedere alla tentazione di tararlo questa notte? Già da oggi saresti così ripagato della fatica che hai appena fatto. Sono un diavoletto tentatore vero? Vabbè, infine la taratura non richiede mica sforzo fisico se non quello dei polpastrelli per premere il telecomando. Che fai allora, ti dai alla taratura?
    SergioPetruccelliPh.
    My Blog

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •