|
|
Risultati da 1 a 4 di 4
Discussione: tanto pour parle'....
-
01-05-2002, 12:25 #1
tanto pour parle'....
Se io acquistassi un scheda sat (tipo: Hauppage) mi procurassi un abbonamento (tipo: D+ o Stream) e decidessi di vedere gli eventi (film, etc.) tramite il mio Sony VPH 1270, vedrei tutto in progressivo?
Tenendo conto che il VPR e' collegato al mio HTPC tramite la classica VGA->RGBVH a naso dovrei dire di si', visto che in tutto il percorso il segnale non viene mai de-interlacciato.
Credo - peraltro - che il mio discorso sia sbagliato. Mi correggete?
-
01-05-2002, 14:20 #2
Operatore
La qualità della scheda Technotrend alias hauppauge collegata ad un crt è modestissima. Molto meglio usare Dscaler con un decoder esterno
Il motivo per cui queste schede hanno successo non deriva dalla loro qualità....
-
01-05-2002, 18:30 #3Originariamente inviato da Alberto Andreoli
La qualità della scheda Technotrend alias hauppauge collegata ad un crt è modestissima. Molto meglio usare Dscaler con un decoder esterno
Il motivo per cui queste schede hanno successo non deriva dalla loro qualità....
-
02-05-2002, 00:37 #4
Senior Member
provata anch'io. La stessa qualità del segnale video è veramente scarsina. Ho riscontrato: rumore video, errore nel profilo colorimetrico e mancanza di profondità di immagine, inoltre meno canali ricevuti e correttamente decodificati rispetto a un decoder esterno.
Mille volte meglio comprare una WIN TV Hauppage con il solo ingresso SVideo e composito, e utilizzare lo Svideo per collegarci un decoder esterno come lo Humax (configurazione che ho ora, in casa).
La qualità non sarà eccelsa, ma è sempre ben superiore a quanto ho visto con la scheda SAT in un paio d'ore di utilizzo...
ciao
Romano