Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 26

Discussione: SONY 1031 + HDTV

SONY 1031 + HDTV

Tra i possessori di questo CRT c'è chi ha provato a collegarlo ad un ricevitore o altra sorgente HD per mezzo di uno scaler (non HTPC)? Se si, a quale risoluzione e con quale configurazione?

grazie
    macy

Fu il mio primo proiettore CRT (ora non lo possiedo più): ricordo che, causa la sua banda passante limitata, al massimo può visualizzare un segnale 576p; quindi di Alta Definizione (720p e 1080p) proprio non se ne parla...

Un saluto. Leo!

Bè veramente negli US da parecchio tempo molti possessori ci vedono segnali 1080i.......Certo che ormai la malattia del "sempre più in alto" ha ritmi sempre più forsennati, ma solo poco tempo fa si riteneva il 1080i un ottimo risultato....Come se oggi fosse alla stregua del 576i!!! Ovvio che 1080p sarà meglio....ma pochi display analogici sono in grado di farlo correttamente. Comunque 1080i sul piccolo 1031 saranno certamente "soft" ma comunque molti su AVS l'hanno fatto.
    Saluti
    PJ 2 x Sony D50 1 x Sony G70 ampli Pioneer VSX908 Yamaha RXV450 DVD Pioneer 717 656 SDI 733 Sansui XV3070 Amstrad xxx Yamakawa 285VGA DVDO HD+ SDI Chario Constellation Yamaha NS320 HTPC in disuso SAT Aston Simba

Il 1080i non lo provai, il mio povero 1031 faceva già l'impossibile a 576!
    Ricorda che il 1031 non ha protezioni e che se sbagli candegg... settaggio quello comincia a fischiare e poi... beh, te lo lascio immaginare!

Ciao
    A

comunque se cerchi su AVS vedrai che è una pratica abituale tra gli yankees
    PJ 2 x Sony D50 1 x Sony G70 ampli Pioneer VSX908 Yamaha RXV450 DVD Pioneer 717 656 SDI 733 Sansui XV3070 Amstrad xxx Yamakawa 285VGA DVDO HD+ SDI Chario Constellation Yamaha NS320 HTPC in disuso SAT Aston Simba

Certo. Ma è anche facile fare torte.
    Con il fatto che il 1031 va a polarizzazioni negative e che, almeno il mio powerstrip e la mia nVidia 6600 fanno a cazzotti con i driver, è molto probabile che la polarizzazione cambi quando meno te l'aspetti o che impostando una risoluzione, particolar modo interlacciata, in realtà ne esca tutta un'altra...

Quindi okkio!

Fiiiiiiii....

Cia
    A

Citazione Originariamente scritto da fvalenzi
    Bè veramente negli US da parecchio tempo molti possessori ci vedono segnali 1080i.......
    Non so che banda passante sia necessaria per un 1080i: basterebbe impostarlo con Powerstrip e controllare sul pannello quale sia, in modo da verificare che il 1031 possa essere in grado di visualizzarla correttamente.

Bada bene, ho detto correttamente: se la banda richiesta fosse più grande, non significa che non visualizzeresti nulla, bensì che gli amplificatori non ce la farebbero ad essere lineari, operando delle attenuazioni di segnale quando si oltrepassa tale limite (immaginalo come il "clipping" e/o la distorsione dei segnali audio per i finali di potenza).

...Restando sempre in agguato i rischi peggiori di cui ti ha accennato Tony!!! Io ci andrei cauto, poi...

Un saluto. Leo!

1920x1080i

1,5X50x(1080 x 540p) = circa 43,7 MHz

il 1031 a quanto arriva che non ricordo?

Citazione Originariamente scritto da Bryan_Pedemonte
    1920x1080i

1,5X50x(1080 x 540p) = circa 43,7 MHz
    Se non ho interpretato male, non dovrebbe essere:

1,5 x 50 x (1920 x 540p)??!?

Un saluto. Leo!

Se ricordo bene il bandwidth per il 1080i e di 74,250 MZ per una FV a 50Hz con una FH di 28,125KHz ed e identica per un segnale a 720p con FV di 50HZ e FH di 37,500 KHz.
    Saluti aldo

Citazione Originariamente scritto da fvalenzi
    ...
    Comunque 1080i sul piccolo 1031 saranno certamente "soft" ma comunque molti su AVS l'hanno fatto.
    Saluti
    si tratta di risoluzioni assolutamente fuori luogo per un 7 pollici, anche se l'elettronica lo permette.
    sul mio 420 HD posso visualizzare sia 1080i che 720p ma vado a 576p... chissa' perche'... lasciamo fare queste cose a chi voglia di giocare.
    ciao
    Gianni
    giapao at yahoo punto com

come già detto certamente il piccolo 1031 non è in grado di risolvere appieno tale segnale però è in grado di visualizzarlo...Mi pareva che la domanda fosse appunto se il pj è in grado non con quale qualità. Comunque sul mio D50 i 1080i fanno la loro figura...a mio giudizio meglio di un 576p. Che poi su un 8" o 9" il risultato sia di tutt'altro spessore è fuori dubbio (datemi il tempo di metterlo in opera correttamente e poi dirò come sono sul G70 che ho da poco preso)
    Saluti

Fintanto che l'immagine viene agganciata e correttamente visualizzata credo che non ci siano rischi. Però quando fai le prove con powerstrip stai pronto a cambiare input (premi LINE, non stare a spegnerlo ogni volta!) altrimenti rischi.
    Sinceramente il mio 1031 è/era messo non benissimo, aveva qualche difficoltà anche a visualizzare bene a fuoco il 576p, sebbene dopo con il 1271 abbia imparato qualche nuova tecnica che poi, implementata per prova sul 1031, ne ha tirato fuori qualche dote nascosta!!

Ciao
    A

Citazione Originariamente scritto da Tony359
    Fintanto che l'immagine viene agganciata e correttamente visualizzata credo che non ci siano rischi....
    questa è una cosa che vorrei capire, leggo pareri discordanti sull'argomento;

su Epiguren ( il forum di un certo livello ) un utente con il mio stesso vpr ha fatto un banco a 576p entrando in component su un Lumagen (ma gli dava problemi termici a qualche componente che creava strani disturbi verdi all'immagine) menre entrando in rgbhv tutto liscio anche a 720p 50 hz (e devo ricordarmi di chiedergli se erano 50hz veramente visto che il cine 6 ha una banda massima di 38.5 khz)

il parere di Gipao mi sembra chiaro, Tony mi sembra più "coraggioso" sull'argomento.... la verità stà in mezzo?

Se anche reggesse tale risoluzione mi volete dire che riuscirebbe a risolvere otticamente 1920x1080 linee???
    *NUOVO* Oggi con Chat!

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •