Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 8 di 8
  1. #1
    Data registrazione
    Jun 2005
    Località
    Bari
    Messaggi
    2.003

    Taratura Tritubo 420HB Zona Bari


    Salve finalmente dopo anni mi son deciso ad appendere il Pargolo sul soffitto. Volevo sapere se qualcuno di voi conosce un BUON TECNICO che lavori nella mia zona (BARI ) (MODUGNO) xchè mi piacerebbe vedere all'opera un professionista della taratura ...miraccomando, BUON TECNICO

  2. #2
    Data registrazione
    May 2002
    Località
    Roma
    Messaggi
    6.236
    dai, che puoi fare da te scoprendo con il tempo nuove possibilita' di miglioramento... se hai un po' di tempo a disposizione potrebbe essere anche divertente
    giapao at yahoo punto com

  3. #3
    Data registrazione
    Jun 2005
    Località
    Bari
    Messaggi
    2.003

    Ciao Giapao, mi ricordo di te...

    ...ho letto in questi anni tantissimi post con i tuoi consigli, se nn sbaglio già sul forum di AF Digitale... sei stato tu insieme al mitico VIGANET a convincermi a fare questo (ora più che mai con i tv che vedo in giro che solo ora arrivano al 1080I) grandissimo acquisto sai, da un annetto ho traslocato e solo ora dopo varie vicessitudini ho appeso il Pargoletto che possiedo gia da 4/5 anni (CON GRANDE SODDISFAZIONE) al soffitto mentre fino ad adesso lo avevo su un tavolinetto.
    Il fatto è che volevo almeno vedere uno specialista x una volta oltre a tutti i miei numerosi smanettamenti che ci sono stati e che ci saranno più che altro xchè ho sempre avuto la sensazione di nn sfruttarlo al massimo. Ciao e salutami Roma

  4. #4
    Data registrazione
    Jun 2005
    Località
    Bari
    Messaggi
    2.003

    ..dimenticavo per caso hai...

    ...HOLY FOCUS tradotto in Italiano?? nn riesco a trovarlo nei post...
    Ti do la mia mail: GODONE@libero.it ..la mia mail per le cose che amo

  5. #5
    Data registrazione
    Sep 2004
    Località
    Tortona (AL)
    Messaggi
    5.377
    Citazione Originariamente scritto da cinemaniaco
    ...HOLY FOCUS tradotto in Italiano?? nn riesco a trovarlo nei post...
    Basta chiedere!
    Ciao

    Angelo
    Videoproiettori: Marquee 8500AC + Marquee 9501LC (con schede Moome) Sintoampli: Pioneer VSX-AX5Ai-s Lettore 4K: l'ho venduto Lettore Blu-Ray: Oppo BDP-83 SE region/zone free Streamer: Apple TV 4k (2021) Lettori DVD: Pioneer DV-868AVi Sony DVP-S7700 Processore video: DVDO VP50 Frontali: Dipolo 3 vie 5 driver Centrale: Ciare V05 Surround: Ciare H03

  6. #6
    Data registrazione
    Jun 2005
    Località
    Bari
    Messaggi
    2.003

    ...lo sto già stampando

    Grazie anche a tutti quelli che si sono adoperati per tradurlo.

  7. #7
    Data registrazione
    Jun 2005
    Località
    Bari
    Messaggi
    2.003

    Tritubo x Aria e altri dubbi...

    Ciao è la prima volta che ho il TRITUBO per aria, e mi sono accorto che son preso da una sorta di paura quando apro il catafalco penso sempre che svitando qlche vite di troppo mi rotola giù qlcosa tipo un crt ad esempio immagino che i miei timoro sono poco fondati, ma, devo stare attento a qlcosa quando svito o avvito all'interno ???
    Come vi dicevo xmolti anni ho usato il Pargolo su 1tavolino ed era tutto molto più semplice, Ora la GRAVITA mi fa paura!!!
    2) Devo cambiare i 3 cavi di collegamento dal lettore al tritubo in Progressive perxchè ora son corti... Ricordo di aver letto che si possono usare i cavi satellitari tipo quelli che vanno dalla parabola al decoder e vero?? oppure sto fantasticando? mi date conferma?
    3) Mi sono accorto con la prova della corda (quella che illustrano nel manuale di servizio) che il tritubo nn è perfettamente in pendicolare con il telo: la corda da una parte è più lunga di circa 3 Cm e molto secondo voi? Per il resto è in BOLLA PERFETTA e a 12 GRADI (pur di tenerlo a 12 gradi lo montato sceso sceso di 60 cm dal soffito, x nn avere il torcicollo)
    4) Ho fatto qlche prova e con le DEFLESSIONI e mi sono accorto che devo muovere molto i valori per mettere l'immagine con la forma di un rettangolo ben fatto, mi è venuto il dubbio ma, la regola di nn sforare il RANGE di 30-70 nei valori delle elettroniche vale oltre che per la CONVERGENZA anche per le DEFLESSIONI vero??
    5) Ultimissima: ieri sera giocando con le deflessioni x riprendere la mano con i comandi ho fatto una piccola convegenza dei 3 colori (sforando i range di sicurezza ) e mi son visto qlche spezzone di film (sono almeno 10 giorni che nn mi vedo un film ed io lo uso almeno 2volte a settimana, insomma ne sento la mancanza) ...poi la sera sono stato a casa di un amico che ha comprato da 6 mesi circa un DLP da circa3000 euro ...beh, voi lo sapete vero quale era l'immagine più bella???

  8. #8
    Data registrazione
    Jun 2005
    Località
    Bari
    Messaggi
    2.003

    per i dubbi sui cavi mi son messo a


    ...cercare ed ho risolto per il resto che mi dite? a cosa devo fare attenzione tenendo il pargolo x aria? posso svitare di tutto con tranquillita?? devo fare attenzione a qlcosa??


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •