|
|
Risultati da 16 a 29 di 29
Discussione: ECP svenuto ...
-
28-04-2003, 21:24 #16
e il frontale.
Quello che è incredibile è lo stato dei circuiti, sembra tutto appena uscito dalla fabbrica ...
Domani ti saprò dire che esce da sto modulo ...
Saluti
Eddy"Ehi tu porco levale le mani di dosso!"
------ Barco 708MM Iris/Lido ------
MSN Msgr - nakanak@hotmail.com
@@@@@@@@@@@@@@@
-
28-04-2003, 23:14 #17
Eddy, da quello che ho potuto capire dalle tue foto quello che a partire dalla serie x100 è diviso in 3 parti PEM + Standby Power Trasformer + Line Filter sulla serie x000 precedente è integrato completamente nel PEM con a vista solo fuori il Line Filter e la basetta per l'uscita delle tensioni di Standby.
Per il momento lascia stare i due connettori sulla Sinistra che vanno sui Traformatori di Alta e Bassa tensione, e controlla la schedina montata sopra che da quello che ho visto monta i 2 famosi stabilizzatori dei 5 VDC e 12 VDC di Standby.
Il cavo che arriva alla schedina dovrebbe avere la tensione gia radrizzata dai diodi che dovrebbero essere all'interno con il trasformatore con una tensione di 10VDC e 20VDC.
Compra uno strumento ricoperto di gomma la prossima volta...........
E chi la dura la vince
Ciao, Luca
-
29-04-2003, 19:04 #18
bene, è cotto il filtro di rete, entra 230V, esce 0V
!
Ho anche provato a dare alimentazione bypassando il filtro e infatti escono i +5V e i +12v.
Ora il problema è reperire il filtro che è assolutamente sigillato, un blocco unico.
Provo domani da Pastorelli qui a Roma ma ne dubito e proverò pure da RS-Components.
Nessuno ha idea di dove trovarlo certamente ?
(allego lo scan dello schemino adesivo che c'é sul dorso del filtro)
Saluti
@@@@@@@@@@@@@@@
-
29-04-2003, 19:54 #19
Prima missione compiuta, adesso rimane da capire se il problema precedente era legato a questo.
Grande successo di TELEASSISTENZA............
Ciao, Luca
-
29-04-2003, 21:14 #20
Eddy, dimenticavo , non penso ci siano grossi problemi per quello che riguarda la reperibilità del filtro di rete comunque puoi provare anche da chi vende materiale per radioamatori.
Oppure puoi sempre aplicare all'esterno quello originale Electrohome della serie x100 in poi.
Comunque per trovarlo in italia , se non ricordo male Alberto Danese della Megavision (Centro Assistenza Electrohome)aveva un vecchio Ecp penso serie x000 in un magazino se ti puo interessare.
Ciao, Luca
-
29-04-2003, 21:30 #21
Ho controllato su RS non si sa quale prendere minimo c'è ne sono 200...........
Ne esiste anche uno interfacciabile sulla presa di alimentazione guarda qui
http://www.rscomponent.it/cgi-bin/bv/browse/Module.jsp?BV_SessionID=@@@@1867148976.1051647311@ @@@&BV_EngineID=cccgadcieijhimfcfngcfkmdgkldfhl.0& 3229100887=3229100887&catoid=-162630811
Ciao e buona caccia.
Luca
-
30-04-2003, 08:17 #22
ce ne sono una marea ... ne ho cercati alcuni da 6A come stampato su quello che ho ... cmq prima faccio un giro qui a Roma, Pastorelli è uno dei più famosi negozi di apparecchiature eletroniche anche per radioamatori.
Grazie ancora per la diosponibilità ...
Saluti
@@@@@@@@@@@@@@@
-
30-04-2003, 20:24 #23
Eddy, oramai sei alla fine del CRT-digiuno mi farai sapere cosa hai combinato quando torno domenica da un motogiro di 4 giorni in quel di Orvieto, dato che la distanza da te è ridotta se vedo la fumata so gia chi è
Ciao, Luca
-
01-05-2003, 21:19 #24
mi sa che il digiuno durerà ancora molto, non sembra affatto facile trovare un filtro di rete con quelle stesse caratteristiche. Nei negozi che ho visto a Roma, mi guardano come matto e poi tirano su dicendo vabbé ma è uguale ...
col concreto rischio poi della fumata nera.
Ho mandato una mail a RS-Components con l'etichetta, ma corca (tipica affermazione romana) che m'hanno risposto. Domani proverò ancora ...
Orvieto è una splendida cittadina, veramente notevole e si mangia divinamente, ci ho lavorato per molto tempo. Ma parlare di cucina con un romagnolo (o emiliano?) é come dire ad un di Maranello che in Germania fanno ottime auto ...
Saluti
@@@@@@@@@@@@@@@
-
03-05-2003, 22:24 #25
... allora, tante cose.
La prima, ho completato la costruzione del PEM Eddy-tuned! Ho trovato un filtro di rete spettacolare, ma soprattutto ho trovato il posto spettacolare dove l'ho comprato. Chi è di Roma forse conoscerà Committeri, uno dei primi negozi per autocostruttori di sistemi di altoparlanti che vendeva anche cianfrusaglie elettroniche di provenienza spesso militare. Beh, ha ora (forse da molto tempo ma io non lo sapevo) una specie di smorzo dell'elettronica heavy-duty, quasi tutta militare, sia nuova che usata in un capannone enorme! Ci sono oggetti incredibili, condensatori grossi come monitor da 14 pollici, da vedere dai ... nella foto vedete il filtro di rete che mi ha dato, uno Snaiffer-qualcosa svizzero da 40A (!) a 10 EURO.
Adattato il nuo filtro con tanto di distanziali e montato il new PEM, funziona alla grande, è ho scoperto anche che problema avevo prima, quello che mi ha portato a ripetute procedure di hard-reset e a bruciare il vecchio filtro: con tutti e due gli ingressi RGBHV occupati e uno due due RGBS, va in tilt se collego il cavo del sincronismo verticale del segnale RGBS che non è utilizzato. Niente di più banale.
Per il resto, Mario rifaccio le tarature e ci risentiamo!
Saluti
@@@@@@@@@@@@@@@
-
04-05-2003, 16:09 #26
Eddy, vedo che sei riuscito a sistemare il tutto, bene abbiamo fatto rivivere il glorioso Ecp con un trapianto con cuore di Babuino........
Ciao, Luca
-
04-05-2003, 16:13 #27Buffagni Luca ha scritto:
Eddy, vedo che sei riuscito a sistemare il tutto, bene abbiamo fatto rivivere il glorioso Ecp con un trapianto con cuore di Babuino........
Ciao, Luca
non so se pensarti nelle vesti di Barnard (il medico sud africano che per primo ha eseguito un trapianto di cuote) oppure in quelle del dott. Frankenstein (si legge frankestin)
Ad ogni modo complimenti ad Eddy ed al suo ECPSi sa che la gente da buoni consigli sentendosi come Gesù nel Tempio
Si sa che la gente da buoni consigli se non può più dare il cattivo esempio
-
05-05-2003, 07:40 #28Ad ogni modo complimenti ad Eddy ed al suo ECP
Saluti
Eddy
P.S.: oddioooooo i funghi!!"Ehi tu porco levale le mani di dosso!"
@@@@@@@@@@@@@@@
-
05-05-2003, 16:20 #29Eddy ha scritto:
Beh, tutto è merito del buon Luca B. che mi ha sapientemente indirizzato non facendomi disperare nei momenti di sconforto!
Saluti
Eddy
P.S.: oddioooooo i funghi!!
Complimenti e bentornato in vita al tuo ECP.
a presto