16:9 Nativo è possibile

alenet76

New member
Ciao A tutti,
Un mese fa ho acquistato da Luca (ciao Luca) un 1031qm e vorrei proiettare in 16:9 “nativo” ,tanto per intenderci senza nessuna striscia nera in alto e in basso
Ho individuato il trimmer che trasforma l’area da 4:3 a 16:9 ma non fa altro che stringere l’immagine.
La mia domanda è questa posso proiettare in 16:9 senza nessuna banda in alto e in basso???
Ciao a tutti
E grazie
 
ok

ciao,
scusami la prossima volta specificherò che si tratta del nick
il cognome non lo so ma non mi sembra il caso di specificarlo il Nick è luca!
ciao
 
domanda,
il crt se correttamente tarato non genera nulla nelle fascie nere poiché l'informazione che arriva al tubo catodico è nero quindi non emette nulla :confused: pura curiosità

comunque se modifichi come hai fatto la geometria del raster/tubi ottieni appunto il solo schiacciamento dell'immagine ma le fascie in questo modo rimangono poiché fanno parte comunque del segnale che esce dal tuo DVD che è costituito più o meno da un 50%immagine e 50% fascie nere.

ciao Enzo
 
si Ok ma...

si le fasce sopra e sotto sono nere,
io vorrei eliminarle del tutto! però

e il DVD è settato a 16:9 !!!!!

ne deduco che non sia possibile?????

ciao e grazie
 
scusami ma non capisco :confused:

come pensi di poter vedere un fotogramma in 1,85:1 o 2,35:1 (i formati più diffusi per i dvd) in un raster 4:3 senza avere bande nere sopra e sotto (oppure solo sopra o solo sotto se utilizzi zoomplayer o theatertek?)

le possibilità sono 2: o setti il dvd come anamorfico e ti vedi le persone allungate oppure, e già mi sento male solo a scriverlo, devi zoomare tutta l'immagine e poi taligare i bordi laterali (il pan&scan insomma) ma direi che è in assoluto la soluzione peggiore possibile :eek:
 
Re: ok

alenet76 ha scritto:
ciao,
scusami la prossima volta specificherò che si tratta del nick
il cognome non lo so ma non mi sembra il caso di specificarlo il Nick è luca!
ciao

Il vero nome è "Luc binladen" l'è de Milan :D
 
per niut

niut,
perchè Luc binladen??????...... se è possibile saperlo ????
mi incuriosisce, magari è solo una battuta !

ciao Luca e grazie ancora.....
 
...questa mi giunge nuova anche a me :rolleyes:
..sarà perchè forse sono brutto come binladen però giuro che non ho mai buttato giù nessun aereo;)

Ciao
Luca
 
Re: per niut

alenet76 ha scritto:
niut,
perchè Luc binladen??????...... se è possibile saperlo ????
mi incuriosisce, magari è solo una battuta !

ciao Luca e grazie ancora.....


NO NON è UNA BATTUTA !! (:D :p )

è il vero osama, si è rasato completamente barba e capelli :eek:
 
Top